Nintendo presenta Ring Fit Adventure, per divertirsi e allenarsi

Nintendo ha annunciato ufficialmente Ring Fit Adventure, un sistema di gioco innovativo per Nintendo Switch che unisce divertimento e movimento.

Nintendo ha sempre considerato le proprie console non solo come un mero strumento di intrattenimento ma anche come dei dispositivi in grado di poter essere utilizzato in movimento. Basti pensare alla vecchia Nintendo Wii, che ha introdotto i primi controller di movimento, i WiiMote, permettendo di giocare al proprio titolo preferito muovendo il proprio corpo. Pensiamo anche a WiiFit, uno dei primi titoli per la piccola console che dava la possibilità di fare esercizio fisico, impostando gli obiettivi come in un videogioco.

Questa volta però Nintendo vuole sfruttare le capacità dei Joy-Con di Nintendo Switch per creare qualcosa di più divertente e movimentato. Ecco quindi Ring Fit Adventure.

Questo nuovo titolo includerà due nuove periferiche: Ring-Con e la fascia per la gamba. Il primo è un oggetto a forma di anello, nel quale andrà incastrato il Joy-Con, dando la possibilità di compiere azioni all’interno del gioco, come colpire i nemici nei vari percorsi che affronteremo. Il dispositivo è in grado di riconoscere la forza che applichiamo ai due lati, permettendo di calibrarla secondo le nostre necessità. La fascia per la gamba invece va avvolta attorno ad una delle due gambe e permetterà di muoversi. Ad esempio, per muoversi in avanti sarà necessario correre velocemente sul posto.

Ring-Con e fascia per la gamba

Per superare i vari livelli, dovremo cimentarci in diverse pose da fitness, cercando di eseguirle più fedelmente possibile. In tutto saranno presenti 40 pose fitness da dover imparare a padroneggiare.

Sarà disponibile a partire dal 18 ottobre 2019 su Nintendo Switch. Ring Fit Adventure include il gioco, il Ring-Con e la fascia per la gamba.

Potrebbero interessarti anche...