Come modificare PS4 tramite PS4HEN (Aggiornata al FW 5.07) | TechByte

Come modificare PS4 tramite PS4HEN (Aggiornata al FW 5.07)

Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato l’arrivo del PS4HEN, il primo Homebrew Enabler per PS4. In questo articolo vi mostreremo come modificare PS4 con questo software.

Negli ultimi mesi la scena PS4 è giunta ad un punto cruciale. Dopo l’annuncio riguardo i primi backup disponibili, ecco che il PS4HEN ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio tra gli utenti che vogliono smanettare con la propria console. La procedura per modificare PS4 ed installare il PS4HEN è veramente semplice. Mentre su PS3 era necessario installare una versione modificata del firmware, chiamata CUstom Firmware, in questo caso basterà una semplice webpage che inietterà nella console i payload necessari a sbloccare le Debug Settings e il Package Installer. Infatti i backup disponibili in rete vengono creati in formato PKG, per cui possono essere installati come se fossero dei normali homebrew. Ma vediamo insieme come fare.

Requisiti

Di seguito trovate i requisiti per poter eseguire la procedura senza rischi:

  1. Firmware ufficiale 4.05

Fase 1: disattivare internet e gli aggiornamenti automatici

Per prima cosa bisogna disattivare la connessione di rete. Per farlo andare su Impostazioni>Rete e togliere la spunta sulla voce Connetti ad Internet.

Connessione internet su PS4

Successivamente disabilitare anche gli aggiornamenti automatici della console, per evitare che venga aggiornata ad una versione più recente, rendendo la modifica inutilizzabile. Andare dunque su Impostazioni>Sistema>Download automatici e togliere la spunta a tutte le opzioni presenti.

Download automatici su PS4

Fase 2: aggiornare la PS4 al firmware 4.05

Il passo successivo è aggiornare la PS4 alla versione di sistema 4.05. Se possedete già questa versione, saltate al punto successivo.

Per tutti gli altri, preparare una chiavetta USB formattata in exFAT o FAT32. All’interno creare il percorso di cartelle PS4>UPDATE, al cui interno inserire l’aggiornamento software rinominato in PS4UPDATE.PUP. Andare su Impostazioni>Aggiornamento software di sistema ed avviare l’aggiornamento.

Aggiornamento PS4

[adsense]

Fase 3: installare il PS4HEN

A questo punto potete installare il PS4HEN. Per modificare PS4, riattivate la connessione internet precedentemente disabilitata. A questo punto, attraverso il browser della PS4, accedere al seguente indirizzo: https://extreme-modding.de/PS4/4.05/Playground/index.html. Ora premere sull’icona denominata HEN 1.3 (se volete giocare ai titoli VR installate anche HEN 1.3 VR).

PS4 Webkit Playground

Come potete vedere la procedura è estremamente semplice e non richiede passaggi estremamente macchinosi. Una volta terminata la procedura, noterete che nelle Impostazioni è comparsa la voce Debug Settings.

Debug Settings su PS4

All’interno di essa dovrete selezionare la voce Game per poter trovare il Package Installer.

Package Installer su PS4

A questo punto potrete installare i backup in formato PKG, copiandoli nella root della chiavetta USB.

Potete anche utilizzare questo link per per modificare PS4 tramite il PS4HENQui troverete anche il PS4HEN compatibile con i firmware 4.0x e 5.05, quindi non solo il 4.05.

Se per caso doveste avere problemi nell’utilizzo del browser e vi venisse chiesto di aggiornare il sistema o di creare un account PSN, bisogna installare il payload del web browser.

Purtroppo per patchare il browser c’è bisogno necessariamente di un PC, però la procedura non è difficile. Dovete utilizzare i seguenti file:

  1. PS4 Payload Sender
  2. WebBrowser Payload

Procedura:

1) Aprire PS4 Payload Sender da PC ed impostare l’IP della PS4 e la porta su 9020.

2) Cliccare su Browse Payload e selezionare il file enableWebBrowser405.bin scaricato prima.

3) Cliccare su Send Payload e il gioco è fatto.

Per chi avesse intenzione di attivare la modifica tramite PC, basta utilizzare sempre PS4 Payload Sender o Netcat 4.55 ed iniettare i seguenti payload:

  1. PS4HEN by XVortex (FW 4.55)
  2. PS4HEN by m0rph3us1987 (FW 4.55) + enableWebBrowser455.bin + fullDebugSettings455.bin

Potrebbe essere necessario eseguire il kernel exploit una prima volta prima di iniettare il payload. Per fare ciò dovrete scaricare l’applicazione Charles Proxy e fare come segue:

  1. Aprire Charles e andare su Help>Local IP Address…
  2. Su PS4, andare in Impostazioni>Rete e sulla voce Server Proxy impostate Usa.
  3. Inserite l’indirizzo IP che vi viene mostrato da Charles quando cliccate su Local IP Address e usate la porta 8888.
  4. Ora dovremo creare un redirect della Guida utente di Playstation con la pagina dell’exploit. Quindi andate su Impostazioni e aprite la guida utente. Come potete notare non viene mostrato nulla. Andate quindi su Charles e tramite la struttura ad albero andate su http://manuals.playstation.net>document>it>ps4>index.html. 
  5. Premete con il tasto destro su index.html e cliccate su Map Remote…
  6. Sotto la voce Map To, impostate crack.bargains come Host e /455/ come Path. Premete OK per salvare le modifiche.
  7. Ora ritornate nella Guida utente e noterete che adesso si aprirà tranquillamente la pagina dell’exploit. A questo punto potrete iniettare facilmente il payload usando Payload Sender o Netcat455.

Potete scegliere tranquillamente qualsiasi payload tra quelli mostrati qui o utilizzare la versione web. Non cambia nulla al momento e non ci sono differenze sostanziali tra le varie versioni.

AGGIORNAMENTO 27/02/18: è stato rilasciato l’exploit per il firmware 4.55, però al momento solamente in formato testuale. Bisogna attendere che venga data la possibilità di installarlo tramite webpage.

AGGIORNAMENTO 28/02/18: tramite questo link è possibile iniettare il payload per l’exploit sul firmware 4.55. Basta impostare il link come predefinito sul browser della PS4. Bisogna inoltre applicare il payload ps4_455_holygrail.bin tramite un programma come PS4 Payload Sender, che trovate poco sopra.

AGGIORNAMENTO 05/03/18: rilasciata la web page per installare l’exploit anche sul firmware 5.50 (compresa versione Beta 3). Basta accedere a questo link.

AGGIORNAMENTO 11/03/18: Qwertyoruiop ha rilasciato il webkit exploit per 5.50, riscrivendo il codice da zero. Attualmente viene visualizzata una semplice schermata bianca (almeno da PC). Si spera in un rilascio imminente del payload.

E’ stato inoltre rilasciato il WebKit Exploit per firmware 5.01-5.05. Basta andare qui dal browser della PS4 e attendere che venga caricato il payload per attivare la Debug Mode. Attualmente infatti non è disponibile un PS4HEN per il firmware 5.01-5.05.

AGGIORNAMENTO 11/05/2018: il noto hacker qwertyoruiop ha rilasciato un tweet che recita: “The reason we didn’t release 5.0x already is simple: Homebrew development tools are basically missing. There was no point in releasing something that just as 4.05 and 4.55 would just be used for piracy. We’re trying to change that.

Vi riportiamo inoltre il tweet di SpecterDev, che ha confermato l’arrivo dell’exploit per 5.05 insieme ad alcuni homebrew: “Within the next few weeks there will be a PS4 5.05 full stack release including tools for homebrew development. Some other tools will be dropped as time goes on. Don’t update your <= 5.05 consoles if you care about homebrew. Hope to see cool stuff soon 🙂

Il vero problema sarebbe quindi la mancanza di qualsiasi homebrew per il FW 5.0x, che renderebbe inutile il rilascio dell’exploit.

AGGIORNAMENTO 21/05/18: rilasciata la versione beta 1.0 del MiraCFW, il primo custom firmware per PS4 ad opera del team OpenOrbis. Al momento si tratta solamente di una versione per sviluppatori, in attesa del rilascio del kernel exploit per 5.05.

Modifica PS4 su FW 5.05

NEWS 27/05/18: rilasciato finalmente il kernel exploit per 5.05. Potete trovare la pagina per effettuare la modifica a questo indirizzo. Qui il link distribuito dal noto dev qwertyoruiop e qui il tweet di SpecterDev che annuncia il rilascio dell’exploit, con link alla pagina GitHub del progetto, dove poter scaricare il codice ufficiale dell’exploit. Alcune note sull’installazione:

  1. La pagina andrà in crash, anche se l’exploit sarà installato correttamente.
  2. Il primo avvio dell’exploit caricherà automaticamente l’HEN e Mira.
  3. I caricamenti successivi permetteranno l’installazione di payload.

Per bloccare un possibile tentativo di aggiornamento da parte di PS4, vi consigliamo di iniettare il payload tramite questa pagina.

NOTA: per abilitare nuovamente gli aggiornamenti, dovrete l’indirizzo IP della console nelle impostazioni di sistema (es. 192.168.0.1) e scriverlo a parte. Dopo di ciò eseguire l’exploit per attivare il FTP da qui. Dovrebbe apparire a questo punto un popup in alto a sinistra che conferma l’avvenuta attivazione e dove verrà mostrato l’IP con la porta. Questi due dati vi saranno utili per connettervi alla PS4 tramite FileZilla ed accedere ai file interni di PS4.

Per una maggiore compatibilità dei giochi e del supporto esterno, seguite i seguenti consigli:

  • Formattare il support esterno in exFAT.
  • Estrarre il contenuto dei file PKG tramite questa guida
  • (se il link dello script non dovesse funzionare, potete prendere il codice direttamente da qui, salvarlo in un blocco note e rinominarlo in unpkg.py).
  • Creare un fPKG tramite Fake PKG Generator.

Per seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale, vi consigliamo di vedere anche sulla pagina web SCE Party. Per gli appassionati, è disponibile un file PDF relativo alla conferenza di qwertyoruiop riguardo alla modifica PS4. E’ un documento molto tecnico, per cui potrebbe non essere di facile lettura per tutti.

Come creare il proprio backup da Blu-Ray o PSN

Di seguito vi riportiamo i passaggi per eseguire il dump del vostro gioco PS4 e trasformarlo in un file PKG da poter installare:

  1. Scaricare l’archivio ps4-dumper.zip.
  2. Estrarre l’archivio, aprire il file dumper.cfg (nella cartella config) e modificare la voce split=3 con uno dei numeri sopra, se volete creare un’unica cartella di gioco o separare la cartella di gioco da quella delle patch.
  3. Fatto ciò copiate il file dumper.cfg su una chiavetta formatta in exFAT.
  4. Modificare la pagina della Guida Utente di PS4 con il file index.html presente nella cartella exploit. Per farlo potete seguire la stessa identica procedura descritta appena sopra che richiede l’uso del software Charles per poter eseguire l’HEN con il browser non patchato.
  5. A questo punto iniettiamo il payload ps4-dumper-vtx.bin, presente nella cartella payload appunto, usando uno dei tanti software del caso come PS4 Payload Sender o Netcat455.
  6. Inserito il disco di gioco (o avviare il titolo PSN) da dumpare e ridurre il browser ad icona senza chiuderlo.
  7. Avviare il gioco, effettuando eventuali aggiornamenti compatibili fino al 5.05 ed arrivare al menù di gioco.
  8. Riducete ad icona il gioco e attendete il completamento del dump. Se tutto è andato a buon fine, noterete che i LED della PS4 smetteranno di lampeggiare e, se lo avete impostato nel file dumper.cfg, la console si spegnerà.
  9. Una volta riavviata la console, disinstallate il gioco.
  10. Scollegate la chiavetta USB, che ora conterrà la cartella del gioco del tipo CUSAXXXXX.
  11. Aprite il file gengp4.exe, presente nell’archivio scaricato inizialmente. Selezionate la cartella e cliccate su Generate .GP4. Al termine cliccare su Save .GP4.
  12. Ora riprendete in mano l’archivio di Fake PKG Generator e trascinate il file .gp4 all’interno dell’eseguibile orbis-pub-gen.exe.
  13. Al termine del processo, avrete ottenuto un file fPKG che potrete installare e giocare con il PS4HEN.

Modifica PS4 con firmware 5.07

La procedura per applicare l’exploit su 5.07 è leggermente differente:

  1. Scaricare il pacchetto PS4 Exploit Host.
  2. Modificare il file setting.json aggiungendo la stringa “Mozilla/5.0 (PlayStation 4 5.07) AppleWebKit/601.2 (KHTML, like Gecko” sotto la voce “Valid_UA”: [. 
  3. Copiare i payload del firmware 5.05 nella cartella exploits/5.07/exploitname, che andrà creata manualmente.
  4. Avviare ps4-exploit-host.exe e segnarsi a parte l’indirizzo IP che apparirà sotto la voce “Servers are running”.
  5. Sulle impostazioni di rete della PS4, cambiare il DNS primario con quello ottenuto da PS4 Exploit Host e il secondario con 165.227.83.145.
  6. A questo punto saltate la verifica della connessione e andate su Impostazioni>Guida per l’utente per poter avviare l’exploit (potrebbe volerci più di un tentativo per portare a termine la modifica con successo).

AGGIORNAMENTO 07/07/18: è stato rilasciato un aggiornamento del payload di Xvortex che aggiunge la possibilità di poter installare i file fPKG anche su supporto esterno. Potete scaricarlo qui ed utilizzare PS4 Exploit Host per iniettarlo. Per installare i giochi su un supporto esterno dovrete formattarlo come Extended Storage. Esiste una procedura ufficiale di Sony per questo, che richiede di andare su Impostazioni>Dispositivi>Dispositivi di archiviazione USB. Selezionare la vostra unità USB ed utilizzare l’opzione Formatta come Archiviazione Estesa. A questo punto bisogna modificare il percorso di installazione dei file PKG. Dunque andare su Impostazioni>Archiviazione. Premere il pulsante OPZIONE e modificare Percorso di installazione delle applicazioni>Archiviazione Estesa. A questo punto il gioco è fatto e potrete così installare i giochi direttamente su memoria esterna, senza occupare spazio utile sull’hard disk interno della PS4.

NOTA: per utilizzare PS4 Exploit Host vi basta seguire la guida di configurazione poco più sopra (quella relativa all’exploit su 5.07, solamente i punti dal 3 in poi). Ovviamente dovrete inserire i payload nella cartella specifica del vostro firmware.

Potrebbero interessarti anche...

609 Risposte

  1. Mario Luzzi ha detto:

    Spero che arrivi al più presto per la versione 5.05

  2. Markus ha detto:

    Quindi una volta fatta questa modifica quali sono le funzioni? Giochi scaricati e multiplayer?

    • TechByte ha detto:

      La modifica abilita le opzioni di Debug, che permettono di installare i PKG, ovvero i backup PS4, e i titoli PS2 sia originali che ISO. Per quanto riguarda il multiplayer non è possibile giocare online perchè la modifica si basa al momento sul FW 4.05, mentre l’ultimo è il 5.05.

  3. DED ha detto:

    Aggiungete che ora c’è Lhen 1.3 VR CHE da la possibilita’ di giocare con i titoli che supportano il VR

  4. LOR ha detto:

    Salve, ringraziandovi per l’impegno nell’aggiornamento dell’articolo ho da porre una domanda.
    Ho usato il link aggiunto il 28/2, il Webkit Exploit per il firmware 5.01-5.05, avendo un 5.05.
    Ho usato il browser della Ps4 che mi ha confermato l’exploit ma nelle impostazioni non si aggiunge l’impostazione Debug Settings. Come mai?
    Ringrazio anticipatamente.

    • TechByte ha detto:

      L’exploit per 5.01-5.05 è ancora in fase di testing, anche se moltissimi utenti ne confermano l’effettivo funzionamento. Potrebbe non volerci un solo tentativo per attivarlo immediatamente. Nel caso non funzioni la prima volta, ritenta pulendo la cache del browser PS4, impostando nuovamente la pagina dell’exploit come principale.

