Mostrato Sirfetch’d, primo Pokèmon esclusivo di Pokèmon Spada

Dopo aver scoperto i primi dettagli sui Pokèmon di nuova generazione, ecco arrivare il primo Pokèmon esclusivo di Pokèmon Spada: Sirfetch’d.

Il 15 Novembre 2019 usciranno ufficialmente Pokèmon Spada e Scudo su Nintendo Switch (qui potete preordinarli). In questi ultimi mesi abbiamo scoperto tantissime informazioni, dalla prima città di Galar alle nuove funzionalità di gioco. Molti attendono con felicità l’arrivo delle due nuove trasposizioni dei mostriciattoli creati da GameFreak, che segna l’arrivo della saga principale su Nintendo Switch (escludendo Pokèmon Let’s Go Pikachu e Eevee). I più veterani della serie ricorderanno inoltre la presenza di Pokèmon esclusivi nelle rispettive due versioni del gioco. Ad esempio, nei primissimi Pokèmon Rosso e Blu era possibile catturare Bellsprout e Sandshrew solamente in una delle due versioni. Ovviamente di esempi ne potremmo fare a decine, dato che questa dinamica è stata applicata anche negli episodi successivi. Però oggi vogliamo concentrarci solamente su Pokèmon Spada. E’ stato mostrato infatti il primo Pokèmon che sarà disponibile esclusivamente su questa versione.

Si chiama Sirfetch’d ed è probabilmente la versione Galar di Farfetch’d. Si tratta di un Pokèmon di tipo Lotta, armato del suo porro che impugna come una spada e di una grande foglia che utilizza come scudo. Il suo sguardo è molto più determinato rispetto alla forma base, che ricordiamo proviene dalla prima generazione. La sua mossa principale, Steadfast, sembra sfruttare una raffica di colpi per abbattere gli avversari più temibili.

Non sappiamo se Sirfetch’d sarà solo una delle varie versioni di Farfetch’d, e che quindi ci sarà una seconda versione disponibile solamente su Pokèmon Scudo, oppure si tratterà di un Pokèmon completamente esclusivo.

Potrebbero interessarti anche...