Far Cry 6 è ufficiale: mostrato il primo trailer e le edizioni speciali

In seguito al leak del gioco, è stato inevitabile l’annuncio ufficiale di Far Cry 6, che si mostra per la prima volta in un trailer cinematic davvero sensazionale.

Finalmente è stato presentato Far Cry 6, che va a confermare tutti i leak precedentemente trapelati. Per l’occasione, è stato mostrato un primo trailer che presenta il villain principale Anton Castillo, interpretato da Giancarlo Esposito. Dopo aver recitato in Breaking Bad nel ruolo di Gus Fringe, ecco che l’attore ritorna nei panni di un’antagonista nel prossimo Far Cry.

Il trailer di presenta a grandi linee l’ambientazione che andremo ad esplorare nel gioco, ovvero lo stato di Yara, in preda ad una rivolta contro il regime dittatoriale di Anton Castillo. Nel trailer viene presentato anche Diego, figlio di Castillo, che secondo alcune delle voci potrebbe essere proprio Vaas da piccolo. Dunque Far Cry 6 dovrebbe rappresentare un prequel di Far Cry 3, che vedeva come antagonista proprio Vaas. Questo primo trailer è stato molto emozionante, seppur non mostri nulla a livello di gameplay, specialmente la scena in cui Anton Castillo mostra a suo figlio il funzionamento di una granata e lo invita a lanciarla nel bel mezzo di una folla inferocita.

Vi lasciamo ad un’intervista a Giancarlo Esposito, che racconta com’è stato interpretare questo nuovo personaggio, descrivendo anche il suo alter ego all’interno del gioco e del suo rapporto con il figlio:

Far Cry 6: edizioni speciali e prezzi

Successivamente all’annuncio, sono state aggiunte allo store anche le diverse versioni del gioco, come era lecito aspettarsi. Far Cry 6 sarà distribuito in 4 differenti versioni: Standard Edition, Gold Edition, Ultimate Edition e Collector’s Edition. Trovate tutti i dettagli nell’immagine in basso:

Far Cry 6 è ufficiale: mostrato il primo trailer e le edizioni speciali 1

Ecco invece la Collector’s Edition più nel dettaglio, che includerà anche una replica di ottima fattura del lanciafiamme che si potrà utilizzare nel gioco, composto da 7 parti e grande circa 72cm. Un vero pezzo da collezione per gli amanti della saga. Questa esclusiva versione potrà essere acquistata solamente tramite lo Store Ubisoft.

Far Cry 6 è ufficiale: mostrato il primo trailer e le edizioni speciali 2

I prezzi definitivi delle quattro versioni sono:

E’ stata confermata la data di lancio del titolo, trapelata nei giorni scorsi. Far Cry 6 sarà rilasciato sul mercato a partire dal prossimo 18 febbraio 2021, e arriverà sulle piattaforme PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Chi acquisterà la versione per l’attuale generazione riceverà un aggiornamento gratuito alla versione next-gen.

Potrebbero interessarti anche...