EVGA svela le GTX 1650 Ultra Gaming con memoria GDDR6

Anche EVGA ha deciso di proporre la propria soluzione per quanto riguarda la GTX 1650 GDDR6 con il modello Ultra Gaming, sia per la versione standard che per la Super.

Insieme a MSI, INNO3D e Gigabyte si aggiunge anche EVGA alla lista dei produttori che metteranno in vendita la versione custom della GTX 1650 con memoria GDDR6, che ricordiamo offre un boost alla velocità fino a 14Gbps.

I modelli annunciati sono:

A livello hardware non cambia praticamente nulla, con i classici 896 CUDA Cores e architettura Turing, senza però il supporto alla tecnologia RTX ma con tutti i vantaggi delle nuove tecnologie NVIDIA. Nel caso della GTX 1650 Ultra Black Gaming abbiamo una frequenza boost di 1605MHz mentre nel caso della Ultra Gaming si sale fino a 1710MHz. Passando invece alle versioni Super troviamo invece delle frequenze rispettivamente di 1725MHz e 1755MHz, mantenendo inalterate tutte le altre specifiche tecniche.

EVGA GTX 1650 GDDR6 design

La cosa più interessante è sicuramente il prezzo dei modelli Super, che si aggira intorno ai 159,99$, leggermente inferiore rispetto alle GPU standard. Ovviamente bisognerà considerare che in Italia vengono aggiunte le diverse tasse, che potrebbero portare il prezzo a valori molto simili a quanto già visto con i modelli GDDR5. Se comunque si riuscirà a rimanere su una fascia compresa tra i 170 e i 190 euro potrebbe essere un acquisto più che consigliato.

Potrebbero interessarti anche...