ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia ROG Swift 360Hz PG259QN, il monitor gaming dedicato più veloce al mondo. ROG Swift PG259QN offre performance mai viste prima ed un enorme vantaggio sui propri avversari in qualsiasi tipo di gioco, dai simulatori agli FPS.

Il monitor è dotato di un pannello Fast IPS Full HD (1920 x 1080) con refresh rate a 360Hz, tempo di risposta di 1ms gray-to-gray (GTG) e tecnologia NVIDIA G-SYNC per garantire un gameplay fluido e una grafica ultra-realistica.

La velocità e le specifiche dei monitor da gaming ROG mi danno un gran vantaggio competitivo, il nuovo ROG Swift 360Hz PG259QN mi ha consentito di migliorare notevolmente le prestazioni” afferma Bugha, campione del mondo di Fortnite. “Il monitor ROG Swift 360Hz ha migliorato le mie performance e ora trovo difficile tornare a utilizzare qualsiasi altro display. È fantastico giocare con un refresh rate a 360Hz, il massimo nel settore, che offre non solo il miglior tempo di risposta ma anche un design pulito e minimalista per competere o semplicemente per giocare sfruttando il massimo dalla propria postazione.”

ROG Swift 360Hz PG259QN include un pannello Fast IPS Full HD (1920 x 1080) da 24,5” con cristalli liquidi che si accendono e spengono quattro volte più velocemente dei classici pannelli IPS, garantendo un tempo di risposta super rapido pari a 1ms gray-to-gray (GTG). Il pannello è anche compatibile con HDR10 per garantire colori e luminosità superiore a quelli dei classici monitor, offrendo ai giocatori una grafica ultra realistica.

ROG Swift 360Hz PG259QN

NVIDIA G-SYNC garantisce immagini senza tearing, stuttering o input lag. In aggiunta, gli appassionati e i pro-gamer possono contare su un refresh rate variabile (VRR) e overdrive per una qualità dell’immagine incontaminata e un gameplay fluido e stupefacente.

ROG Swift 360Hz PG259QN ha un design pensato per gli ESPORT che consente ai giocatori di concentrarsi sull’azione a schermo grazie a diverse funzionalità che riducono al minimo le distrazioni. Una speciale cornice inferiore antiriflesso, ad esempio, aiuta a diminuire i riflessi sullo schermo mentre un supporto salvaspazio a forma di V consente di avvicinare mouse e tastiera al monitor così da liberare più spazio per il proprio setup da gaming.

Il monitor include un grande dissipatore personalizzato con una superficie per lo scambio di calore più ampia rispetto a quelle degli altri display, assicurando un raffreddamento efficiente durante lunghe sessioni di gioco.

ROG Swift 360Hz PG259QN sarà disponibile in Italia a partire da settembre 2020.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.