      Se per caso ancora non dovesse funzionare, probabilmente ci vorrà ancora qualche giorno per adattare l’exploit alla perfezione sull’ultimo firmware (5.05).

  5. Flavio ha detto:

    Ho una ps4 primo modello del 2014 se lo installo avrò problemi essendo un primo modello di play? Da dove prendo i giochi? Poi potrò andare per sempre online? Rischio il ban? Potrò tornare al firmware originale nel caso?
    Grazie ciao

    • TechByte ha detto:

      Il modello di PS4 è ininfluente per la modifica, l’importante è che abbia un firmware inferiore al 4.55, in maniera da poter aggiornare a suddetto firmware ed effettuare la modifica. I giochi noi non li forniamo, ma basta cercare online e si riesce a reperirli facilmente (scrivere ad esempio su Google “Nome gioco pkg”). Attualmente non esiste un sistema che permetta di poter giocare online con un basso rischio di ban, come ad esempio PSNPatch visto su PS3. Inoltre l’ultimo firmware disponibile per PS4 è il 5.50 Beta 3 e non è ancora disponibile una modifica per tale firmware, per cui non potresti giocare online comunque. Se la modifica dovesse andare di pari passo agli ultimi firmware PS4, sappi comunque che avresti un alto tasso di rischio di ban dal PSN.
      Riguardo infine l’ultima domanda, non esiste nessun metodo (almeno per ora) che permetta il downgrade ad un firmware precedente. Però sappi che questo genere di modifica è molto più sicura rispetto ad un Custom Firmware poichè non va ad installare un firmware modificato ma delle opzioni particolari che permettono l’installazione dei file PKG.

  6. Flavio ha detto:

    Ho controllato il firmware della mia ps4 e ho il 5.05.
    Non posso modificarla quindi?

    • TechByte ha detto:

      Puoi provare con il Webkit Exploit per 5.01 che trovi in fondo all’articolo. Alcuni utenti confermano la compatibilità con il 5.05. Cerca comunque di fare 2-3 tentativi e vedere se tutto funziona correttamente.

  7. DED ha detto:

    Salve per ora inutile farlo sul 5.05 si riesce a farlo ma è solo exploit.. non c’è HEN quindi in debug mode non viene abilitato…in oltre se poi si va per fare update del fw la ps4 dara’ errore…quindi aspettate

  8. zerocool ha detto:

    Salve ho una ps4 5.05 quando provo a installare Webkit Exploit per 5.01 compatibilità con il 5.05 mi dice ( error leaking : Not found try reload browser ! ) devo aspettare ? perchè neanche il downgrade mi fa fare , ke posso fare ????

  9. Flavio ha detto:

    Alla fine per me conviene aspettare una mod che permetta di andare on-line perché senza, vuol dire avere una ps4 castrata..

  10. Ignazio Cannavò ha detto:

    Buongiorno, ho provato la procedura per la versione firmware 5.50 beta 3, stava per funzionare ma a un certo punto mi appare la scritta memoria sistema insufficente.
    Ho verificato ma ho più di 100gb liberi.
    Avete una soluzione? grazie

    • TechByte ha detto:

      La procedura per il 5.50 Beta 3 potrebbe risultare ancora piuttosto instabile. Nel dubbio prova a rifare la procedura eliminando la cache del browser e riprovando ad accedere al browser. Potrebbero volerci vari tentativi.

  11. vincenzo ha detto:

    Praticamente ho usato il metodo 5,50 beta perchè il metodo precedente WebKit Exploit per firmware 5.01-5.05 non andava a buon fine,mentre quest altro che ho provato è andato tutto bene ma dalle impostazioni della playstation non esce la voce debug settings……grazie!!!

    • TechByte ha detto:

      Per il 5.50 Beta 3 ancora non c’è un exploit pubblico ma solamente la pagina web per iniettarlo nella console. Dovrai attenderne il rilascio. Non appena sarà disponibile lo comunicheremo qui. Al momento c’è solo l’exploit fino al 4.55.

  12. Moli55 ha detto:

    Ho usato WebKit Exploit per firmware 5.01-5.05 avendo il firmware della ps4 aggiornato alla 5.05. Dopo qualche tentativo è terminato con successo ma nelle impostazioni non compare la voce Debug Settings. Non mi resta che attendere il rilascio dell’exploit pubblico? Che tempi sono previsti? Grazie per la disponibilità.

    • TechByte ha detto:

      Si per il momento dovrai aspettare. Non si conoscono i tempi di rilascio, ma non appena sarà disponibile lo inseriremo nell’articolo.

  13. Max ha detto:

    ciao a tutti. io ho la ps4 con fw 5.00. posso provare con il 5.01-5.05 o no? grazie 1000.

    • TechByte ha detto:

      Al momento non è disponibile l’exploit pubblico per 5.01-5.05 ma solo la pagina web per implementarlo nella console. Non appena uscirà ti consigliamo di aggiornare direttamente al 5.05.

  14. Andy84 ha detto:

    Sinceramente dopo l’attivazione dell’hen sul 4.55 e l’attivazione del browser ho riscontrato problemi al segnale video; andava e veniva rendendomi difficile persino spegnere la PS4. Riavviando la console il problema non si è risolto e ho dovuto staccare la spina per riportare la PS4 alla stabilità. Ma non è finita quì; dopo aver giocato per un pò a doom (no-backup, ma da BD) il segnale ha ricominciato ad andarsene e rivenire nuovamente. I rischi sembrano esserci, e sono qui a chiedervi eventuali soluzioni al problema. Grazie.

    • TechByte ha detto:

      Il problema al segnale video è piuttosto singolare. Dovresti provare a cambiare cavo HDMI o a collegare la console su un altro televisore. Magari è stata soltanto una coincidenza, anche perchè una modifica del genere non c’entra nulla con il segnale video.

    • Angelo ha detto:

      Io ho la versione 5.55 arriverà una modifica anche per questo firmware?

  15. Giuseppe Iovine ha detto:

    Salve se volessi togliere la modifica per poter rigiocare on-line come devo fare

  16. fabioade ha detto:

    Ciao ragazzi scusate la domanda. Ma una volta insatallati i giochi si possono aggiornare?E se si basta restare connessi ad internet?

    • TechByte ha detto:

      Dipende su quale firmware e quando hanno fatto il dump, ovviamente non si aggiornano da soli perchè se riavvi senza la modifica attiva la PS non rileva più il gioco e quindi non può collegarsi per aggiornarlo.

  17. Toower ha detto:

    Secondo voi conviene aggiornare alla 5.50 se si è alla 5.05?

    • TechByte ha detto:

      Attualmente non c’è l’exploit pubblico per il 5.50, per cui ti consiglieremmo di no. Però se puoi aspettare il suo rilascio puoi tranquillamente aggiornare al 5.50. La pagina web per l’exploit è già disponibile, manca solo il payload da iniettare nella console.

  18. Luciano ha detto:

    Salve, prima di tutto complimenti per il lavoro svolto in questo sito,molto dettagliato e specifico.

    Io vi scrivo per chiedervi un’informazione,ho letto vari articoli perchè ero all’oscuro di tale modifica e ahimè,ho aggiornato la ps4 alla versione 5.05.

    Ora ho provato sia il browser del 05/03/2018 e sebbene non era la mia versione descritta (era per la 5 beta e 5.50),tutto è andato bene (salvo che il debug mode non esce ed ho riprovato più volte, questo ieri).

    Infine ho provato l’ultimo browser di Alexxz che va ma non installa i dump,o meglio la scelta superiore si,ma quella sotto no.

    Volevo capire una cosa,facendo questo procedimento,effettivamente dovrebbe uscire il debug mode oppure è solo un test per eventuali inserimenti di modifiche da parte di chi ci lavora?

    Perchè ho visto in certi video che per fare il procedimento giusto,lavorano da pc con dei programmi per iniettare i file necessari tramite l’ IP anche nella versione 5.05.

    Rimango in attesa di vostri riscontri.

    Inoltre vi informo che è uscito l’aggiornamento a 5.50 (che non ho fatto,cosa consigliate di fare? Tengo il 5.05 o faccio l’aggiornamento?).

    • TechByte ha detto:

      La modifica consiste proprio nell’attivare la cosiddetta modalità Debug, che attiva nelle impostazioni le Debug Settings, che contengono il Package Installer per inserire i backup. Al momento i link relativi ai FW superiori a 4.55 sono solamente pagine web utili ad ospitare successivamente i file da iniettare nella console, che non sono stati ancora rilasciati.

      La procedura che dici tu è stata riportata anche nella nostra guida, utilizzando PS4 Payload Sender/Netcat 4.55 come programmi per poter appunto iniettare i file da PC. Però sono disponibili solamente per FW 4.05-4.55.

      Sappiamo dell’uscita del FW 5.50 ed ora come ora sarebbe abbastanza inutile aggiornare poichè non ci sono ancora modifiche disponibili. Però visto che hai il 5.05 ti tocca comunque aspettare l’uscita di una modifica, dunque ti consiglio di aggiornare al 5.50 per poter giocare online finchè non esce la modifica. Nella nostra guida è presente la pagina web per il 5.50, ma ancora non si sa nulla riguardo l’exploit. Crediamo che comunque non ci sarà da attendere molto.

      • Luciano ha detto:

        Grazie per le informazioni,infatti immaginavo che era solo un test nell’attesa di eventuali news,ma a questo punto visto la serietà rimango in attesa di vostri aggiornamenti dato che mi sono registrato.

        Per quanto riguarda l’online lascio perdere nel dubbio perchè comunque non utilizzo le funzioni online più di tanto e non vorrei mai che uscisse prima l’exploit definitivo ma solo per la versione precedente all’ultimo FW aggiornato (perchè penso che comunque la Sony abbia riguardato la Falla nell’ultima versione e sarà più difficile manometterla rispetto alla 5.05,correggetemi se sbaglio.)

        • TechByte ha detto:

          Beh diciamo che il 5.05 forse attualmente è l’aggiornamento più recente che si possa decidere di installare, dato che l’exploit per questo firmware è già disponibile ma solo in privato tra gli sviluppatori. Bisogna solo aspettare che venga pubblicamente rilasciato.

  19. Mirko Bertozzi ha detto:

    Io ho la PS4 al firmware 5.05, vado sul link sopra descritto ma non riesce… o dà l’errore nella schermata del browser o mi compare la scritta che non ho abbastanza memoria. Devo seguire tutta la guida anche se è per il 4.05?
    E poi mi chiede di installare la versione 5.50 che non essendo più beta ho paura sia già tutto patchato là. Cosa devo fare?

    • TechByte ha detto:

      Per il 5.05 ancora non è disponibile l’exploit vero e proprio, ma solamente la pagina web per implementarlo. Dovrai attenderne il rilascio, che verrà pubblicato qui non appena disponibile.

      • Mirko Bertozzi ha detto:

        Quindi mi consigliate di aspettare? Non sarebbe un problema siccome io online faccio poco…

        • TechByte ha detto:

          Se non utilizzi tanto l’online sì, conviene aspettare.

          • Mirko Bertozzi ha detto:

            Tanto comunque se hanno già messo il link spero non ci voglia moltissimo per il resto dell’exploit…
            e poi è normale sì che salta fuori che manca spazio? Ho più di 200 GB liberi…

          • TechByte ha detto:

            Forse è un messaggio che appare di default visto che ancora non c’è l’exploit.

          • Mirko Bertozzi ha detto:

            Ho capito. Grazie di tutto, rimarrò in attesa.

  20. Marco ha detto:

    Ciao, una domanda, ma per quanto riguarda i trofei per i giochi in formato pkg, si possono sincronizzare oppure no ?

    • TechByte ha detto:

      Probabilmente no, visto che per sincronizzare i trofei bisogna essere online e per giocare online è necessario avere l’ultimo FW sulla console.

      • buongiorno. in tantissime notizie sul Web, vorrei cominciare a capire se, in un modo o nell’altro, ci sarà modo di avere PS4Hen anche su Firmware superiori al 4.55, ovvero, almeno sul 5.05 che ho io adesso. non che lo pretendo, ci mancherebbe, ma da tali notizie, si riesce a capire se è una cosa possibile? ieri è uscito il 5.50 e dicevano che subito dopo avrebbero rilasciato x il 5.05 onde evitare che Sony lo Patchasse nei nuovo Firmware, ma ancora nessuna notizia. lo volevo solo capire x un eventuale ricerca di PS4 con firmware inferiore, visto che mi è capitata una PRO a buon prezzo :D. grazie

        • TechByte ha detto:

          Guarda la pagina web per implementare l’exploit su FW 5.xx è già presente online, di cui riportiamo anche i link nell’articolo. Non sappiamo dirti quanto toccherà aspettare ma sicuramente non molto, almeno per quanto riguarda quello del 5.05.

          • ottimo, grazie x la risposta, quindi si presume che, dopo attente verifiche, arriverà anche x il 5.05. infatti non capivo se la pagina Web x implementare l’exploit (chiedo venia ma non capivo cosa significasse) fosse un segnale positivo e che spianasse la strada all’HEN x tale Firmware o se fosse solo una Demo. insomma, ora ho capito, quindi attendiamo fiduciosi :). grazie mille x le delucidazioni

      • Marco ha detto:

        ok, grazie mille.

  21. ares aresc ha detto:

    Buongiorno,nella guida non viene detto come e dove trovare i giochi da scaricare su ps4

  22. Mirko Bertozzi ha detto:

    Un’ultima domanda, ma se modifico la console ad un determinato firmware e poi aggiorno, sparisce tutta la modifica?

    • TechByte ha detto:

      In teoria dovrebbe togliersi, come quando da un CFW aggiorni ad un FW superiore ufficiale.

      • Mirko Bertozzi ha detto:

        Ah ho capito… no ho chiesto perché ho anche un Nintendo 3ds modificato con un cfw solo che anche aggiornandolo la modifica si mantiene, e mi chiedevo se fosse così anche per la PS4.

        • TechByte ha detto:

          Essendo i payload specifici per i singoli firmware dovrebbe eliminarsi se si aggiorna ad un FW superiore. Non abbiamo avuto modo di testare questa cosa.

        • TechByte ha detto:

          Ti confermiamo che la modifica si toglie. Per cui conviene disattivare gli aggiornamenti automatici oppure installare il payload PS4 Update Blocker, che impedisce di aggirnare la PS4 anche erroneamente.

  23. Andy84 ha detto:

    Ok risolto, era lo switch HDMI che si è bruciato. Comunque per installare fpkg più grandi di 4 gb esiste un medoto per splittarli o bisogna forzatamente usare il client FTP? In quale cartella interna della PS4 devono essere depositati i file per poi installarli? Grazie.

    • TechByte ha detto:

      Guarda ti basta semplicemente formattare l’hard disk o la chiavetta in exFAT. Questo file system infatti supporta qualsiasi dimensione di file.

  24. chris ha detto:

    Buongiorno. mi sorge un dubbio, ho letto in giro che Qwertyoruiop, il creatore del PS4HEN (almeno mi pare di aver capito cosi) ieri in un Tweet, avesse accusato altri programmatori, di avergli copiato alcuni codici dal suo lavoro, quindi sembra che abbia riscritto quasi totalmente il codice (scusate se faccio confusione o sono poco chiaro) e pare che, essendo un pò alterato, si tema che non rilasci nulla x 5.05 o 5.50. si hanno notizie in merito?

    • TechByte ha detto:

      Che Qwertyoruiop abbia riscritto il codice dall’inizio è vero. Ha creato infatti un webkit exploit per 5.50, che ancora deve essere implementato con il relativo payload. Riguardo al rilascio credo che comunque abbia intenzione di proporlo al pubblico il più presto possibile.

  25. ares aresc ha detto:

    Ciao! pero va detto che se non si aggiorna il FW a 5.50 non non si potrà usufruire dell aggiornamento supersampling per ps4Pro

  26. dev87mi ha detto:

    Ciao, io ho un FW 5.05, se ho ben capito, è inutile la procedura descritta per i fw superiori al 4.55… è solo un test? Il ‘debug mode’ non si vedrà in questo modo?
    Grazie

    • TechByte ha detto:

      Purtroppo ancora no, mi dispiace. Controlla comunque la pagina nei prossimi giorni poichè potrebbero esserci degli aggiornamenti.

  27. Salve.
    Devo acquistare una ps4. vorrei sapere se quelle in commercio in questo momento vanno bene per effettuare la modifica ?

    • TechByte ha detto:

      Probabilmente se ne acquisti una tra quelle in commercio ora avrà un firmware superiore al 4.55. Ti consiglio di puntare soprattutto sui bundle, con molta probabilità avrà un firmware inferiore al 4.55. Comunque è solo questione di tempo prima che venga rilasciata la modifica anche per 5.50, per cui andrebbe bene qualunque modello.

  28. Verio95 ha detto:

    salve.
    la mia ps4 ha il firmware 4.73.
    si puo fare qualcosa con la versione 4.73 o è meglio aggiornare alla 5.50 ?

  29. mikele ha detto:

    scusate la mia ignoranza ma facendo partire il WebKit Exploit per il firmware 5.05 cosa succede ?

    • TechByte ha detto:

      Al momento nulla, si tratta solamente di una pagina web di test. Nei prossimi giorni/settimane dovrebbe essere implementato l’exploit che permetterà di inserire i payload necessari ad attivare la modalità Debug sulla PS4.

  30. ares aresc ha detto:

    1 Potreste fare una video guida dettagliato passo passo per la modifica ps4 e il download + installazione corretta dei giochi ?
    2 C’e il rischio che Sony riesca tramite aggiornamenti a rendere un ricordo Ps4Hen su qualsiasi FW?

    • TechByte ha detto:

      1) Purtroppo no.
      2) Su qualsiasi firmware è impossibile. Sul 4.55 Sony non può più intervenire in maniera da fixare il problema, al massimo sui firmware più recenti o i successivi.

  31. Salve
    sono fermo al FW 4.73 mi consigliare di aggiornare alla 5.01, 5.05 o 5.50 o di restare alla 4.73 ?

  32. chris ha detto:

    Saverio, stai fermo al 4.73, male che vada, se esce la MOD, aggiorni, attendi almeno questa settimana, non sò se il Dev Luca lo rilascerà, lo aveva detto in un Tweet, ma sono giorni che è in silenzio :(. a questo punto ci resta solo da aspettare, in alcuni Forum dicono che prima di 2 mesi non rilascerà x ovvi motivi economici da parte di Sony (io dico che sono in contatto con lui, successe la stessa cosa quando usci la MOD x PS3, la Sony intimo il Dev ad aspettare a rilasciare il CFW x motivi economici, chissà quanti soldi gli hanno dato) e quindi se rilascia x Firmware superiore, i nuovi giochi, con Budget impressionanti, avranno poche vendite. insomma, da che mondo e mondo è sempre andata cosi, quindi ho paura che ragionandoci, il Rilascio del 5.05 tarderà, ma spero vivamente di sbagliarmi!!

    • Francesco ha detto:

      Sono convinto anche io di questa cosa che hai detto tu….Penso che chi abbia fatto questa mod lo abbia fatto solo per mettersi in mostra con la sony e per farsi contattare e trovare un accordo economico oppure lavorativo ,e se hanno rilasciato la mod per la versione 4.05 e la 4.55 lo abbiano fatto solo per dimostrare alla sony che erano riusciti a modificarla e metterla online per mettere alle strette la sony per contattarli ed evitare la possibilità di modifiche nel mondo, e quindi perdita di soldi con i giochi acquistati, lo store, le vendite di pacchetti extra etc etc. Quindi la perdita di moltissimi soldi. Spero di sbagliarmi e che la modifica venga rilasciata a breve perche anche io sono in possesso di una PS4 PRO con il 5.05 sono in attesa.Spero che si sappiano presto notizie vere. Io abitualmente giocavo a Fifa 18 online ma come ho saputo della mod me ne sono fregato di giocare online ed ho atteso per poter giocare offline a tantissimi giochi che si trovano ora in rete in formato PKG….ma se entro questo fine settimana non si sa nulla aggiornerò e ritornerò a giocare almeno a fifa online, perche si era parlato di un rilascio dopo l’uscita del 5.50, ma ancora non e stato fatto niente. Speriamo Bene

      • chris ha detto:

        tutto giusto ciò che dici, con i FW 4.05 e 4.55 hanno preso una certa fetta di giochi e una certa fetta di mercato, che comunque Sony metteva molto spesso a prezzi stracciati sul PSN, quindi credo che il danno sia ovviamente minore, metti in conto che cosi facendo però, vendono tutte le console da magazzino, con un buon economico che avrà Sony, però se rilasciano anche x 5.50 ti immagini? anche God of War, FAr Cry5, Detroit Become Human, tutti pezzi da 90 su cui le software house puntato x il bilancio 2018, pensa se rilasciano una MOD, che danno creano,da centinaia di milioni di euro!! insomma, il DEV Luca aveva detto che rilasciava appena avesse messo le mani sul 5.50, ma ripeto, x me a questo punto, ha avuto pressioni e chissà cosa gli hanno promesso e quindi x il 5.05 è tutto fermo. sono mie supposizioni, si fà x tentare di fare chiarezza sulla situazione, ma in passato è andata cosi, ma ovviamente spero vivamente di sbagliarmi!! 😉

        • Francesco ha detto:

          Io penso che non rilasceranno nessuna modifica…ormai non si parla di altro…ogni giorno forum pieni per sapere qualcosa su questa modifica se esce oppure no….spero di sbagliarmi….purtroppo quando e uscita l’attuale mod io gia avevo la console aggiornata altrimenti potevo divertirmi almeno con i tantissimi giochi ora in circolazione…ma purtroppo nulla da fare

          • chris ha detto:

            io sono nella tua stessa situazione, 5.05 e pensare che non accendevo la console da mesi, poi è arrivato quella bomba di horizon zero dawn e ho dovuto farlo. ho scoperto troppo tardi, ovvero 15 giorni fà, che esisteva questa MOD, pazienza, se questa settimana non esce nulla, riattivo il PSN Plus dove ho alcuni titotli ancora da scaricare e giocare gratis 😉

  33. ares aresc ha detto:

    è possibile downgradare il FW della ps4 a piacimento?

  34. ares aresc ha detto:

    Quindi ricapitolando se ho capito bene ad oggi la modifica è possibile solo col FW 4.05 e 4.50…Secondo voi sarà possibile nel breve termine col 5.50?

    • TechByte ha detto:

      Nel breve termine non credo, anche perchè Sony ha patchato l’exploit proprio sul 5.50. Però già se dovesse uscire la modifica per 5.05 sarebbe un grande passo in avanti poichè permetterebbe di giocare a praticamente tutti i titoli usciti finora. Al massimo i giochi che richiederanno FW maggiore verranno patchati come succedeva con PS3.

      • chris ha detto:

        speriamo, anche xkè continuo ad avere dubbi che il Dev Luca, faccia uscire qualcosa, anche se ha tutto pronto x 5.05, x me ha avuto qualche contatto da Sony e gli hanno chiesto di aspettare. speriamo di sbagliarci, ma se succede come con PS3, credo che dovremo aspettare almeno qualche mese x dare modo agli ultimi titoli di vendere, io la vedo cosi, altrimenti Luca lo avrebbe già fatto uscire, quindi non ha senso questa attesa, sono intervenuti fattori esterni 😉

  35. Francesco ha detto:

    Nessuna notizia sul rilascio della nuova modifica??

    • chris ha detto:

      niente di niente, purtroppo x quanto sono riuscito a carpire dal Web, il 5.05 non verrà rilasciato a breve, le notizie sono frammentarie e confusionarie, la MOD c’è, ma Luca non sembra intenzionato a rilasciarla, non si hanno notizie del motivo ben preciso, ma se anche fosse rilasciata, lo sarà piu in là nel tempo, ma inutile fare previsioni, ora come ora, x il 5.05 è tutta un incognita, ma essendo tutto pronto e funzionante, il probabile rilascio ha sicuramente delle conseguenze che non giovano a nessuno. x quanto mi riguarda, non aggiorno e lascio il FW 5.05, gioco quello che ho e poi se arrivasse come un fulmine a ciel sereno, applicherò la MOD.

      • TechByte ha detto:

        E’ l’unica scelta sensata che si possa fare al momento se si ha il 5.05.

        • chris ha detto:

          credo proprio di si, in quanto x quello che ho potuto capire, ci sono troppe cose in ballo. quindi, con il PSN Plus passato ho ottenuto diversi giochi e altri li avevo acquistati nel tempo, ne avrò almeno una decina da finire, quindi, inutile “mettere altra carne al fuoco”, nel frattempo faccio cosi, poi si vedrà, tutto quello che viene in futuro, è tutto di guadagnato :). grazie TechByte di aver tenuto questo articolo aggiornato e averci sempre risposto, continuerò a seguirti e se posso, risponderò a chi avrà bisogno di notizie :).

          • TechByte ha detto:

            Grazie per la disponibilità e per il sostegno. Ti invitiamo anche a seguire gli altri contenuti del sito.

  36. Francesco ha detto:

    Ho letto in giro che Qwertyoruiop ha dichiarato la chiusura del lavoro sulla mod della PS4 e non rilascerà piu niente….spero che siano solo notizie Fake

    • chris ha detto:

      dal Tweet che ha diffuso sembra proprio cosi, purtroppo sono notizie quasi certe, qualcosa era già trapelato dal suo silenzio dopo il rilascio del nuovo FW Sony (avrebbe dovuto rilasciare la MOD x 5.05), quindi anche io mi sono rassegnato. x quanto mi è stato riferito, Qwertyoruiop (alias Luca Todesco) è contro la pirateria e ha solo dimostrato le falle del firmware Sony, poi che siano stai rilasciate le MOD 4.05 e 4.55, è un altro discorso, xkè la 4.05 l’ha fatta alexzzzzz e l’altra un altro DEV che poi Luca ha rifinito, ma poi al 90% (inutile che in giro mi dicano che non è vero o è un affermazione assurda) c’è sicuramente entrata di mezzo Sony insieme ad altre aziende che ovviamente, se uscisse la MOD, avrebbero un tracollo infernale!!! Luca ha dimostrato anche le falle del 5.50, ma magicamente si è fermato e un DEV difficilmente lo fà, è sempre una sfida x lui, x me ha avuto pressioni e lui ha semplicemente comunicato che ha smesso di lavorarci, x togliersi tutti i problemi del mondo, oltre che le migliaia di messaggi che riceveva da parte della gente!! comunque la scena oramai si è mossa a 360°, sono certo che se si è fermato lui, qualcun’altro vorrà balzare agli onori della cronaca e può essere che vedremo lavorarci qualche altro DEV, ma sarà una cosa lunga. vedremo. intanto ti consiglio di rimanere a 5.05 e giocare a quello che hai o puoi giocare, in attesa di un miracolo 🙂

  37. ares aresc ha detto:

    E voi techbyte cosa ne pensate di tutta qsta faccenda di rinunce e fine delle modifiche per ps4?

    • TechByte ha detto:

      Noi per etica siamo contrari alla pirateria. Le nostre guide sono principalmente a scopo informativo. Siamo convinti che la scena PS4 non sia morta del tutto e che qualcun’altro prenderà il posto di coloro che hanno rinunciato a pubblicare qualsiasi exploit. Il fatto che molti abbiano rinunciato può essere scaturito forse da troppe pressioni magari dall’utenza che richiedeva a gran voce il nuovo exploit o da Sony stessa, come già accennato. Solitamente gli sviluppatori che creano questi exploit non lo fanno per mettersi in mostra ma più che altro per far vedere come sia possibile sfruttare le falle di sicurezza dei software, un pò come fanno gli hacker etici.

  38. Mirko Bertozzi ha detto:

    A sto punto tanto vale aggiornare la PS4, se tanto poi nessuno pubblica più niente…

    • TechByte ha detto:

      Per chi sta sul 4.55 conviene che rimanga dov’è poichè al momento è l’alternativa migliore. Per chi si trova sul 5.05 tanto vale aspettare un altro po’. Se non si utilizza l’online molto spesso si può anche rinunciare ad utilizzare il PSN per giocare comunque a tanti titoli, visto che il 5.50 è appena uscito e i giochi che lo richiedono non sono così tanti.

      • chris ha detto:

        quoto…..chi è a 5.05 anche io consiglio di attendere, a meno che non scalpitate nel giocare a qualche game offerto dal Plus o che giocate Online, io ho x fortuna sfruttato il Plus i mesi scorsi e ho alcuni buoni titoli da fare, quando li finirò, vedrò a che punto stà questa Mod, ma a meno che non ci metta mano qualcun’altro e che sia bravo quanto Luca, la vedo dura che esca.

  39. Restando fermo alla 4.73 avrò problemi nel far partire i giochi , nuovi o usati , ora in commercio ?

    • Chris ha detto:

      dipende, con il tuo FW credo che quelli sino a Natale tu non abbia bisogno di aggiornamenti, x quelli dopo ho seri dubbi. dovresti fare una ricerca sul Web x capire che FW necessitano i singoli giochi. ma secondo me (x quanto ho letto in questi mesi sul Web) se aggiorni anche a 5.05 non rischi nulla, nel senso che, la MOD se esce (ho forti dubbi xkè qwertyoruiop non ha ASSOLUTAMENTE intenzione di rilasciarla) c’è quella x 5.05 non x 4.73 :). felice di essere smentito. attendi qualche altra risposta prima di fare fesserie :).

      • ma se aggiorno alla 5.05 posso accedere al PSN o bisogna avere il 5.50 per usarlo ?

        • Chris ha detto:

          x il PSN ad ogni nuovo FW x accedere, devi sempre aggiornare purtroppo. l’Online finchè non verrà bucata del tutto la Console (sempre che verrà fatto e i tempi sono lunghi, vedi PS3), non sarà fruibile :(. ma almeno con il 5.05 hai altri titoli da sfruttare, ma occhio a quando aggiorni, il 5.05 lo devi prendere da siti affidabili 🙂

          • e dove posso trovare un sito affidabile ?
            non riesco a trovare niente

          • TechByte ha detto:

            Purtroppo la vedo molto dura conoscere il firmware della console senza quantomeno leggere il codice seriale stesso della console, ma anche in questo caso non si è certi al 100% (ci si può fare un’idea). L’unica maniera è accenderla ma bisogna comunque acquistarla. Noi però ti consigliamo di puntare principalmente sui bundle, che nella maggioranza dei casi hanno un firmware minore del 4.55, ultimo per il quale c’è una modifica disponibile.

  40. ares aresc ha detto:

    Vorrei comprare una Ps4Pro ma vorrei sapere se prima è possibile sapere che FW è installato sopra. C’ e un metodo per conoscerlo prima di comprarla che ne so magari qualche indicazione sulla scatola ect

    • Chris ha detto:

      dovresti fare un giro nel Web, in alcuni Forum stranieri o anche qualcuno Italiano, si parla di questo, ma devi cercare bene, xkè io non saprei aiutarti.
      quasi sicuro ci vuole il codice sulla scatola 🙂

  41. zerocool ha detto:

    Secondo me invece , entro un paio di mesi rilasciano il jailbreak x il 5.05 …. leggendo i forum dove si dedicano loro , la sensazione che si ha , e qll ke lo rilasceranno più avanti . x il momento se lo passano tra di loro qst video lo dimostra (https://www.youtube.com/watch?v=tdoPPoeanw8)

    • Chris ha detto:

      potrebbe anche essere vero, ma Luca non rilascerà mai, lo farà qualcun’altro, ma è anche probabile che se lo tengono tra loro, quindi un eventuale DEV esterno, dovrebbe riscrivere tutto d’accapo, sempre che ne sia capace, ed eventualmente rilasciarlo, cosi da dimostrare il proprio valore, invece di fare tanto gli sboroni. insomma, col tempo qualcosa si muoverà sicuro, ma non nell’immediato 😉

  42. Francesco ha detto:

    Allora io ho acquistato 2 settimane fa una PS4 PRO+FIFA18 e purtroppo gia era installato il firmware 4.70 e non ho potuto utilizzare la modifica…Poi ho aggiornato alla 5.05 ed ieri ho aggiornato alla 5.50 almeno posso giocare a fifa online….ho acquistato la console solo perche sapevo che era uscita la modifica e volevo modificarla per giocare ai tantissimi giochi che sono stati rilasciati, ma purtroppo sono stato sfortunato…in queste settimane ho atteso che venisse rilasciata la modifica ma da come sto leggendo in giro Todesco si e tirato indietro e non la vuole rilasciare piu quindi si dovrà attendere che qualcuno la rilasci al posto suo e questo non si sa quando…puo succedere sia domani che tra qualche mese o un anno, e sinceramente e un peccato a tenere una PS4 PRO sul mobiletto a prendere polvere ed attendere questa modifica (questo e il mio pensiero poi ognuno fa come crede). Se qualcuno vuole acquistare una console per modificarla il mio consiglio e di trovare qualche console uscita ad inizio 2017 ed in giro c’e una lista che indica il seriale da controllare per vedere che software e montato sopra.Cmq per il momento la mia scelta e stata di aggiornare anche perche non c’e una certezza del rilascio poi se un giorno verrà rilasciata la mod per il 5.50 ben venga altrimenti continuerò ad usarla normalmente.

