amazon gaming week 2020

Zotac ZBOX Q Series, il mini PC con una Quadro RTX 3000 e un i7-10750H

Quando pensiamo ad un mini PC, non ci aspettiamo mai di trovare una configurazione hardware al top, dato che in dimensioni così contenute sarebbe alquanto costoso inserire delle componenti di ultima generazione. Zotac ZBOX Q Series è la classica eccezione che conferma la regola. Si tratta infatti di un mini PC dotato nientemeno che di una scheda video Quadro RTX 3000 e un processore Intel i7-10750H.

Nonostante le sue dimensioni estremamente compatte, lo ZBOX QCM7T3000 è equipaggiato con un hardware veramente al top, degno di una build da veri giocatori. La scheda video infatti è dotata di 6GB GDDR6 con Tensor Core dedicati e supporto alla tecnologia Deep Learning Super Sampling, oltre che al VR. Essendo presente una GPU della serie Quadro, questo mini PC può essere considerato come una piccola workstation, utile soprattutto per tutti i professionisti che vogliono tanta potenza nel palmo di una mano. Oltre a questo troviamo poi l’i7-10750H, processore six-core con HyperThreading, in grado di gestire quindi fino a 12 threads in contemporanea ad una frequenza massima di 4.2GHz.

Zotac ZBOX Q Series, il mini PC con una Quadro RTX 3000 e un i7-10750H 1

Come gli Original Mini PC Creators, siamo orgogliosi di raggiungere un maggior numero di potenziali utenti che richiedono prestazioni di livello professionale per applicazioni intensive nel più piccolo form factor possibile. Il nuovo QCM7T3000 è una testimonianza dei nostri continui sforzi nell’innovare il PC in ogni minima maniera“, afferma Jacky Huang, Product Director di ZOTAC Technology. Con un’altezza sottile di soli 62,2 mm (2,45 pollici), il QCM7T3000 riduce l’ingombro complessivo di oltre il 50% rispetto alle tradizionali postazioni di lavoro a torre. Con una maggiore ventilazione e un potente hardware di raffreddamento, il deflusso di calore e l’afflusso di raffreddamento sono massimizzati per garantire prestazioni di supporto a lungo termine.

Purtroppo non si hanno notizie riguardo prezzo e disponibilità, ma ci aspettiamo che la spesa da affrontare sia decisamente elevata, vista l’elevata potenza racchiusa in un PC così piccolo.

Potrebbero interessarti anche...