Categorie
Hardware

Corsair presenta il case iCue 220T RGB Airflow e le ventole iCUE SP RGB

Aggiornato il 19 Agosto 2019 alle 12:36

La linea di prodotti Corsair si arricchisce di due nuovi elementi, ossia il case iCUE 220T RGB Airflow e le ventole iCUE SP RGB.

Corsair, azienda leader nella produzione di componenti per PC, continua a proporre nuovi prodotti per migliorare il raffreddamento della propria configurazione, senza rinunciare ad un look aggressivo. Questa volta abbiamo il case iCUE 220T RGB Airflow e le ventole iCUE SP RGB.

Corsair iCUE 220t RGB Airflow

Il nuovo case smart di Corsair offre tutto il necessario per donare alla propria build un aspetto professionale e soprattutto di gestire il flusso d’aria esterno/interno in maniera più efficiente. Il pannello anteriore rimovibile è realizzato interamente in acciaio, così che il calore venga dissipato più rapidamente, mantenendo le temperature sotto controllo. Inoltre il design interno è progettato appositamente per far arrivare l’aria fredda direttamente sulla componentistica.

Lateralmente invece è presente il classico pannello in vetro temperato, che mette in mostra tutto l’interno, con un gioco di colori davvero ambizioso. Grazie alla vasta scelta di opzioni di archiviazione potrai installare fino a quattro unità aggiuntive, inclusi due vassoi da 2,5” e due vassoi in un supporto rimovibile che ti permettono di installare ulteriori unità da 3,5” o 2,5”. L’instradamento intuitivo dei cavi con gli occhielli in gomma integrati ti consente di assemblare sistemi incredibilmente ordinati per un migliore flusso d’aria. La copertura integrale per l’alimentatore PSU consente di nascondere alimentatore e cavi, mentre i filtri antipolvere rimovibili nella parte inferiore, superiore e anteriore del case ti permettono di mantenere il sistema pulito, rendendo facile assemblare e mantenere un PC straordinario e dall’aspetto professionale.

Corsair presenta il case iCue 220T RGB Airflow e le ventole iCUE SP RGB 2

Dietro al pannello anteriore in acciaio si trovano tre ventole SP120 RGB PRO, che consentono di raffreddare il tuo sistema ed illuminarlo con otto LED RGB regolabili singolarmente, per un totale di 24 LED. Le ventole SP120 RGB PRO, che forniscono un flusso d’aria e una pressione statica elevati oltre ad un’illuminazione sorprendente, sono ottimizzate per un funzionamento a bassa rumorosità con una velocità massima di 1.400 RPM. È possibile potenziare ulteriormente le prestazioni di raffreddamento di 220T RGB Airflow grazie all’ampio spazio disponibile, che consente di installare fino a 6 ventole da 120 mm o 4 ventole da 140 mm, oppure più radiatori delle dimensioni massime di 360 mm.

Le tre ventole SP120 RGB PRO sono connesse ad un CORSAIR iCUE Lighting Node CORE, l’ultima novità della gamma di controller dell’illuminazione CORSAIR iCUE. Lighting Node CORE consente di collegare direttamente fino a 6 ventole RGB, senza richiedere un hub ventole separato, riducendo l’ingombro dei cavi e rendendo più semplice la configurazione dell’illuminazione RGB. Sfrutta la personalizzazione praticamente illimitata dell’illuminazione grazie al software iCUE, che ti consente di creare schemi ed effetti di illuminazione complessi sincronizzati su tutti i dispositivi CORSAIR compatibili, e che includono ventole, DRAM, tastiere, mouse, strisce a LED e altro.

Sia iCUE 220T RGB Airflow che le ventole SP RGB PRO consentono di sfruttare straordinari effetti di illuminazione fin dalla prima installazione, senza compromettere le prestazioni di raffreddamento richieste dagli utenti più esigenti per i sistemi moderni più ambiziosi.

CORSAIR iCUE 220T RGB Airflow è disponibile in bianco e nero. Le ventole SP RGB PRO sono vendute separatamente in confezioni da 3x 120 mm, 1x 120 mm, 2x 140 e 1x 140 mm. Purtroppo ancora non sono noti i prezzi per i due prodotti, però è possibile consultare la pagina ufficiale del prodotto per ulteriori dettagli.

Corsair presenta il case iCue 220T RGB Airflow e le ventole iCUE SP RGB ultima modifica: 2019-07-31T14:53:34+02:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.