  43. ares aresc ha detto:

    un chiarimento: se compro una ps4pro che monta FW 3.70 per esempio,posso scegliere quale FW successivo installare tipo il 4 o 4.5? o sono costretto a installare l ultimo in qsto caso il 5.50?

    • TechByte ha detto:

      Si puoi tranquillamente installare un qualsiasi FW fino al 5.50. Ovviamente dovrai utilizzare l’aggiornamento tramite USB e scaricare da Google il firmware che vuoi installare. Inoltre ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici.

  44. ares aresc ha detto:

    Secondo te le ps4pro CUH 700 che FW montano? su google è difficile capirlo

    • TechByte ha detto:

      Purtroppo non possiamo dirlo con assoluta certezza. Considerando che le CUH 7000 sono le primissime PS4 Pro che sono uscite sul mercato, c’è un’ottima probabilità che abbiano un FW inferiore al 4.55, dato che è uscito parecchio più tardi.

      • ares aresc ha detto:

        1 ) se non sbaglio il modello successivo fu il CUH 7100 ..anche su qsto modello in commercio è probabile che ci sia un FW pari o inferiore a 4.55 giusto?
        2 ) il modello ancora successivo quale è e quando è uscito?sempre ps4Pro

        • TechByte ha detto:

          1) Il modello CUH 7100 è uscito parecchio dopo l’uscita dell’aggiornamento 4.55, per cui non ci metteremmo la mano sul fuoco.
          2) Il CUH 7100 è l’ultimo modello uscito finora, rilasciato verso fine 2017.

          • ares aresc ha detto:

            Esiste mica la revisione A e B del CUH 7000 ?se si su quale è piu probabile ci sia il FW pari o inferiore al 4.55?

          • TechByte ha detto:

            La revision A sarebbe la CUH 7000 mentre la revision B la CUH 7100. Per cui ti diremmo la revision A.

  45. Francesco ha detto:

    Ormai della mod della ps4 non si parla da nessun’altra parte….dopo la fuga di todesco tutto tace

    • TechByte ha detto:

      Purtroppo Luca al momento si vuole dedicare principalmente al mercato iOS e la community lo sta persino pressando per rifiutare eventuali richieste di rilascio della mod per 5.05. Inoltre ha confermato che al momento non ha disponibile nessun kernel exploit per 5.50 e non ha intenzione di lavorarci nel breve tempo. Dunque la situazione per il momento sembra essere in stallo.

      • Chris ha detto:

        si, è tutto in stallo e la Community iOS lo ha intimato di non rilasciare nulla, l’unica speranza di una Mod, è appesa a qualche altro DEV che ci metta le mani, non ci sarà nulla nell’immediato, ma col tempo, secondo me, qualcosa arriverà, non credo che al mondo, ci sia solo Todesco capace di bucare la ps4 🙂

  46. ares aresc ha detto:

    Alcuni download nella vostra guida non sono piu repelibili ( holygrail ect )

  47. ares aresc ha detto:

    adesso non so se è colpa mia che non riesco a scaricarlo,ma mi riporta su altri siti senza fare il download

  48. Luca Pichierri ha detto:

    non riesco a inserire il playload, io apro playload sender, (ho una ps4 con versione 4.55) spunto la versione 4.05 per inserire il playload, metto l’ip della mia ps4, metto la porta 9020 quando faccio test della connessione mi dice che il pc al quale ho inviato le info ha rifiutato tutto! come fare ?

  49. Luca Pichierri ha detto:

    in pratica sono arrivare al punto di inserire host e patch in map remote, ora mi esce la guida utente con i vari pulsanti: base, impostazioni, giochi, condividi, amici ecc ecc
    dovrei essere arrivato alla fine dunque, dovrebbe andare il payload, invece mi da sempre rifiuto!!!!! non va proprio!

    • TechByte ha detto:

      In realtà dopo aver impostato Host e Path dovrebbe apparire la pagina dell’exploit da eseguire aprendo la guida utente. Però già che riesci a modificare la pagina index.html è qualcosa. Ricorda di impostare http nella voce Protocol sempre in Map Remote e di premere OK per salvare le modifiche, a questo punto ritorna nella guida utente ma dal menù principale della PS4. Dovrebbe apparire la pagina dell’exploit che si installerà automaticamente e ti permetterà di iniettare i vari payload.

      • Luca Pichierri ha detto:

        adesso mi compare una pagina bianca con una rotella di caricamento, che non accenna a terminare, sotto varie scritte con qwertyyouruiozp, flatz specter ed anonymous contributors ! devo lasciar cosi finche non termina di girare questa rotella?

    • Luca Pichierri ha detto:

      in pratica se premo guida utente mi esce in alto ps4brew 4.55
      subito sotto http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/index.html
      e poi la pagina bianca con la rotella di caricamento

      • TechByte ha detto:

        Vuol dire che hai correttamente sostituito la pagina della guida utente con quella dell’exploit. Devi solo aspettare che l’exploit si carichi correttamente, mostrando la scritta che ti ho indicato nella precedente risposta. Potrebbe volerci più di un tentativo. Quando apparirà la scritta potrai iniettare il payload per il debug settings.

  50. Ivan ha detto:

    Ciao per la 5.50 ancora nulla?

  51. lemonfly ha detto:

    Buongiorno. Ho la PS4 slim aggiornata al firmware 5.00. Cosa dovrei fare aver la possibilità di eseguire backup da hard disk?

    • TechByte ha detto:

      Purtroppo l’ultimo FW disponibile per la modifica è il 4.55. Dovrai aspettare il rilascio di una modifica più recente.

  52. Luca Pichierri ha detto:

    continuo a riscontrare lo stesso problema, appena modifico map remote e torno a guida utente mi risulta ps4.55brew ma la rotella carica carica e carica ma non esce mai nulla!
    segnalo anche che nella ps4 risulta scaricato il nuovo aggiornamento che comunque non è stato istallato, influisce?

  53. marco ha detto:

    scusate se mi intrometto. ma con questa modifica posso giocare singleplayer a tutti i giochi scaricati della play 4?

  54. marco ha detto:

    e da quel che ho capito devo cercare solo la ps4 ( nel mio caso pro) con firmware 4.05 o + basso sennò non posso fare niente giusto?

  55. marco ha detto:

    ah anche sulla ps4 pro 4.55?

  56. Marco ha detto:

    GRAZIE tech. ultima cosa, non c’e una guida che ne so :io scarico un gioco dal torrent e poi mi basta metterlo nell’ hd della play? perchè leggevo roba pkg

    • TechByte ha detto:

      Su PS4 è possibile installare solamente file in PKG. Basta scaricare i giochi in PKG (li trovi già in questo formato) e metterli su un supporto esterno per poterli installare, dopo aver fatto la modifica ovviamente.

  57. Marco ha detto:

    ah ecco ora si cercando su google e scrivendo giochi pkg trovo diversi siti. Quindi basta che li scarico. Non mi serve per forza avere un originale fare il backup

  58. Luca Pichierri ha detto:

    C’è possibilita di scaricare .iso e comporli in .pkg? Ho scaricato fifa18.iso, posso convertirlo ?

    • TechByte ha detto:

      Purtroppo ancora no, ti conviene cercare direttamente il file PKG del gioco. Online si trovano parecchi portali che offrono molti titoli già pronti da installare.

  59. marco ha detto:

    ultima domanda, se faccio la modifica perdo la garanzia? inoltre si può eliminare aggiornare la console e giocare online come se nulla fosse stato fatto?

    • TechByte ha detto:

      Beh diciamo che se inizi a riscontrare problemi, la Sony non ti aiuterebbe, visto che hai la modifica. Però sì, aggiornando il FW viene completamente rimossa.

  60. Carmine Ares ha detto:

    Dovendo comprare oggi una ps4 con FW max 4.55 come faccio a sapere cosa monta prima di portarla a casa?

  61. marco ha detto:

    io sto CERCANDO LA PRO A 1 TB se la trovo ti faccio sapere

  62. Luca Pichierri ha detto:

    ho seguito la guida la guida per filo e per segno e FINALMENTE ci sono riuscito ( admin del forum vi ringrazio per aver delucidato ogni mio problema) ma dopo aver installato fifa 18 sull’hd della ps4 e vado ad attivarlo dopo aver avviamo l’hen correttamente mi esce: impossibile usare il contenuto, per usare il contenuto acquistarlo da playstation store.
    presumo manchi la fakesign qualcuno sa come risolvere?

  63. Luca Pichierri ha detto:

    se io mantengo i file divisi, nemmeno me li vede nel debug setting, mi rileva solo quello unico, ma tutto cio succede solo perche il file pkg che ho ricomposto non ha fakesign

  64. marco ha detto:

    tech tu sai con certezza dove posso trovare la pro 1tb con il fw 4.55 o + basso per poi fare la modifica?

    • TechByte ha detto:

      La certezza non c’è mai, anche perchè non si può sapere prima di acquistarla. Inoltre va anche un po’ a fortuna poichè può capitarti lo stesso modello che può montare il 4.55 come anche un FW superiore. L’unica cosa certa è che il FW 4.55 è uscito l’11 Aprile 2017, per cui ti basterebbe trovare un modello uscito prima di questa data per essere sicuro al 100% che abbia un firmware inferiore o uguale al 4.55.

      • Angelo ha detto:

        Ciao a tutti sapete dirmi comprando una ps4 nuova con cuh 2016a che firmware posso trovare grazie mille

        • Admin ha detto:

          Dato che si tratta di un modello del 2016 puoi trovare al massimo il 4.07, a patto che tu la acquisti nuova, quindi senza che nessuno possa averla aggiornata ad un firmware più recente.

  65. Antonio ha detto:

    Ciao,ci sono novità per la 5.50?

  66. Marcuz ha detto:

    Ragazzi buongiorno a tutti.
    Ho la ps4 con fw 4.73, quindi al momento non procederò all’upgrade, in parte nella speranza del rilascio del Kexploit 5.05 in parte perchè non ho necessità, giocando a titoli non recentissimi. Volevo chiedervi se c’è il rischio di operazioni automatiche da parte della play lasciando attiva la connessione ad internet e mantenendo disabilitate tutte le altre opzioni di aggiornamento automatico, oppure posso lasciarla tranquillamente connessa. Grazie

    • TechByte ha detto:

      Se hai disabilitato l’aggiornamento automatico puoi stare certo che il firmware non verrà aggiornato, a meno che tu non inserisca un gioco che richieda l’installazione del firmware più recente, ma in quel caso appare un avviso per cui puoi decidere di rifiutare l’installazione.

  67. rag ha detto:

    Buongiorno, a titolo informativo, con un firmware 5.50 su ps4pro è possibile installare il playload del 4.55 e far partire solo i backup per il 4.55?

  68. Megatony ha detto:

    Salve. Ho effettuato L’HEN al firmware 4.55. Come mai alcuni giochi come need for speed e The Crew quando li avvio si bloccano chiedendomi la connessione al Playstation Network?

  69. Megatony ha detto:

    Si è verificato un errore. (SU-30697-5)

  70. Megatony ha detto:

    Non saprei come usare i link che mi hai consigliato.
    Domanda: tra le varie voci dell’Exploit di pagina 108.61.128.158 c’è qualche voce che può risolvermi il problema?
    Non vorrei creare danno giocandomi la modifica

    • TechByte ha detto:

      Guarda la pagina del PS4 Update Blocker si utilizza nello stesso modo di quella per fare la modifica. Per il secondo link basta seguire le istruzioni, sono molto semplici.

      Difficilmente potrai fare qualcosa che possa corrompere la modifica. L’unica cosa che non devi fare è aggiornare il firmware, ma solitamente ti viene sempre segnalato prima, per cui non puoi aggiornare accidentalmente.

      Riguardo la tua domanda, a quali pagine ti riferisci esattamente?

  71. Megatony ha detto:

    se nel browser del pc digiti l’indirizzo ip 108.61.128.158 ti viene fuori la pagina dell’exploit HEN che si utilizza sulla ps4 per avviare la modifica, attivare il browser. ecc ecc
    tra le varie voci c’è qualcosa di utile al mio problema?

    • TechByte ha detto:

      Ah si ok, la ricordavo con un link differente. Guarda puoi provare con la voce Disable-Updates, è l’unica opzione che mi sembra logica da usare nel tuo caso.

  72. Marpy ha detto:

    Ma esiste per la 5.00

  73. Andrea Cotroneo ha detto:

    Io ho la versione più aggiornata alla 5.5 si può tornare alla 4.05? Perché io ho provato ma rileva solo la chiavetta ma non parte l’aggiornamento

  74. francesco ha detto:

    Buongiorno, avendo l’ultimo firmware (credo 5.53) non posso forzare l’installazione del 4.5 da chiavetta scaricandolo dal link indicato all’inizio e seguendo i passi della fase 2?

  75. Mario ha detto:

    sto acquistando una ps4 fw 3.10 mi consigliate cosa fare?Se aggiornarla al 4.05 o al 4.55? Cmq in base al fw che mi consiglierete non ho ben capito visti poi i vari aggiornamenti qual è la procedura da intraprendere per farci alla fine partire i giochi se mi date delucidazioni grazie

    • TechByte ha detto:

      Guarda ti consigliamo di installare direttamente il 4.55 ed eseguire la procedura che trovi proprio nell’articolo, verso la fine troverai tutti i link necessari per il FW 4.55.

  76. Mario ha detto:

    ma bisogna sempre ignettare il bin?

    • TechByte ha detto:

      Dipende dal metodo che utilizzi. Con la pagina web non è necessario, mentre se invece usi un programma esterno devi iniettare il BIN.

  77. rag ha detto:

    Ho visto video dove con la 5.50 attivano il debug con uno spoof.bin tramite software ps4 tool inject playload. L’avete provato?

    • TechByte ha detto:

      Probabilmente si tratta di uno spoof privato che qualcuno ha voluto mostrare. Noi non abbiamo accesso a queste informazioni.

  78. marco ha detto:

    tech una dritta xd ho trovato una play 4 pro sigillata mai usata ovviamente non mi sa dire che firmware ha ma mi ha fatto la foto della scatola e ha il cuh-7016b. sai dirmi qualcosa?

  79. marco ha detto:

    cavolo perchè ho letto ora su un forum straniero questo :
    UH-7016B B01Y P-27452400-6 S01-7393654-N

    Posso confermare che è sulla v5.55. Ciò significa che tutti i modelli 7016B con numero di serie inferiori a 7393654 sono garantiti per 4.55.

    questa che ho trovato aveva 7016b p-27452400-6 s01-6697317

  80. rag ha detto:

    Salve, da un paio di giorni circola un CFW jailbreak sul firmware 5.53, i commenti sotto scrivono che funziona, bisognerebbe aggiornare da usb al 5.53 e poi installare il firmware modificato.

    • TechByte ha detto:

      Dobbiamo informarci per bene prima di pubblicare un nuovo aggiornamento. Nel caso si dimostrasse vero aggiorneremo la guida.

  81. Danilo ha detto:

    Buongiorno , applicando la modifica non si può giocare on linea con i giochi scaricati , invece con quelli originali e possibile?

  82. marco ha detto:

    sto leggendo una guida non so se si può postare il link dove c’e scritto come fare in downgrade dal 5.53 al firmware 4.55 . è vera o fake?

    • TechByte ha detto:

      Probabilmente fake perchè non esiste attualmente un metodo per il downgrade, come nemmeno una possibile modifica per il 5.53 che gira in questi giorni.

  83. stregone_80 ha detto:

    Per il momento per il 5.0X o superiore non ce nulla ho sentito che x la 5.05 il progetto è stato abbandonato

    • TechByte ha detto:

      Purtroppo sì al momento per il 5.05 non c’è nulla e credo che se ci sarà qualcosa uscirà direttamente per 5.50 o addirittura 5.53.

      • Chris ha detto:

        riporto solo ciò di cui sono a conoscenza, in quanto ho letto tantissimo in queste settimane e ho parlato con molte persone ben informate………allora, x 5.01-5.05 ci sarebbe la MOD, ma è privata, la tengono solo i DEV e non si sono mai accordati x un rilascio (non si sanno i veri motivi). sembra che le stesse falle siano anche su 5.50 o superiore e probabilmente non rilasciano ancora x non dare modo a Sony, di patchare tutto e rendere vano tutto il lavoro fatto fino ad ora. si stà muovendo qualcosa da parte di altri DEV, ma x adesso è tutto segreto come lo era sino ad ora, ma secondo il mio modestissimo parere, appena uscirà un nuovo Firmware Sony, tipo il 6.0 che avrà altre feature, è probabile che, dopo che i DEV avranno verificato il tutto, rilasceranno il 5.05, ma attenzione, sono solo mie supposizioni, può anche essere che non venga mai rilasciato e puntino sul 5.50 come avete detto voi 😉

  84. Filippo ha detto:

    salve a tutti io volevo chiedere visto che ho aggiornato la mia ps4 alla versione 5.53-01. posso fare qualcosa per l’exploit????
    E se era possibile fare un dawngrade.

    • TechByte ha detto:

      Per il momento dovrai aspettare il rilascio dell’exploit per 5.53, dato che non è disponibile un metodo per effettuare il downgrade.

  85. rag ha detto:

    Salve, come si fa a far uscire i firmware installati nella schermata impostazioni e poi manuale utente..? Non riesco nemmeno a selezionare la barra degli indirizzi internet in tali impostazioni. Grazie

  86. rag ha detto:

    Ho visto su vari video su YouTube dove alcuni entrano nella guida per l’utente, dove ci sono le caselle blu con le versioni di firmware. Vedo solo base impostazioni giochi condividi ecc. Mi serve saperlo perché ho trovato un video dove fanno vedere uno specie di spoof ma al momento di entrare nelle impostazioni/informazioni utili/guida per l’utente io non riesco a visualizzare le caselle blu con firmware, ma solo quelle menzionate sopra. Non so se sono stato chiaro… grazie

    • TechByte ha detto:

      Questo perchè devi impostare la pagina web con i vari firmware come principale appena apri la guida utente. Per farlo devi seguire la parte della guida dove viene menzionato il software Charles per la modifica della pagina relativa alla guida utente. Nel video che dici tu dovrebbe essere presente il link alla pagina in cui sono presenti i firmware.

  87. rag ha detto:

    Grazie per le info, la mia ps4 pro è “vergine’ e ferma al 5.50.

  88. zero_cool87 ha detto:

    Ragazzi oggi qwertyoruiop ha rilasciato questo commento ( The reason we didn’t release 5.0x already is simple: Homebrew development tools are basically missing. There was no point in releasing something that just as 4.05 and 4.55 would just be used for piracy. We’re trying to change that. ) in poche parole dice ( Il motivo per cui non abbiamo già rilasciato 5.0x è semplice: gli strumenti di sviluppo Homebrew sono praticamente mancanti. Non c’era alcun senso nel rilasciare qualcosa che proprio come 4.05 e 4.55 sarebbe stato usato solo per la pirateria. Stiamo cercando di cambiarlo. ) . Che ne pensate ? ce
    da sperare in un rilascio entro un paio di settimane secondo voi ?

    • TechByte ha detto:

      Già il fatto che abbiano tutto pronto per il rilascio fa ben sperare che la situazione si possa risolvere in tempi brevi. Potrebbe venire rilasciato tra un mese come tra due settimane. Dipende dall’impegno nel realizzare homebrew per tale FW.

  89. Chris ha detto:

    hanno annunciato i vari DEv che sarà rilasciato finalmente il 5.05, stavolta non è una Fake!! non AGGIORNATE se avete il 5.05. x il Firmware superiori, non c’è modo di tornare indietro x adesso.
    c’è solo da aspettare qualche settimana

    • TechByte ha detto:

      Non si sa ancora quando però, nel dubbio meglio non aggiornare sicuramente all’ultimo FW.

      • Ludovico Sottile ha detto:

        Ma quindi io che ho l’ ultima versione del sistema ps4 (5.53-01) posso applicare la modifica se viene rilasciata ?

      • Chris ha detto:

        esatto, NON AGGIORNATE, stavolta è quasi certo un rilascio entro fine mese, c’è solo da sperare che Todesco non faccia dietro front in quanto x adesso non aveva rilasciato xkè è molto contrario alla pirateria, il suo lavoro è sopratutto x gli homebrew non x i backup dei giochi. x quanto riguarda FW superiori al 5.05, scordatevi qualcosa nell’immediato, come minimo avrete da attendere l’autunno xkè sembra, dico sembra, che ci stiano lavorando x creare qualcosa di piu di un HEN, magari chissà, un CFW come su PS3, ma sono solo supposizioni. restate sintonizzati, ne vedremo delle belle 😉

  90. rag ha detto:

    Quindi io che ho 5.50 devo sperare nel dev che ha creato il kernel per 5.53

  91. Dario Romano ha detto:

    salve ho una ps4 con firmware al 4.70 ma non riesco ad eseguire nessuna guida elencate sopra come faccio?

    • TechByte ha detto:

      Non esiste una modifica per 4.70. Nel tuo caso dovrai aggiornare al 5.05 e attendere il rilascio della modifica per questo firmware, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

  92. franesco ha detto:

    io sono su 4.55 e voglio rimanere a questo firmware. se quando faccio partire un gioco in pkg questo mi chiede di scaricare degli aggiornamenti (del gioco stesso, non di sistema) devo farlo oppure no?
    lo chiedo perchè per avviare l’HEN la ps4 deve essere connessa a internet, quindi può darsi che i giochi richiedano degli update.
    grazie

    • TechByte ha detto:

      Se sono aggiornamenti di gioco non dovresti avere problemi, il gioco dovrebbe continuare a funzionare.

      • franesco ha detto:

        quindi devo scaricarli o no?

        • TechByte ha detto:

          Noi ti consigliamo di non farlo poiché alcuni aggiornamenti potrebbero richiedere un FW superiore di sistema e quindi non saresti più in grado di utilizzare il backup. Se riesci a giocare anche senza fare l’aggiornamento meglio non farlo. Se invece sei obbligato ad aggiornare allora puoi anche farlo, tanto comunque non è un aggiornamento del FW, per cui non perderesti la modifica.

  93. rag ha detto:

    Salve, ho il 5.50 ma adesso mi chiede di aggiornare al 5.55 per entrare in play station store. Non ho aggiornato faccio aggiorna più tardi ma niente. C’è un modo per entrare? Volevo scaricare un gioco a pochi euro, ma niente. Grazie

  94. zero_cool87 ha detto:

    Salve ragazzi girano delle voci sul web che domani il 20 sia il giorno del possibile rilascio del 5.05 ….. Voi a riguardo sapete qualcosa ?????
    Chris , tu che ne pensi ????

    • Chris ha detto:

      Ciao Zero
      guarda, i DEV avevano dato una data presunta ed era stato anche confermato che il 20 sarebbe uscito qualcosa, ma sembra, dico sembra, che ci sia qualcosa che non và, ovvero, se ho capito bene, x rifinire il 5.05, manca ancora qualcosa, evidentemente erano un pò troppo sicuri di se stessi, oppure qualcosa è andato storto, oppure si stanno prendendo gioco della gente.

      scusa se sono un pò vago, ma questo è ciò che si percepisce, fino a domani non possiamo fare nessuna previsione
      forse domani esce qualcosa, tipo Project Mira o come diavolo si chiama, che sarebbe una MOD, l’evoluzione dell’HEN, ma dicono che nonf accia partire i Backup dei giochi, ma serva x adesso solo x creare Homebrew.

      comunque ti lascio alla risposta di Techbyte che magari ne sà piu di me 😉

      • TechByte ha detto:

        Project Mira probabilmente non verrà rilasciato nell’immediato, se il 20 ci saranno davvero delle novità riguarderanno solamente il 5,05 ma francamente dubito che venga rilasciato esattamente domani.

  95. rag ha detto:

    Del 5.50?

    • Chris ha detto:

      il 5.50 si vantano di averlo già, ma è tutto privato, come lo è stato anche il 5.05 x mesi, quindi non aspettarti niente fino a Settembre, poi dipende dall’evoluzione che ci sarà con queste modifiche, ma se vanno di pari passo, dovrai attendere almeno agosto. ma sono tutte previsioni che lasciano il tempo che trovano, quindi se sei sul 5.50, non aggiornare piu se ce la fai ad aspettare, io sono sul 5.05 e ho aspettato 3 mesi e spero ne sia valsa la pena, anche se ancora questo benedetto 5.05 non è uscito 🙁

  96. rag ha detto:

    Pensa che se voglio giocare ad altri giochi devo acquistare i dischi su ebay usati per risparmiare un po’ perché da ieri non mi fa accedere al live e mibdice che drvo aggiornare a 5.55.

    • Chris ha detto:

      lo sò, io al live non accedo da 3 mesi x l’attesa di questa MOD, praticamente la ps4 è spenta, quindi la scelta è tua, o aspetti mesi o agiorni e magari in futuro potrebbe uscire una MOD come x PS3 che si poteva anche tornare indietro col FW, ma prendi le mie parole con le pinze, ho sentito dire che non avendo le chiavi della console, non riusciremo mai a bucare x intero la console, quindi impossibile tornare indietro con il Firmware 🙁

      • TechByte ha detto:

        Secondo me i DEV hanno già qualcosa da parte ma non vogliono far sapere nulla per ovvie ragioni (leggasi pressione da parte di Sony o quant’altro). La PS4 verrà bucata interamente come è stata bucata ogni altra console uscita finora.

  97. Chris ha detto:

    x quanto ho letto in giro e mi è stato riferito, il 5.05 sarà rilasciato entro la prima settimana di Giugno, dipende se la MOD si comporta bene con tutte le prove che stanno facendo, sembra che abbiano implementato diverse funzioni in piu, quindi richiede molti test x essere sicura al 100%
    questo è ciò che si dice in giro, la famosa data di oggi non era altro che una previsione, sta di fatto che nessun DEV aveva smentito categoricamente. quindi c’è solo da attendere ancora un pò e speriamo che finalmente si riesca a metterci le mani.
    buon attesa a tutti quelli che sono al 5.05
    ripetiamo fino all’infinito che quella x il 5.50+ (che sembra abbiano già disponibile in privato), sarà rilasciata come minimo rispettando le distanze tra una MOD e laltra, ovvero non credo prima di Agosto o addirittura Settembre
    saluti

    • TechByte ha detto:

      Confermo che la modifica per 5.50 è già disponibile in privato. Per la 5.05 non abbiamo notizie certe riguardo il periodo di rilascio, però essendo l’attesta di qualche settimana si può prevedere che avvenga verso inizio/metà Giugno.

  98. Giovanni ha detto:

    Ciao volevo chiedere un informazione perché è da un bel Po che non smanetto con le console.se io compro la ps4 nuova al negozio posso modificarla .come faccio a sapere se la modifica e installabile sul firmware appena esce dal negozio?grazie

    • TechByte ha detto:

      Questo non puoi saperlo con certezza. Certo se la compri nuova adesso in negozio probabilmente hanno l’ultimo FW installato e quindi non c’è possibilità di modificarla. Dovresti provare a prenderla online in bundle con un gioco, come ad esempio quello con GT Sport (link: https://amzn.to/2wXScZj) oppure quest’altro (link: https://amzn.to/2x1wjZc). Ricorda che al momento l’ultima modifica è per il 4.55 ma dovrebbe uscire a breve quella per il 5.05. Comunque in ogni caso con Amazon puoi sempre restituire il prodotto nel caso non possieda il FW giusto o inferiore. Rimane il fatto che le console in bundle hanno maggior probabilità di avere un firmware adatto alla modifica.

  99. Carmine Ares ha detto:

    Non mi è chiaro il procedimento per scaricare i giochi pkg.Si scaricano con il pc?si passano su chiavetta?quanti Gb deve essere qst ultima?

    • TechByte ha detto:

      I giochi PKG si trovano online. Sì, li passi su una chiavetta, grande quanto vuoi, la colleghi alla PS4 e poi li installi tramite il Package Installer.

      • Carmine Ares ha detto:

        Faccio un esempio sto scaricando Uncharted 4 composto da da 12 file pkg ognuno da 4 gb..comè possibile far 48Gb in una chiavetta grande quanto voglio?

        • TechByte ha detto:

          Beh ovviamente il gioco deve entrare nella chiavetta. Con “grande quanto vuoi” intendo che puoi utilizzare qualsiasi tipo di chiavetta ma è normale che debba avere spazio sufficiente per poter copiare il gioco all’interno.

  100. Massimo ha detto:

    Io sono al 4.73. posso provare a usare la modifica del 4.55?

  101. Massimo ha detto:

    Che significa che il kernel per 5.05 e’ stato rilasciato per privati? Ancora dobbiamo aspettare per modificare?

    • TechByte ha detto:

      Il kernel per 5.05 è disponibile attualmente solo per alcuni sviluppatori. Un rilascio pubblico dovrebbe avvenire a giorni, forse anche un paio di settimane.

  102. Marcus ha detto:

    Salve ma la procedura per il 5.01 a me non va a buon fine mi dice sempre memoria insufficiente

    • TechByte ha detto:

      Al momento non c’è nessuna modifica per 5.01. Arriverà direttamente quella per 5.05. Probabilmente la pagina per il 5.01 è solamente un webkit.

  103. rossipaz ha detto:

    Per il firmware 5.55 uscira qualcosa? oppure è possibile downgradare al 4.55?

    • TechByte ha detto:

      Per il 5.55 non si sa praticamente nulla ancora. Il downgrade al momento non è possibile, ma chissà se in futuro ce ne sarà la possibilità.

  104. Chris ha detto:

    5.05 rilasciato da poco.
    domani sarà una giornata di fuoco 🙂
    buona MOD a tutti quelli che hanno atteso tutto questo tempo sul 5.05

  105. marcus ha detto:

    ok la sto aggiornando a 5.5 .poi devo andare qui https://extreme-modding.de/PS4/4.05/Playground o seguire qui NEWS 27/05/18: rilasciato finalmente i……..

  106. Marcus ha detto:

    Ti ringrazio per le info.avrei bisogno di alcuni chiarimenti.io vedo il debug ma se riavvio la console va via.dopo aver fatto uscire il debug cosa altro dovrei fare.Grazie

    • TechByte ha detto:

      Non serve fare nulla oltre ad attivare il Debug Settings. Non sono sicuro se installando i backup funzionino lo stesso anche dopo aver riavviato la console ma ne dubito. Purtroppo al momento non esiste una modifica permanente. L’unica speranza è il MiraCFW, a cui stanno lavorando nelle ultime settimane.

  107. Marcus ha detto:

    Ok grazie mille.allora seguo.
    Ottimo lavoro cmq

  108. zero_cool87 ha detto:

    Salve ragazzi , ancora nn ho effettuato la modifica , ma una una vota riavviata la ps4 , si deve ripete il procedimento ????? per riavere il debug setting ???

    • TechByte ha detto:

      Purtroppo si perchè si tratta di una modifica temporanea. Non saprei dirti, però, se una volta installato un file PKG continui a funzionare anche senza HEN e che quindi la modifica serva solamente come tramite per l’installazione dei backup.

