Web Hosting

Come modificare l’ID del PSN

Da poche ore Sony ha permesso ai propri utenti di poter cambiare il proprio ID del PSN, scegliendone uno completamente nuovo.

Una delle funzionalità richiesta a gran voce per anni dagli utenti è quella di poter modificare il proprio ID PSN, potendolo cambiare definitivamente. Sono tanti i motivi per cui si ha necessità di dover utilizzare un nuovo ID, come un ripensamento o semplicemente la voglia di volersi identificare con un nick differente.

Sony ha finalmente deciso di accontentare tutti colori che aspettavano questa possibilità da anni, rilasciando l’opzione del cambio ID. Dal momento in cui scriviamo l’articolo sarà possibile procedere alla modifica dell’ID del PSN. Il cambio sarà disponibile per tutti a partire dall’11 Aprile 2019, dopo un lungo periodo di test per chi era iscritto al PlayStation Preview Program. Purtroppo allo stato attuale sarà possibile modificare l’ID PSN solamente da PS4 e da browser web. Dunque per chi possiede PS3 e PSVita dovrà trovare un altro modo.

Come modificare l’ID PSN dalla PS4

  • Avviare la PS4 e accedere alle Impostazioni
  • Andare su Gestione Account>Informazioni Account>Profilo>ID Online
  • Impostare un nuovo ID PSN e seguire le istruzioni mostrate a schermo per completare la procedura

Come modificare l’ID PSN dal browser

  • Accedere al PSN Network da PC
  • Nel menù a sinistra, selezionare la voce Profilo PSN
  • Accanto all’ID Online dovrebbe essere presente il tasto Modifica. Se ancora non c’è dovrete aspettare qualche ora, tempo che l’opzione venga abilitata per tutti.
  • Nel caso abbiate abilitata l’opzione della modifica dell’ID Online, vi basterà cliccare su Modifica e seguire la procedura a schermo.

L’opzione di cambio dell’ID non è gratuita per sempre. Se è la prima volta che fate la modifica non pagherete nulla, altrimenti andrete a spendere 9,99€ per le successive modifiche, che scendono a 4,99€ se avete l’abbonamento al PS Plus. Potete comunque decidere di ritornare all’ID iniziale senza problema. Ovviamente dovrete scegliere un ID PSN che non sia già scelto.

Condividi questo articolo sui social network!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *