[Computex 2019] Asus presenta le Edition 30 di ZenBook, Zenfone 6 e Prime X299

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 27 Mag 2019 ALLE 14:30 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:05

Per celebrare il 30° anniversario, Asus ha scelto il palco del Computex 2019 per annunciare l’arrivo delle Edition 30 di tre suoi prodotti.

Quest’anno Asus celebra i 30 anni dell’azienda. Per l’occasione hanno realizzato delle particolari edizioni di tre loro prodotti di punta, ovvero lo ZenBook, lo Zenfone 6 e la scheda madre Prime X299.

Prodotti premium per un pubblico consumer

ZenBook Edition 30

Partiamo con lo ZenBook. Asus ha voluto puntare tutto sull’estetica, proponendo un notebook realizzato con un retro in vera pelle con colorazione Pearl White cucita interamente a mano. Abbiamo poi una cornice in diamante con bordi arrotondati. Sul retro e davanti è stata applicata inoltre una rosa in oro 18 carati. A completare la dotazione ci saranno svariati accessori premium, che rendono questo prodotto perfetto per tutti ma adatto per pochi.

Si tratta del notebook da 13″ più piccolo al mondo, come comunica la stessa Asus durante la presentazione.

Riguardo la scheda tecnica, si potrà scegliere tra la versione con i7-8565U (Quad-Core da 1.8GHz fino a 4.6GHz) e i7-8265U (Quad-Core da 1.6GHz fino a 3.9GHz). La scheda video è un Nvidia MX250 da 2GB ma integra anche una Intel UHD Graphics 620. Lo schermo è in FullHD con rapporto 16:9, per una nitidezza senza compromessi. La RAM si potrà scegliere da 8GB o 16GB da 2133MHz LPDDR3.

A completare le caratteristiche tecniche c’è lo ScreenPad, ossia un display IPS da 5.62 in FHD+, posizionato al posto del classico TrackPad. Tramite questo schermo sarà possibile accedere velocemente a determinate applicazioni, che l’utente potrà impostare, grazie ai collegamenti rapidi visualizzabili proprio sul display.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la pagina del prodotto.

Zenfone 6 Edition 30

L’edizione esclusiva dello Zenfone 6 sarà distribuita in sole 3000 unità. Oltre ad avere la particolare colorazione Matte Black, questa edizione verrà distribuita con 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Le altre specifiche restano invariate.

La caratteristica peculiare dello Zenfone 6 è la Flip Camera, una fotocamera in grado di ruotare di 180° e permettere così di scattare sia foto panoramiche che selfie. Ciò ha permesso ad Asus di eliminare completamente il notch, fornendo un display full borderless.

Asus Prime X299 Edition 30

Le schede madri Asus Prime X299 sono state una delle serie più vendute dell’azienda. Per omaggiare i consumatori, Asus ha deciso di produrre una serie esclusiva di queste schede, che i fan del brand sicuramente apprezzeranno.

Possiede dei VRM fan da 40mm, heatsink customizzati, supporto al Wi-Fi 6, due Thunderbolt 3 e Aquantia 5G Lan. Con la scheda verrà fornita anche l’Asus Smart Control Console, dispositivo che integra gli assistenti personali come Alexa e Google Home e monta un piccolo schermo LCD personalizzabile.

Non si sa ancora nulla riguardo il prezzo dei prodotti presentati, ma state certi che non saranno così contenuti.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.