      Una modifica permanente, nota come MiraCFW, è attualmente in sviluppo.

  109. Leo ha detto:

    Salve, volevo chiedervi, è normale che una volta fatto il procedimento per avere il debug setting, i giochi installati nella PS4 continuino ad avere il lucchetto?

    • TechByte ha detto:

      In che senso il lucchetto?

      • Leo ha detto:

        Per esempio, ho Until Dawn installato su HDD, l’avevo dal vecchio ps plus che poi è scaduto. In basso a destra c’è un lucchetto e non posso avviare il gioco. Con questa modifica non dovrei poter eliminare il lucchetto per avviare i giochi senza dvd o bisogna aspettare il rilascio di payloads? Scusami ma è la prima volta che modifico la ps4 😀

        • TechByte ha detto:

          No aspetta, se il gioco l’hai scaricato dal PS Plus è normale che sia bloccato, visto che il tuo abbonamento è scaduto. Dovresti modificare la PS4 e scaricare il gioco in formato PKG.

          • Leo ha detto:

            Ah okok, allora posso anche cancellarlo, un’ultima cosa, i giochi funzionanti per 4.05 e 4.55 funzionano anche con la 5.05?

          • TechByte ha detto:

            Certamente, i titoli che richiedono un FW inferiore o uguale al 5.05 posso essere installati tranquillamente.

  110. Leo ha detto:

    Ok grazie mille, ah ovviamente in tutto questo devo rimanere scollegato dal ps network giusto? Non potrò visualizzare torfei, amici ecc?

  111. zero_cool87 ha detto:

    Scusate ragazzi ma per caricare i giochi pkg la penna usb in che formato deve essere ????

  112. zero_cool87 ha detto:

    mi dice usb non supportato

    • TechByte ha detto:

      Assicurati di inserire l’USB nella porta più vicina al lettore. Se ancora dovesse darti problemi, prova magari a cambiare chiavetta e verificare se il problema persiste o provare a formattarla in exFAT invece che NTFS.

  113. zero_cool87 ha detto:

    e non trova il file pkg

  114. Chris ha detto:

    formattate sempre ad Exfat andate sul sicuro, a me riconosce qualsiasi chiavetta ed Hard Disk, inserisco i PKG (x adesso cosi come sono senza metterli sotto una cartella) e li riconosce senza problemi. sicuramente ci sarà modo di catalogare i PKG e farli riconoscere mettendoli sotto le cartelle, ci vorrà qualche programmino, cosi da avere tutto catalogato x bene 🙂

  115. zero_cool87 ha detto:

    Allora ragazzi in exFat carica i giochi tutto apposto

  116. zero_cool87 ha detto:

    ma se la play la mettiamo in modalità di riposo secondo voi si toglie il debug setting ???

    • TechByte ha detto:

      Non credo.

    • Chris ha detto:

      anche se dovessimo rifare il procedimento, è talmente veloce che non pregiudica nulla, io almeno con la pagina consigliata qui x l’HEN, fatto la prima volta, è velocissimo, non c’è bisogno di impostare nulla, basta andare alla pagina della guida e fà tutto da se, anche se quella maledetta notifica di memoria insufficiente, è sempre presente, ma non pregiudica nulla.
      sembra che siano integrati sia Mira che HEN, x questo è tutto cosi immediato e automatico, TechByte è liberissimo di smentirmi 🙂
      con quella MOD x adesso, in attesa di prove ed eventuali update

      • TechByte ha detto:

        Il fatto dell’integrazione di Mira non influisce sulla velocità di installazione. Però è vero che usare la pagina web è molto più immediato, proprio per questo abbiamo fornito il link creato da qwertyoruiop.

        • Chris ha detto:

          infatti, consigliano diverse pagine, ma io con questa consigliata da voi, mi ci trovo benissimo. è vero che qualche volta bisogna ripetere xkè non si collega, ma è tutto in automatico e senza fare nulla, ci si collega e la MOD viene iniettata, davvero molto semplice

  117. Massimo ha detto:

    A me ha fatto installare il gioco in PKG ma mi esce il lucchetto e non me lo fa avviare, dicendomi che devo acquistare il contenuto su playstation store

  118. rag ha detto:

    5.50? Su YouTube c’è un video che mostra il funzionamento con farcry 5 da una url privata, che nel video stesso non si vede.

  119. zero_cool87 ha detto:

    chris , ma per avere i giochi 5.05 , tipo far cry gli ultimi giochi , bisogna aspettare oppure c’è un sito in particolare x scaricarli ????
    Voi ragazzi consigli ????

    • TechByte ha detto:

      Noi non possiamo diffondere link pirata per scaricare i backup, però basta fare una rapida ricerca su Google del tipo “nome gioco pkg” e si trovano facilmente. Fai attenzione a controllare che il FW richiesto sia il 5.05 o inferiore.

    • Chris ha detto:

      ti ha risposto TechByte, basta che abbiano 5.05 o inferiore, i nuovi giochi li devono Dumpare, ci vorrà qualche ora o al massimo una giornata e piano piano saranno disponibili

      • TechByte ha detto:

        Ma sicuramente molti titoli sono già pronti da tempo e si aspettava solamente il rilascio dell’exploit per poter essere pubblicati.

  120. zero_cool87 ha detto:

    Grazie ragazzi

  121. Ivan ha detto:

    La mia ps4 ha la 5.50 non posso fare null?

  122. Chris ha detto:

    ragazzi, mi raccomando una cosa, ho fatto diversi tentativi, se volete che il vostro Hard Disk o chiavetta x i PKG sia riconosciuta dalla PS4, usate sempre una USB 3.0, anche se qualche modello viene riconosciuto (ho fatto diverse prove), poi potrebbe dare problemi, se avete un hard disk da 250gb in su fino a 8TB e USB 3.0 non avrete nessun problema, basta che da PC lo formattate in Exfat e ci mettete i PKG senza inserirli dentro alle Cartelle, ma cosi come sono, spero sia stato utile
    saluti

  123. smallville1971 ha detto:

    buona sera,ho una ps4 con firmware 5.55, posso eseguire la modifica? o non funzionerebbe? attendo una risposta,grazie e arrivederci.

  124. Fabio ha detto:

    Buonasera a tutti un info ho un Po di pkg che rimangono con lucchetto perché non sono fakepkg e non mi partono, Cé una maniera per trasformare un più in un fakepkg?

  125. Fabio ha detto:

    Ok mi ci provo a mettere grazie mille!!!

    • TechByte ha detto:

      Di nulla.

      • Ludovico Sottile ha detto:

        Ma per il 5.55 invece bisogna aspettare ?

        • Chris ha detto:

          purtroppo si, dicono sia già disponibile tra i DEV ma è tutto privato e rimarrà cosi x almeno 2-3 mesi. tra una MOD e l’altra, attendono x varie ragioni, sono state tutte rilasciate il 27
          4.05>27/12/2017
          4.55>27/02/2018
          5.05>27/05/2018
          come vedi sembra che sia un rito farle uscire il 27, ma se tra la prima e la seconda sono intercorsi 2 mesi, con la terza 5.05, ne sono passati 3
          se tutto va come previsto, chi è su 5.55, avrà da attendere il 27 Luglio, ma fate conto che potrebbe essere il 27 Agosto, sempre che rispettino il ruolino di marcia 🙂
          saluti

  126. Fabio ha detto:

    ragazzi ancora nulla per FW 5.55?

  127. zero_cool87 ha detto:

    Ragazzi ho caricato un paio di giochi , mi richiede l’aggiornamento , io metto sempre , in seguito , ma se i giochi si aggiornano che può succedere ????? Funzionano ancora o no ???

    • TechByte ha detto:

      Se si tratta di un aggiornamento di gioco dovrebbe funzionare tutto senza problemi. Se invece ti chiede un aggiornamento FW ovviamente non va fatto.

  128. Markus ha detto:

    Ragazzi buongiorno siete grandi nel dare info sulla mod..io che sono sul firmware 5.53 01..posso tornare indietro di versione?

    • TechByte ha detto:

      Ciao, intanto ti ringraziamo per il sostegno. Riguardo la tua domanda, purtroppo al momento non è possibile fare il downgrade del firmware. Dovrai attendere che venga rilasciata la modifica per il tuo firmware o un metodo per tornare indietro.

  129. tartana ha detto:

    Ciao, mi consigliate per favore un sito affidabile da cui scaricare l’aggiornamento 5.05? Grazie.

  130. Ciao, ogni qual volta che vado alla pagina pubblicizzata per installare il debug settings, dopo che spengo la console (modalita’ riposo), al riavvio successivo sembra non partire, devo forzarne lo spegnimento e riaccendere.. e’ normale?elfos

    • TechByte ha detto:

      Se la modifica avviene correttamente, probabilmente bisogna necessariamente spegnere la console, senza mandarla in modalità riposo. Potrebbe essere un bug dovuto alla modifica, purtroppo non abbiamo modo di testare con mano questo problema.

      • Grazie, però spegnendo e riaccendendo perdo il debito settings goieto? Inoltre ho provato un backupb, sembra funzionare solo se e abilitsto il debug serrongs altrimenti dice di acquistarlo su PS store… è normale?

        • TechByte ha detto:

          Normalissimo, purtroppo finché non esce il MiraCFW, bisogna abilitare la modifica ogni qualvolta si riavvia la console.

          • Che pacco! Si sa wuando potrebbe essere rilaciaril? Per il firmware 4.55 c’è gia? Funziona bene? Grazie ancora

          • TechByte ha detto:

            Non è stata rilasciata nessuna versione ancora, solo una versione beta per sviluppatori. Deve essere ottimizzato a dovere, visto che installare un CFW è più rischioso in termini di brick rispetto ad un HEN (temporaneo).

  131. zero_cool87 ha detto:

    Salve ragazzi , come mai ho tutti gli aggiornamenti automatici disattivati e ogni volta mi parte il download del sistema in automatico ?????
    anche il download dell’aggiornamento sistema è disattivato in modalità automatico . c’è un modo proprio per nn farlo partire ?

  132. zero_cool87 ha detto:

    ragazzi se la voglio togliere ke mi da problemi come faccio ????

    • TechByte ha detto:

      Basta riavviare la console e la modifica si toglie automaticamente. Però non dovrebbe darti così tanti problemi se utilizzi gli strumenti che abbiamo messo a disposizione.

  133. Miky ha detto:

    Ciao a tutti ho una ps4 sulla quale ho utilizzato la guida per usarla con il fw 3.55 ora però se voglio passare al 5.05 e seguire la guida nel momento dell aggiornamento mi viene generato l errore ce-32939-6 mentre se provo ad aggiornarla in altro modo da ps spenta mi viene dato l errore ce-30778-5
    Come posso risolvere?

    • TechByte ha detto:

      Riavvia intanto la console e verifica che la modifica si sia tolta, controllando che non ci sia più l’opzione Debug Settings nelle Impsotazioni di PS4. Fatto ciò prova ad aggiornare al FW ufficiale 5.05, seguendo tutti gli accorgimenti mostrati nella guida ed infine effettua la nuova modifica per il 5.05.

      Se hai ancora problemi, l’unica soluzione è ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica, ma in questo caso perderesti tutti i dati salvati. Non dovrebbe essere necessario, considerala solo come ultima spiaggia.

  134. zero_cool87 ha detto:

    Allora ho iniettato il ps4 blocker . quando sono andato ad attivare la modifica la play si è spenta sola , dandomi un errore . al secondo tentativo mi ha caricato la modifica , tutto apposto . E’ normale ke ha fatto cosi ???? per ora gioco tutto tranquillo , ma se mi da problemi posso rimuoverla in qualche modo ?

    • TechByte ha detto:

      Può capitare che al primo tentativo non funzioni, non sempre funziona subito. Se volessi rimuoverla, basta riavviare la console.

  135. zero_cool87 ha detto:

    la modifica nn è un problema , il problema ljo avuto con blocker x gli aggiornamenti . per ora funzione tutto bene .
    io sono sul 5.05. un domani ke installo un fw 5.50 me lo fa installare con una chiavetta giusto ??

    • TechByte ha detto:

      Certo, basta riavviare la console per togliere tutto e aggiornare tranquillamente. Al limite puoi ripristinare la PS4 alle impostazioni di fabbrica per essere sicuro, però in tal caso perdi tutti i dati salvati. Usala solamente se proprio non riesci ad aggiornare.

  136. miky ha detto:

    Ho ripristinato reinstallato il fw 4.55 ma stesso problema per passare al 5.05

    • TechByte ha detto:

      Prova a ripristinare ed installare direttamente il 5.05.

    • TechByte ha detto:

      Un’altra cosa che puoi fare è accedere ai file della PS4 da PC utilizzando un software FTP come FileZille, connettendoti all’IP della PS4. Qui dovrai cercare la cartella “updates”, aprirla e rimuovere le due cartelle PS4UPDATE.PUP e PS4UPDATE.PUP.temp. In questo modo dovresti risolvere il problema.

  137. Fabio ha detto:

    Ciao domanda Cé una guida su come copiare un disco di gioco ps4 su un hd esterno e creare un file iso o pkg?

  138. Brayan89 ha detto:

    Salve ho letto su un sito che c’è il downgrade da 5.55 a 1.76 è un facke? grazie

  139. marco ha detto:

    buona sera scusate una domanda io ho un firmware 5.50 riesco a fare la modifica?

  140. Ma l’ultimo aggiornamento della modifica funziona su qualsiasi modello di ps4? basta che sia aggiornato alla 5.05?

  141. Carmine Ares ha detto:

    Con la guida “crea il tuo backup da psn” vuol dire che posso scaricare e creare pkg qualsiasi gioca del psn fino 5.05?

    • TechByte ha detto:

      Si esattamente. Seguendo la guida in ogni suo passaggio potrai creare il tuo backup installabile di ogni gioco compatibile con il 5.05.

  142. Ciro ha detto:

    Perché allo spegnere della PS4 la mod si toglie?
    Non è possibile lasciala attiva permanentemente o disattivarla a proprio piacimento?
    Funziona su console bannata?
    Grazie scusate……

    • TechByte ha detto:

      La modifica si toglie perchè è una modifica temporanea e non c’è modo di renderla permanente. L’unica possibilità è aspettare il rilascio di MiraCFW, ovvero il primo custom firmware per PS4.

      La modifica dovrebbe funzionare anche su console bannata.

  143. rag ha detto:

    salve, non capisco come fa la play a scaricare l’aggiornamento software mentre gioco, quando io ho disattivato le impostazioni come spiegato sopra. prontamento lo cancello subito. c’è un modo per bloccare definitivamente l’aggiornamento?
    ho 5.50 e non voglio aggiornare ed aspetto la nuova mod.

    • Marco Nisticò ha detto:

      Avendo un firmware che non permette la modifica purtroppo non c’è modo di bloccare gli aggiornamenti con il payload. Dovrai continuare a cancellarlo manualmente finchè non esce qualcosa.

  144. rag ha detto:

    grazie.
    Al momento ho disavittato connessione ad internet, però poi devo attivarla per giocare ai giochi che ho scaricato dal play store e mi scarica l’aggiornamento che poi devo cancellare.
    E’ vero che se non lo cancello me lo installa da solo al riavvio della console?

  145. Fabio ha detto:

    buonasera sto cercando di seguire la guida per creare un fake pkg il problema è che no riesco a Scaricare lo script creato da flat_z mi porta nella pagina ma se clicco download non succede nulla.

  146. Fabio ha detto:

    sono riuscito dopo tantissimi tentativi,sono fermo al punto 4 il file pkg dove da decomprimere in che cartella va messo?
    Non so se puoi darmi una mano anche col punto 5 e 6 sono poco esperto del prompt comandi.sono giorni che tento non riesco.

    • Marco Nisticò ha detto:

      Al momento non sono al PC. Vedo se riesco a liberarmi il prima possibile.

    • Marco Nisticò ha detto:

      Per aprire il prompt dei comandi devi premere contemporaneamente i tasti Windows+R e nella finestra che appare digitare cmd e dare l’OK. Ti si aprirà il prompt dei comandi. Digiti il comando “cd C:/percorso della cartella in cui è contenuto il file unpkg.py” e successivamente il comando indicato nel punto 6, inserendo il percorso corretto e un nome al file PKG nel comando.

