Xbox Games Showcase: tutti i giochi mostrati all’evento

Xbox Games Showcase è il primo evento ufficiale dedicato ai titoli che arriveranno in esclusiva su Xbox Series X e non solo. Abbiamo già avuto modo di osservare da vicino alcuni dei titoli di lancio di PS5, attraverso l’evento Future of Gaming. Ora è toccata a Microsoft sfoggiare i suoi artigli e colpire l’avversario con esclusive di spicco.

Questa volta l’evento è stato tradotto completamente in italiano, per permettere a chiunque di seguire con facilità la diretta, senza dover attivare i sottotitoli rischiando di perdere annunci importanti. Noi ovviamente siamo stati in prima linea durante l’intero evento, cercando di raccogliere quante più informazioni possibili sui titoli mostrati e su ciò che è stato fatto vedere finora.

Senza perderci in ulteriori chiacchiere, vediamo insieme quali sono i titoli che sono stati presentati nel Xbox Games Showcase, cercando di discuterne insieme.

Exomecha

Exomecha è uno sparatutto in prima persona con uno stile molto futuristico. Uscirà nel 2021.

Echo Generation

Gioco di ruolo con le carte visivamente pixeloso e con un’ambientazione che ricorda la serie TV Stranger Things. Uscita nel 2021.

Hello Neighbor 2

Il seguito uscirà nel 2021 e introdurrà un nuovo nemico che farà di tutto per intralciarci ma noi avremo a disposizione nuovi strumenti per impedire che ci catturi.

Balan Wonderworld

Rhythm Game dallo stile artistico molto fiabesco. Sviluppato da Square-Enix, Balan Wonderworld proporrà dodici storie diverse che attendono i giocatori nella bizzarra e immaginaria terra di Wonderworld. Come star dello spettacolo potremo usare i poteri di 80 costumi diversi mentre esploreremo i palchi del labirinto, pieni di una miriade di trucchi e trappole per arrivare al cuore di ogni storia. Balan Wonderworld è una nuova esperienza di gioco creata da celebri talenti del settore come il direttore Yuji Naka (creatore della serie Sonic the Hedgehog e co-fondatore di Team Sonic) e il character designer Naoto Oshima (Sonic the Hedgehog, Doctor Eggman, co-fondatore di Team Sonic). Il gioco segna la prima collaborazione di Yuji Naka e Naoto Oshima in 20 anni nel nuovo marchio di videogiochi BALAN COMPANY. BALAN COMPANY riunisce sviluppatori, artisti e compositori di talento con l’obiettivo di dare vita a storie impareggiabili e per realizzare i migliori giochi di platform. Questo gioco platform per tutta la famiglia arriverà sulle console dell’attuale e della nuova generazione, e su PC nella primavera del 2021.

Halo Infinite

E’ stata mostrata una demo ufficiale di Halo Infinite, che mostra finalmente le potenzialità grafiche della next-gen Microsoft. Sviluppato da 343 Industries, Halo Infinite promette un gameplay che ricorda molto i primi storici capitoli, tra i più apprezzati dalla community. Graficamente si nota certamente un miglioramento evidente, con un’ottima illuminazione e panorami sensazionali, seppur non ci faccia gridare al miracolo o comunque non ci dà troppo l’idea di next-gen, per quanto il titolo sia stato sviluppato da zero. Halo Infinite girerà su Xbox Series X in 4K a 60FPS, come comunicato dagli sviluppatori. Il titolo sarà disponibile al lancio di Xbox Series X ma anche su PC e Xbox One.

State of Decay 3

Annunciato in esclusiva per Xbox Series X e PC. Sarà disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass.

Forza Motorsport

Mostrato un primo trailer di Forza Motorsport, seguito della nota serie di corse che arriva finalmente su Xbox Series X. Purtroppo non è stato mostrato un gameplay del titolo, ma abbiamo potuto vedere come il futuro Unreal Engine 5 sarà in grado di offrire un rendering grafico spettacolare.

Everwild

Sviluppato da Rare, Everwild è un gioco di ruolo dallo stile unico e graficamente stupendo. Purtroppo non è stato mostrato il gameplay ma solamente un trailer di presentazione. Non è stata comunicata la data di uscita.

Tell Me Why

Dagli sviluppatori di Life is Strange arriva una nuova esperienza narrativa, già annunciata in precedenti occasioni. Ambientato nella bellissima Alaska, Tell Me Why presenta personaggi realistici, temi maturi e scelte avvincenti. E con Xbox Game Pass Ultimate, potremo accedere illimitatamente a oltre 100 fantastici giochi su Xbox One e PC, inclusi tutti i nuovi giochi Xbox Game Studios il giorno in cui lanceranno. Il primo capitolo di Tell Me Why uscirà il 27 agosto.

The Outer World: Peril on Gorgon

Un braccio mozzato e un misterioso messaggio conducono l’equipaggio dell’Inaffidabile all’asteroide Gorgon, precedentemente sede di una delle imprese scientifiche più ambiziose e disastrose di Halcyon – ora un covo senza legge di mostri e predoni. Minnie Ambrose avrà il compito di guidare l’equipaggio alla ricerca di risposte sulla dottoressa Olivia Ambrose, sua madre e autrice di un progetto condannato, ma saranno presto intrappolati in un intrigo che cambierà la colonia per sempre. Primo di due DLC, uscirà su console attuali e next-gen il 9 settembre 2020.

