amazon gaming week 2020

Mafia Definitive Edition: svelato il primo gameplay in 4K

Qualche giorno fa è stato mostrato il gameplay in 4K di Mafia Definitive Edition, remake in alta definizione del primo storico capitolo, che si affiancherà alla remastered del secondo e terzo episodio nella Mafia: Trilogy.

Mafia Definitive Edition non è la classica remastered che cerca di riportare in auge un titolo migliorandone la grafica ma si tratta di un vero e proprio remake. 2K Games ha voluto dare una nuova linfa vitale ad un capitolo uscito ormai nel lontano 2002. Per chi non si è ancora approcciato alla saga, questo è sicuramente il punto di partenza ideale per recuperare la serie di Mafia con dei dettagli grafici veramente superbi.

Il lavoro svolto dagli sviluppatori sembra a dir poco eccellente, con una cura per i dettagli maniacale ed effetti di illuminazione estremamente più realistici, sia negli spazi chiusi che all’aperto. In questi 14 minuti di gameplay, uno degli sviluppatori ci illustra come Mafia Definitive Edition rappresenti la rinascita della serie Mafia, grazie ad un dettaglio grafico eccezionale, che dona al titolo una vera atmosfera noir e da classici film del genere. La storia del gioco viene raccontata come flashback del protagonista. Tommy Angelo si trova in un bar col detective Norman. È spaventato e preoccupato per la sicurezza della sua famiglia e pur di ottenere protezione è disposto a raccontare al detective tutto sulla propria storia e sulla famiglia mafiosa di cui ha fatto parte: la famiglia Salieri. Il primo capitolo è ambientato tra gli anni 1930 e 1938, con un epilogo che ci catapulterà nel 1951.

Mafia: Definitive Edition sarà rilasciato il 25 settembre a 39,99€ o come parte Mafia: Trilogy a 59,99€, che include anche versioni rimasterizzate (non remake) di Mafia 2 e Mafia 3.

Potrebbero interessarti anche...