  147. Gennaro ha detto:

    Salve. Sarei interessato ad eseguire la procedura. Ma avendo il fw 5.55 come devo procedere?

    • Admin ha detto:

      Purtroppo avendo il 5.55 non puoi fare nulla al momento. Dovrai aspettare che venga rilasciata la procedura per questo FW.

  148. Micky ha detto:

    Ciao a tutti con una ps4 fw 5.05 è possibile spostare i pkg ad un hard disk esterno per recuperare spazio?Esiste un modo x far partire pkg da un hard disk esterno tipo multiman su una ps3?

    • Admin ha detto:

      Se intendi spostare l’installazione del gioco no, non puoi farlo. Se invece ti riferisci al fatto di mettere i PKG su un HDD esterno si puoi farlo, anche perché attualmente è l’unico modo per l’installarli. Fai attenzione però che l’HDD sia formattato in exFAT.

      Riguardo la seconda domanda no, non c’è un modo per far partire i PKG esternamente come succede su PS3 con la cartella GAMEZ, anche perchè i giochi, essendo compressi, non si possono avviare direttamente ma vanno installati. Può darsi pure che in futuro venga introdotta questa possibilità con l’uscita del MiraCFW, unico custom firmware attualmente in sviluppo per PS4.

  149. Fabio ha detto:

    Ciao e innanzitutto grazie per le risposte e aiuti che mi dai,ho notato una cosa ho seguito il consiglio nella guida “Per bloccare un possibile tentativo di aggiornamento da parte di PS4, vi consigliamo di iniettare il payload tramite questa pagina.” Tutto perfetto unica cosa a differenza di prima non mi fa istallare più gli aggiornamenti dei giochi, è normale?Mi dice impossibile istallare

    • Admin ha detto:

      E’ possibile perché alcuni aggiornamenti dei giochi richiedono un FW superiore al 5.05 e quindi oltre all’aggiornamento del gioco dovresti aggiornare il FW di PS4, perdendo la possibilità di modificarla.

  150. Fabio ha detto:

    Ok grazie unica cosa mi sembra strano solo il fatto che capita lo stesso anche su giochi di un paio di anni fa,eventualmente secondo te si può togliere momentanemate il blocco di lì aggiornamento fw fatto in automatico collegandosi alla pagina che avete messo in guida e vedere se è quello che blocca sia aggiornamento firmware che istallazione aggiornamenti dei giochi?

    • Admin ha detto:

      Per eliminare il tutto dovresti accedere ai file PS4 tramite FTP (usando ad esempio FileZilla) ed eliminare le cartelle PS4UPDATE.PUP e PS4UPDATE.PUP.net.temp all’interno di updates.

  151. Fabio ha detto:

    Come accedo alla ps4 con filezilla?

    • Admin ha detto:

      Per prima cosa nelle impostazioni di sistema della PS4 devi cercare l’indirizzo IP della console (es. 192.168.0.1) e scriverlo a parte. Dopo di ciò esegui l’exploit per attivare il FTP da qui: http://ps4.reboot.ms/505/FTP/. Dovrebbe apparire a questo punto un popup in alto a sinistra che conferma l’avvenuta attivazione e dove verrà mostrato l’IP con la porta. Questi due dati ti saranno utili per connetterti alla PS4 tramite FileZilla ed accedere ai file interni di PS4.

  152. AlexSF ha detto:

    Complimenti per il lavoro che fate.

    Vorrei condividere un mio problema per sapere se ce una soluzione o motivazione.
    Play 4 slim con fw 5.05, installazione pkg e avvio programmi senza problemi. Ma se lascio collegato l hard disk la playstation dopo un tempo variabile va in crash.
    Hard disk utilizzato USB 3 da 2 TB con doppia partizione 1 TB NTFS e 1 TB exFat.

    La mia soluzione al momento collego hard disk solo per il tempo dell’installazione.

    Grazie in anticipo per le risposte.

    • Admin ha detto:

      È un problema piuttosto insolito, potrei consigliarti di formattare l’hard disk solamente in exFAT e vedere se il problema persiste.

    • Chris ha detto:

      scusate se mi intrometto
      è un problema riscontrato da moltissimi utenti, evidentemente c’è qualche conflitto che manda in crash la console, ma da quando Vortex ha aggiornato il suo HEN a 1.6, il problema è scompraso
      quindi usate cercate sempre di usare le pagine x il Browser della PS4, quelle piu aggiornate possibili in modo da avere sempre HEN all’ultima release 🙂

  153. smallville1971 ha detto:

    Ma quando potrebbe uscire la modifica per FW 5.55 ?

  154. Marco ha detto:

    ma la modifica fw4.55 è la stessa di quella con fw5.05? Grazie.

    • Admin ha detto:

      Se intendi che il tipo di modifica è lo stesso allora sì, se invece vuoi sapere se quella per 5.05 si può usare su 4.55 allora la riposta è no.

      • Marco ha detto:

        Grazie per la risposta! sito fantastico 🙂

        • Admin ha detto:

          Ti ringrazio. Cerchiamo di migliorarci sempre ogni giorno. Se sei interessato a sostenere il nostro lavoro, puoi effettuare una donazione, libera e facoltativa, a questo link: paypal.me/eyetech.

  155. rag ha detto:

    Invece spero che la 5.50 uscirà prima dell’estate, magari alla fine di questo giugno.

  156. zero_cool87 ha detto:

    Salve ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto , nn mi fa installare pes 2018 a fine installazione mi da errore , come posso risolvere questo problema ??

  157. Crisgm83 ha detto:

    Buongiorno a tutti
    Innanzi tutto complimenti per L articolo è il forum ottimo lavoro spiegazioni semplici e risposte ai post sempre molto esaustive.
    Come molti utenti anche io ho il problema che una volta eseguito l hen la play va in crash. Leggevo su un post di chris che ci sono pagine aggiornate con hen 1.6 di Vortex. Voi potete aiutarmi o suggerirmi un link dove trovare tutto ciò e risolvere il problema del crash
    Grazie mille e di nuovo complimenti per il lavoro che fate

    • Admin ha detto:

      Tutti i link aggiornati li trovi nella nostra pagina. Il fatto che vada in crash vuol dire che la modifica è stata fatta correttamente, come è stato comunicato anche da SpecterDev, autore del rilascio della modifica per 5.05.

  158. zero_cool87 ha detto:

    Grazie ragazzi siete i numeri 1

    • Admin ha detto:

      Grazie a te. Se vuoi sostenere il nostro lavoro e aiutarci a rendere migliore il blog, puoi fare una donazione, libera e facoltativa, a questo link: paypal.me/eyetech.

  159. Victor93 ha detto:

    Ciao ragazzi io ho scaricato un gioco ps4 in formato pkg ora essendo che il file e rinominato cosi “EP9000-CUSA00194_00-UNTILDAWN0000001-A0100-V0100.pkg” e possibile per esempio rinominare il file pkg in “until dawn.pkg” ??? o può causare problemi di avvio/installazione una volta trasferito su ps4 ??? Grazie in anticipo 🙂

    • Admin ha detto:

      Beh guarda l’unico modo per scoprirlo è testarlo tu stesso, al limite lo rinomini com’era inizialmente. Io credo che vada lasciato così per far riconoscere il codice ID del gioco alla PS4, però potrei dire una sciocchezza. Non ho avuto modo di provarlo.

  160. Fabio ha detto:

    Ciao esiste un pkg dell app netflix o amazon prime video che si può istallare come facciamo coi fake pkg?lo chiedo perché per amazon prime video non avendola mai installata sulla play mi dice che devo per forza aggiornare il fw per installarla e l.app aggiornata di netflix lo stesso messaggio,grazie

    • Admin ha detto:

      Purtroppo non penso ci siano PKG di questo tipo ma solamente dei giochi poichè le app che dici tu richiedono necessariamente l’ultimo FW installato.

  161. NikBomb ha detto:

    Ciao, grazie per l’articolo dettagliato!
    Sai se per caso e’ possibile giocare online con un gioco originale e la console modificata?
    La modifica e’ irreversibile o si puo sempre fare un rollback alla console non modificata?
    Grazie

    • Admin ha detto:

      Riavviando la console la modifica si toglie poiché è temporanea. Giocare online con i giochi originali non è possibile perché l’online richiede l’ultima versione del FW.

      • NikBomb ha detto:

        Ciao, mi sono appena accortoche il mio FW e’ troppo avanzato (5.53) . COnoscete qualche modo per fare un downgrade ad una versione meno avanzata?
        Grazie Nicola

  162. Vaus ha detto:

    Ciao, si ha qualche notizia per l’eventuale versione 5.55? Ho appena scoperto questo metodo e sono estremamente curioso

  163. zero_cool87 ha detto:

    Salve ragazzi ma voi avete la versione più aggiornata della modifica ???

  164. Micky ha detto:

    Ciao a tutti possiedo una ps4 fw 5.05 e vorrei installarci il media player. Ho una usb exfat dove ho scompattato il pacchetto per installare il media player sulla ps4 ma come procedo a installarlo?Tengo premuto il tasto di accenzione ed entro in quella modalità per aggiornare la ps4 da chiavetta?

    • Admin ha detto:

      Al momento non si possono installare programmi su PS4, a meno che non siano in PKG. Per installarli bisogna eseguire la stessa procedura per installare i giochi.

  165. Massimo ha detto:

    Ma qualcuno ha o ha avuto problemi di spegnimenti improvvisi dopo la modifica? Lo sta facendo spesso e la cosa mi sta preoccupando.

    • Admin ha detto:

      È un problema piuttosto insolito, visto che la modifica è temporanea. Esattamente quale firmware e che payload hai installato, oltre alla modifica in sé?

  166. Micky ha detto:

    Scusa ma è impossibile accedere a psn con fw 5.05?

  167. Micky ha detto:

    ma prima che spendo soldi inutilmente se acquisto il vr con telecamera ecc ho problemi a installarlo con il discorso che sono fermo al 5.05 e non mi va alcuna app?

  168. Micky ha detto:

    Ho cliccato sul link ma quale di questi devo cliccare e come lo inietto?

    Download: ps4-hen-VR.zip (0.01 MB) / ps4-hen-VR.tar.gz (0.05 MB – Source Code) / usb_hen_vr.zip (0.03 MB – for USB Stick) / Ps4_Serve_v1_8.apk / Enable_VR_455.zip / usb_455_vr_enable.zip (0.02 MB) / ps4-hen-VR.zip (0.01 MB) / Enable-VR-50X

    • Admin ha detto:

      In teoria sarebbe Enable-VR-50X però non è stato ancora implementato nelle pagine web dei vari exploit. In caso di aggiornamenti non esiteremo a comunicarli.

  169. Jeim ha detto:

    Ciao a tutti, volevo prendere una ps4 e ho trovato la versione Slim CUH-2000 uscita nel 2016, e ho visto che a quel tempo c’era il firmware 4.07. Volevo sapere se le ps4 più vecchie vengono aggiornate prima di essere vendute o si fermano a quella versione?

  170. Micky ha detto:

    Ok grazie ma come lo innietto sulla ps4

    • Admin ha detto:

      Al momento sembra non ci sia un modo per iniettarlo direttamente sulla PS4. In caso di novità a riguardo le comunicheremo qui.

  171. simo ha detto:

    ma utilizzando la modifica rimane attivo l’online?

  172. simo ha detto:

    ma i giochi già scaricati (senza la modifica) sono giocabili multiplayer online?

  173. zero_cool87 ha detto:

    Salve ragazzi , volevo chiedervi una cosa , ogni tanto , non sempre mi capita ke la play si spegne da sola va in crash , ripeto non sempre , mi capita ogni tanto quando finisco di giocare con un titolo , lo chiudo e ne faccio partire un altro , e gni tanto in questo procedimento mi si spegne la play da sola . Volevo sapere se voi avete riscontrato anche questo problema ?? come si può evitare . e cmq penso ke succede perchè magari la modifica ogni tanto va in conflitto qualcosa

    • Admin ha detto:

      Con il fatto che la modifica si tolga ad ogni riavvio, puoi provare a riavviare la console e riprovare ad installare l’HEN

  174. zero_cool87 ha detto:

    si ma infatti basta ke la riavvio si sistema tutto , e rifaccio tutto il procedimento . però ogni tanto mi capita qst problemino , però ho letto nel forum ke nn sono l’unico… speriamo ke i prossimi aggiornamenti sistemano sta cosa

    • Admin ha detto:

      Se ci sarà un aggiornamento lo comunicheremo.

    • Chris ha detto:

      1) non devi avere niente attaccato all’USB a parte il controller se è in carica
      2) stacca la connessione internet una volta avviato l’HEN
      3) quando vai ad iniettare l’HEN, attendi almeno 20 secondi quando apri la pagina del Browser in modo che la console abbia caricato tutto in memoria (alle volte lo carica male e può capitare che vada in crash)
      4) se non hai mai pulito la ventola e sono almeno 2 anni che hai la console, aprila e pulisci la ventola (tende a riscaldare di piu del normale9, ci sono tutorial su youtube molto espliciti, ma ci vuole un cacciavite speciale un TOR8 con il forellino in mezzo
      5) sembra e dico sembra, che alcune versioni di console, vadano in Kernel Panic a random, al momento non si capisce dove sia il problema

      attendiamo una nuova revisione di Xvortex, la 1.7, non tarderà ad arrivare se è in possesso di tutti i Bug riscontrati fino ad ora 🙂

  175. Andrea ha detto:

    Salve, io ho una ps4 con firmware 1.0 qualcuno sà se è possibile passare dall’1 al 5 senza problemi o vanno installati tutti i firmware precedenti?
    Per utilizzarla poi bisogna sempre reinstallare la “mod”?
    Grazie.

    • Admin ha detto:

      Puoi installare direttamente il 5.05, ultimo firmware disponibile per la modifica. La modifica è necessaria solamente per avviare i backup, se riavvii la console si toglie. La console può essere utilizzata lo stesso. Devi reinstallare la modifica ad ogni riavvio se vuoi giocare con i backup.

  176. Jeim ha detto:

    Quindi quando accedo al sito tramite broswer per prima cosa devo cliccare su HEN+Mira per la versione 5.05? E devo farlo ogni volta che avvio la ps? Oppure posso usare sempre HEN 1.3 anche per la 5.05?

    • Admin ha detto:

      Ti conviene usare HEN+Mira per poter poi installare in futuro il CFW. La procedura va fatta ad ogni avvio perchè la modifica è temporanea e quindi si toglie quando spegni la console.

  177. Antonio ha detto:

    Per il 5.50 si hanno notizie?novita ? Più o meno una data di rilascio?

    • Admin ha detto:

      Ancora nulla, forse dopo l’estste.

      • Jeim ha detto:

        Mi è appena arrivata la play è ho scoperto che anche io ho il 5.50. Tocca solo aspettare.

        • Jeim ha detto:

          PS: Leggevo che fanno uscire versioni nuove il 27 del mese ogni due mesi.

          • Chris ha detto:

            x adesso è stato cosi, però ATTENZIONE, se verso la fine di Luglio non ci sono annunci, non è detto che uscirà x 5.55. Sony si stà muovendo x limitare al massimo la diffusione di fPKG (senza quelli la MOD non serve a nulla) oltre che fà molta pressione ai DEV x il rilascio di HEN 5.55, x i danni che potrebbe apportare alle Software House
            vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane, se potete, non aggiornate e attendete minimo i primi di Agosto x sapere come si muoveranno

  178. Fabio ha detto:

    Ciao è possibile convertire un iso in un fake pkg?

    • Admin ha detto:

      Certo, basta estrarre l’ISO con WinRAR o un qualunque programma di estrazione archivi e ricreare il fakePKG dalla cartella tramite la guida che trovi all’interno dell’articolo.

  179. enrico ha detto:

    Buongiorno a tutti.Scusate l’ignoranza ma una volta effettuata la modifica alla ps4 non bisogna mai spegnerla altrimenti ogni volta si deve rifare tutto da capo.

    • Admin ha detto:

      Se la spegni perdi la modifica, però per rifarla basta semplicemente riaprire il browser sulla pagina dell’exploit e basta, ci vogliono pochissimi secondi. Una volta impostato tutto la prima volta, poi viene più facile.

