Annunciate le ZOTAC Gaming GTX 1650 GDDR6

ZOTAC ha annunciato ufficialmente le sue varianti della GTX 1650 GDDR6, aggiungendosi già a MSI, INNO3D, Gigabyte e EVGA.

Un altro grande marchio si aggiunge alla lista dei produttori della nuova GTX 1650 GDDR6, ovvero ZOTAC. Questo nome è sicuramente noto ai più per le AMP Edition di alcune tra le schede più vendute sul mercato, che offrono sicuramente un boost di prestazioni non indifferenti. In questo caso parliamo però di una scheda video destinata alla fascia bassa del mercato, che ad un prezzo più accessibile permette comunque di dilettarsi con il gaming amatoriale.

I modelli annunciati da ZOTAC sono due: ZOTAC GAMING GeForce GTX 1650 OC GDDR6 e ZOTAC GAMING GeForce GTX 1650 AMP GDDR6.

A livello di specifiche tecniche le due schede sono perfettamente identiche. L’unica differenza sta nella frequenza di boost del processore grafico, che nel caso della GTX 1650 OC arriva fino a 1620MHz mentre la GTX 1650 GDDR6 AMP può spingersi fino a 1650MHz, migliorando comunque di poco il valore di reference di 1590MHz. Da quanto si legge nelle pagine prodotto corrispondenti sembra che la velocità di memoria rimanga invariata sui 12Gbps ma probabilmente verranno rilasciati degli aggiornamenti BIOS, come è successo per Asus.

La GTX 1650 OC offre un design a singola ventola da 90mm, con supporto al 4K e PCIe 3.0. La versione AMP invece propone una doppia ventola da 70mm, dalle dimensioni molto compatte e con la possibilità di monitorare l’overclock in tempo reale. Entrambe le schede saranno fornite della FireStorm Utility, un insieme di strumenti che permette di controllare diversi aspetti della GPU, dalle temperature alle frequenze di clock.

Potrebbero interessarti anche...