Grounded

Già presentato precedentemente, l’avventura Grounded di Obsidian uscirà il 28 luglio. Potete vederne un piccolo assaggio in questo gameplay trailer.

Avowed

Obsidian Entertainment ci presenta il suo nuovo gioco di ruolo in prima persona, Avowed, ambientato nell’universo Eura. Il titolo è stato sviluppato da zero per sfruttare al massimo Xbox Series X.

As Dusk Falls

As Dusk Falls è un dramma interattivo originale di INTERIOR/NIGHT che esplora le vite invischiate di due famiglie in trent’anni. A partire da una rapina andata male nella piccola città dell’Arizona, le scelte che faremo avranno un forte impatto su questa epica storia di sacrificio, tradimento e resilienza.

Psychonauts 2

Sviluppato da Double Fine Productions, gli stessi di Grim Fandango Remastered, Psychonauts 2 arriva dopo ben 15 anni dal primo capitolo, pronto ad approdare definitivamente nella prossima generazione di console. Il titolo si mostra inoltre in un breve gameplay che mette in luce un comparto grafico di media qualità, con uno stile unico e degno di Tim Schafer.

Destiny 2: Beyond Light

Il 10 novembre 2020, Bungie rilascerà un nuovo DLC per Destiny 2, chiamato Beyond Light. In questo nuovo contenuto aggiuntivo avremo a che fare con un nuovo potere, la Stasi, che ci permetterà di rallentare o bloccare temporaneamente i nemici oppure creare delle barriere che ci proteggeranno da attacchi multipli.

S.T.A.L.K.E.R. 2

Il nuovo capitolo di S.T.A.L.K.E.R., mostrato solamente attraverso un breve trailer, sarà esclusiva al lancio di Xbox SeriesX. Non poteva mancare l’ambientazione post apocalittica, in pieno stile Chernobyl, che anche in questo capitolo ritornerà ad essere l’ambiente di gioco principale.

Warhammer 40.000 Darktide

Dagli sviluppatori del franchise più venduto e pluripremiato Vermintide, Warhammer 40,000: Darktide è un viscerale gioco d’azione co-op a 4 giocatori ambientato nella città alveare di Tertium. Combatteremo insieme ai tuoi amici contro orde di nemici in questa nuova esperienza di Warhammer: 40.000, con un’ambientazione davvero cupa e che sembra possa nascondere un pericolo dietro ogni angolo. Uscirà nel 2021.

Tetris Effect: Connected

Tetris Effect: Connected è la versione multiplayer del già noto Tetris Effect, che arriverà su Xbox Series X e permetterà di sfidare milioni di giocatori da tutto il mondo.

The Gunk

Dai creatori di SteamWorld, The Gunk ci catapulterà in una nuova avventura in terza persona all’interno di in un vasto mondo alieno dove incontreremo nemici terrificanti e rompicapi impegnativi nella tua ricerca per svelare il mistero di un pianeta dimenticato, salvandolo nel processo.

The Medium

The Medium è un titolo horror psicologico, che presenta la caratteristica unica della Dual-Reality, ovvero durante l’avventura saranno renderizzati due mondi contemporaneamente, con cui potremo interagire direttamente con la nostra protagonista. Nel gameplay mostrato oggi possiamo notare come l’atmosfera asettica e opprimente la faranno da padroni in questo titolo. La dualità dei mondi farà anche da sfondo a diversi enigmi e puzzle da risolvere, sfruttando le nostre abilità psichiche che ci catapulteranno da un mondo all’altro.

Phantasy Star Online 2 New Genesis

Phantasy Star Online 2: New Genesis arriverà nel 2021. Supererà Phantasy Star Online 2 in ogni aspetto, offrendo ai giocatori un’avventura illimitata e una personalizzazione senza precedenti dei personaggi. Il gioco è stato riprogettato per offrire la migliore esperienza per un gioco RPG d’azione.

CrossfireX

Un conflitto globale tentacolare infuria tra le fazioni mercenarie Global Risk e Black List in un’esperienza coinvolgente e cinematografica per giocatore singolo in prima persona sviluppata da Smilegate Entertainment e Remedy. Potete ammirare il gameplay nel video di seguito.

Fable

Tanto atteso quanto inaspettato. E’ stato annunciato Fable, il cui titolo fa presagire che si tratterà probabilmente di un reboot della saga. Sfortunatamente viene presentato solamente un trailer del gioco, che potete vedere di seguito.

Questo evento si è rivelato davvero molto ricco di contenuti, seppur sia stato mostrato poco dei titoli più attesi, apparsi solamente tramite dei trailer. Microsoft ha inoltre confermato l’arrivo di centinaia di giochi ottimizzati per Xbox Series X direttamente su Xbox Game Pass, tra cui Gears 5 e Sea of Thieves. Per chi possiederà già i titoli potrà aggiornare gratuitamente alla versione ottimizzata, senza ulteriori spese (oltre a quelle dell’abbonamento).

Potrebbero interessarti anche...