      • enrico ha detto:

        Grazie Admin,e visto che oramai mi ci trovo ti faccio un’altra domanda.Io ho la ps 2 e tanti giochi ma volevo acquistare o la 3 o la 4,calcola che con la 2 ho la telecamera, buzz etc.etc.Tu cosa mi consigli?Io ho anche la wii che ho modificato e ho tantissimi giochi su hardisk.Ahhh calcola che a me interessano giochi da bambini non violenti,sia per mia figlia che mia nipote rispettivamente 13 e 16 anni.

        • Admin ha detto:

          Guarda il mio consiglio è di prendere la PS3 per un maggior numero di titoli e per spendere molto meno rispetto ad una PS4.

  180. enrico ha detto:

    Grazie Admin seguirò il tuo consiglio.

  181. enrico ha detto:

    ho dato un occhita in rete e con circa 100 120 euri prendo slim nuova la super slim è sconsigliata per quanto riguarda la modifica,
    è vero?

    • Admin ha detto:

      Diciamo che attualmente per le SuperSlim non c’è una modifica permanente, solamente l’HAN che è temporaneo, però si può modificare.

  182. enrico ha detto:

    Ok,allora prendo la slim.Grazie Admin.Se ho qualche difficolta ti contatto. Grazie e a buon rendere.

    • Admin ha detto:

      Grazie a te. Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi fare una donazione, libera e facoltativa, qui: paypal.me/eyetech. Ci aiuterai a migliorare il sito e la piattaforma, per eventuali progetti futuri.

  183. Giuseppe ha detto:

    Salve io ho scaricato pt e abilitato il debug setting ma quando vado sul gioco mi dive che lo devo acquistare sullo store , come dovrei fare ?

  184. Flavio Boss ha detto:

    Ciao vorrei avere un informazione… Purtroppo nella ps4 ho la versione 5.55 e so che dovro aspettare tanto sai dirmi quanto? Poi volevo sapere una cosa riguardo le modifiche ma non su ps4 ma su ps2… purtroppo non ho trovato nessun tutorial su come modificare la ps2 con SCPH-90004 dicono tutti che non é possibile. Lei conosce qualcosa a riguardo. Grazie per l’aiuto

  185. luana ha detto:

    Ciao Admin io ho una ps4 500gb come l’ho attivata la prima volta aveva il firmware 4.7 e sono stata obbligata ad aggiornarla in automatico al 4.73 altrimenti non partiva,(mi diceva: aggiorna ,continua o annulla con annulla non partiva e non mi faceva uscire.Internet era staccato e si è aggiornata da sola.la posso ugualmente modificare?Grazie.

    • Admin ha detto:

      Certamente, basta aggiornare al 5.05 e attivare la modifica. Trovi tutto in questo articolo.

      • luana ha detto:

        Ciao Admin,ma una volta che sono qui che cosa scarico? http://ps4exploits.darksoftware.xyz/index.html#5.05

        • Admin ha detto:

          Dipende da cosa hai bisogno. Se vuoi attivare la modifica vai su HEN+Mira o anche HEN Only, se invece vuoi bloccare gli aggiornamenti firmware di Sony selezioni Blocker. Infine FTP se hai bisogno di trasferire file all’interno della PS3 tramite PC e Re-act-PSPLUS per attivare i giochi che hai disponibili sul tuo abbonamento PSPlus.

        • luana ha detto:

          mi sono leggermente persa.dove lo scarico il 5.5……..help my

          • Admin ha detto:

            Se vuoi scaricare il 5.05 devi andare qui: https://sce.party/?page=firmwares. Selezioni il 5.05 e verrai reindirizzata alla pagina di download, da cui potrai scaricare l’aggiornamento per effettuare la modifica.

          • luana ha detto:

            ok.ma come mi connetto mi da l’aggiornamento al 5.55…che faccio?????perdona la mia ignoranza

          • Admin ha detto:

            Devi scaricare il 5.05 ed installarlo tramite USB manualmente (nell’articolo trovi le istruzioni su come farlo), poi attivi la modifica e anche il blocco degli aggiornamenti Sony, così da non aggiornare involontariamente.

          • luana ha detto:

            Ok tutto ok…rimane un solo problema,visto che la play mi dice di aggiornare al 5.55 evidentemente lo ha gia scaricato come ho aperto internet,non vorrei che durante l’operazione mi inserisce in automatico il FW 5.55.e non mi calcola la pennetta usb con il 5.05,che dici la riporto ad impostazioni di fabbrica?Male che va resta il 4,74 gia aggiornato,ma dovrebbe cancellare il 5.55,tu cosa ne pensi?Grazie Admin.

          • Admin ha detto:

            No guarda se ancora non ha aggiornato al 5.55 non serve fare altro. Anzi disattiva gli aggiornamenti automatici dalle impostazioni di PS4, trovi le istruzioni nella prima parte dell’articolo. In seguito fai la modifica e attivi il Blocker dal primo link che mi hai inviato, così che non venga installato nessun altro aggiornamento.

          • luana ha detto:

            Ciao Admin,nulla da fare.Come entro in Impostazioni>Aggiornamento software di sistema mi appare:[Connetti a Internet] è disattivato.(NW-31246-6) e non mi fa aggiornare tramite usb.Non mi manda avanti,che faccio?Grazie per la tua PAZIENZA.

          • Admin ha detto:

            Verifica la connessione ad internet della PS4 sempre dalle impostazioni.

          • luana ha detto:

            Ciao Admin.per poter installare il FW 5.05 ho dovuto fare l’inizializzazione,e ora è tutto ok.ho installato il debuy settings.adesso per poter giocare con i vecchi dischi della ps 2 dove devo andare.le ho provate tutte.dove sto sbagliando non lo so.Grazie Admin per il tempo che mi dedichi.

          • Admin ha detto:

            Devi utilizzare il programma PS2 Classics GUI per convertire i file ISO dei giochi PS2 in file PKG da installare su PS4 andando su Debug Settings>Game>Package Installer.

          • luana ha detto:

            ADMIN sai per caso come funziona questo sito https://extreme-modding.de/PS4/database/games.html per scaricare dice DOWNLOAD PKG o PKG1 o PKG2 etc etc..io ho scaricato DONLOAD e la ps la carica ma poi mi da errore ho scaricato PKG1 ugualmente lo carica e quando vado ad aprire il gioco mi da sempre errore.Sai da cosa dipende?GRAZIE ADMIN

          • Admin ha detto:

            Che errore ti da precisamente?

        • luana ha detto:

          il gioco non partiva,quindi l’ho tolto,dalla memoria della ps.adesso ho provato a reinstallarlo ma non me lo fa piu installare e mi dice errore(CE-35659-8).

          • Admin ha detto:

            I file PKG presi da extreme-modding hanno bisogno di essere convertiti in fPKG, ossia file PKG che è possibile avviare su PS4 modificata, perché sono file PKG ufficiali del PSN, che si possono installare ma non avviare. Nell’articolo troverai il riferimento a Make PKG Generator e agli altri software da utilizzare per scompattare il file PKG originale e creare quello corretto.

        • luana ha detto:

          Ok adesso provo e poi ti faccio sapere.Grazieeeeee

      • luana ha detto:

        ADMIN STO IN TILT……….Ho spento la ps adesso che l’ho riaccesa è sparito Debug Settings…HELP MY.

  186. Giuseppe ha detto:

    Salve , io ho effettuato la modifica sul 5.05 , per sbaglio ho attivato l idu ora mi compare una finestra aggiornamento idu , solo che mi ha installato l ultimo firmware senza volerlo . Come faccio a tornare nel debugging setting per disattivare l idu ?

    • Admin ha detto:

      Se già ti ha installato l’ultimo FW purtroppo non puoi fare nulla al momento perché non si può fare il downgrade. Forse puoi provare un ripristino di fabbrica della console, perdendo però tutti i dati, ma non garantisco che funzioni.

      • Giuseppe ha detto:

        Già provato ma nulla , mi dice sempre aggiornamento idu , che poi lo scarica lo installa e poi compare un altra schermata con scritto aggiornamento da server in corso , ma non aggiorna mai ! Se la porto in garanzia potrebbe passare ?

        • Admin ha detto:

          Potresti provare. Purtroppo avendo installato l’ultimo FW non ci sono alternativa. Sei sicuro che sia stato effettivamente installato l’ultimo aggiornamento del firmware? Perchè se non è cosi potresti provare a fare in questo modo: premi contemporaneamente i tasti R1+R2+L1+L2+UP+OPTION al riavvio della console per qualche secondo per entrare nella Staff Mode. In questa maniera potrai riattivare la modifica e disattivare la IDU Mode dal Debug Settings. Ovviamente ciò potrebbe funzionare solamente se non è stato installato il FW 5.53, ossia l’ultimo.

  187. Tino ha detto:

    Ma con fw 5.50 si può modificare?

  188. rag ha detto:

    Buongiorno, ho ghost recon wildland installato completo per prova gratuita dal PlaystationStore. Adesso non funziona perché scaduta. Ho firmware 5.50 e non posso far nulla. Se acquisto il gioco potrei farlo rifunzionare? Lo so potrei reinstallarlo ma le patch di aggiornamento che mi fece installare il gioco potrei scaricarle di nuovo anche se non posso collegarmi al psstore in quanto per accedere mi chiede di aggiornare la console? In sostanza con un gioco su bluray fa installare gli aggiornamenti senza dover aggiornare la console ad un firmware più recente? In attesa della mod per5.50 voglio acquistare qualche gioco su ebay a poco prezzo. Grazie saluti

    • Admin ha detto:

      Se il gioco non richiede un aggiornamento del firmware puoi acquistarlo in copia fisica e giocarci tranquillamente in singleplayer, aggiornando il gioco senza problemi. Ovviamente non potrai giocarci online perchè non hai l’ultimo firmware installato.

  189. rag ha detto:

    Giocavo anche prima. Adesso ho dei giochi installati e pagati nel PlayStation store ma non me li fa partire perché mi dice di aggiornare al 5.55, quando prima mi faceva giocare tranquillamente. Mi dà lucchetto. Io semplicemente chiedevo se le path correttive si possono installare sulla copia fisica quando c’è il problema di cui sopra descritto. Grazie

    • Admin ha detto:

      Questo non saprei dirtelo con precisione perchè non ho avuto modo di testarlo, però con un titolo originale potresti avere lo stesso problema di aggiornamento del sistema.
      Gli aggiornamenti di gioco si possono installare tranquillamente anche su copia fisica, il problema è vedere se il gioco richiede l’aggiornamento automatico del firmware di sistema.

  190. zerocom ha detto:

    Ciao si può installare su un firmware 5.07? grazie

  191. rag ha detto:

    Dopo quest’ultimo 5.07 il prossimo è il 5.50, oppure ci sono altri firmware in mezzo?
    Spero almeno per il 27 Luglio visto che si parla del 27. Ciao

  192. GAbriele ha detto:

    ma una volta messa si puo anche togliere

  193. Iris ha detto:

    Perdonate l’ignoranza, ma non sono per niente esperta…
    Con la modifica posso installare anche i giochi PS3?

  194. Scusate l’ignoranza. Con la modifica non posso più andare online nemmeno coi giochi originali che ho? E si tratta solo di PSN? Cioè i giochi che per andare online non richiedono abbonamento posso giocarli?

    • Admin ha detto:

      Per giocare online è necessario possedere l’ultimo FW. Inoltre su PS4 l’online richiede necessariamente un abbonamento

  195. rag ha detto:

    Ciao, ho trovato ghost recon gold con scitto USK-Einstufung: USK ab 18. Il prezzo è ottimo e spedito dalla Germania. Da quello che leggo nella stessa versione del gioco in tedesco c’è anche italiano.quello che mi chiedo è leggibile dalla mia console e usk 18 cosa significa? Grazie

    • Admin ha detto:

      La console è region free, per cui legge giochi di qualunque lingua e regione. La sigla “USK ab 18” è l’equivalente tedesco del nostro “PEGI 18”, ossia giochi vietati ai minori di 18, anche se oramai difficilmente si va a guardare l’indicazione del PEGI.

  196. Antonson ha detto:

    Salve, volevo chiedervi una cosa, se ripristino ai dati di Fabbrica la ps4 ritorna al suo firmware nativo o no?

  197. Ludovico S ha detto:

    Ma per la 5.55 la modifica quando esce???

  198. Giuseppe ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma se modifico la ps4 potrò giocare online, ad esempio a Fortnite?

  199. Daniele ha detto:

    Speriamo esca presto quella della 5.55, ma i trofei?li continuerebbe a sbloccare?

  200. Credo di non averlo letto da nessuna parte, ma poi per tornare alla versione normale da 5.05 modificato cosa bisogna fare?

    • Admin ha detto:

      Basta semplicemente riavviare la console perché la modifica è temporanea e rimane attiva fin quando la console non viene spenta.

  201. Andrea ha detto:

    Ciao scusami ma non ho capito se esiste una modifica che rimane anche dopo il riavvio della console. Avendo da un bel pò lasciata inutilizzata la play ho una versione molto vecchia, a quale versione mi consigli di andare per fare la modifica? E poi una volta fatta una modifica è possibile aggiornare la play con la rispettiva modifica? (ovviamente sempre che sia uscita la relativa modifica ) ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

    • Admin ha detto:

      Attualmente su PS4 non c’è una modifica permanente. L’ultimo FW modificabile è il 5.05, per cui ti consiglio di aggiornare fino a qui. Una volta fatta la modifica non puoi aggiornare ad un firmware superiore altrimenti non puoi più effettuare la modifica.

  202. Marco ha detto:

    ciao a tutti voi
    sono entrato da poco in questo mondo perchè vorrei acquistare a giorni un ps4
    attualmente troverò sicuramente una versione alla quale non si può applicare la modifica?
    grazie in anticipo

  203. Stani Cosimo ha detto:

    ciao,io ho una ps4 con firmware 5.07, vorrei cambiare l hdd da 500 gb con uno da 1000. solo che non trovo da nessuna parte il firmware 5.07 da scaricare.mi potresti indicare tu qualcosa? grazie

    • Admin ha detto:

      Purtroppo non esiste una release pubblica del 5.07, se cambi l’hard disk ti tocca installare necessariamente un FW superiore al 5.07.

      • mimmo ha detto:

        ok grazie, senti ma per modificare il 5.07 devo seguire la guida che parte direttamente dalla 5.07 o no? e che non riesco a capire di preciso dove va inseriti l exploit per caricare i pkg su hdd esterno

        • Admin ha detto:

          Certamente, la modifica va fatta direttamente da 5.07. L’exploit va lasciato su PC, basta aprire l’exe di PS4 Exploit Host, segnare l’IP che appare nel programma e modificarlo nelle impostazioni di rete della PS4 come indicato nella guida.

          • mimmo ha detto:

            scusami se disturbo ancora,ma la modifica del 5.07 e on line o off line? cioe bisogna avere la play connessa a internet o no?

          • Admin ha detto:

            Nessun disturbo, tranquillo. Si è necessaria una connessione internet per collegarsi alla pagina HTML dell’exploit.

  204. rag ha detto:

    Salve, uscirà qualcosa per 5.50 fine mese?

  205. Diego ha detto:

    Salve, mi trovo in possesso di una playstation 4 slim difettosa, il firmwere è il 5.3 che non può essere aggiornato, a causa di un difetto sulla scheda madre, che non permette al lettore cd di funzionare (così mi è stato detto dai tecnici). Nonostante questo difetto i giochi digitali continuano a funzionare anche quelli del ps plus!secondo voi posso modificare la play? E se si posso farlo senza aggiornare al 5.5 e mantenendo quindi il 5.3? Grazie in anticipo!

    • Admin ha detto:

      Purtroppo con il 5.03 non puoi effettuare la modifica, devi aggiornare necessariamente al 5.05. Io proverei a fare un tentativo di aggiornamento, altrimenti non c’è nulla da fare.

  206. francesco ha detto:

    Salve posso sapere ad oggi per quali versioni di firmwere è possibile effettuare la modifica?

Facci sapere la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.