amazon gaming week 2020

Colorful: lista delle schede madri con chipset Z490

Anche Colorful ha svelato le schede madri che saranno basate sul chipset Z490. Si tratta della CVN Z490 GAMING PRO V20 e iGame Z490 Vulcan X V20.

Con l’annuncio dei processori Intel Comet Lake-S di decima generazione, stanno arrivando tantissimi annunci riguardanti le schede madri che monteranno il chipset Z490, l’unico a supportare le prossime CPU di Intel. Dopo Asus ed EVGA, ecco aggiungersi anche Colorful con due modelli destinati principalmente al gaming e all’overclok.

Colorful CVN Z490

La CVN GAMING PRO V20 è la scheda madre da gioco definitiva che sfoggia tutte le caratteristiche essenziali per la costruzione di un PC da gioco ad alte prestazioni. La scheda madre supporta solamente un processore Intel Core di 10° generazione viene fornito con un design in fase 10-power. E’ dotata del nuovo software iGame Dynamik Light che controlla l’illuminazione RGB e si sincronizza con altri dispositivi ARGB compatibili. CVN 490 GAMING PRO V20 offre un audio di gioco coinvolgente con il suo chip audio Realtek HD con Hi-Fi Audio Chip Guard e Nichicon Audio Capacitor per offrire audio puro ad alta definizione.

Esteticamente la motherboard propone una colorazione prevalentemente nera con backplate color argento e sfumature di grigio. Non mancano tutti i collegamenti necessari per l’archiviazione, come le porte SATA III, M.2 e USB 3.2. Non vengono fornite specifiche più precise riguardo alla RAM ma immaginiamo che possa supportare fino ad un massimo di 64GB DDR4 a 4600mHz.

Colorful iGame Z490

L’iGame Z490 Vulcan X V20 sfrutta le più moderne tecnologie di raffreddamento termico per poter gestire qualsiasi carico di lavoro, dall’applicazione più esosa al gioco più pesante in termini di risorse. Supporta processori Intel Core di 10° generazione e il suo design a 12.2 fasi offre un superbo overclock della CPU per gli utenti avanzati. Inoltre, sfoggia uno stile futuristico CyberPunk con illuminazione RGB in più zone della mothnerboard. La scheda madre dispone di due slot Turbo M.2 con supporto della tecnologia Intel Optane per le unità NVMe più recenti e veloci. Per i giochi senza ritardi, l’iGame Vulcan X V20 è dotato di una LAN Intel 2.5 Gigabit e di una rete wireless Intel Wi-Fi 6. E’ la scelta perfetta per gli utenti esperti che vogliono sfruttare tutta la potenza dei processori Intel Core di decima generazione.

Molto probabilmente non vedremo mai queste schede madri in Italia, ma sarà comunque interessante sviscerarne tutti i dettagli non appena disponibili negli Stati Uniti.

Potrebbero interessarti anche...