Far Cry 6: un leak svela data di uscita e dettagli sul gioco

In attesa dell’UbiForward 2020, che si terrà il 12 Luglio alle ore 21:00, sembra che sia stato anticipato uno dei titoli che molto probabilmente verrà annunciato ufficialmente durante il corso dell’evento, ovvero Far Cry 6.

Far Cry è una saga sparatutto che ha appassionato tantissimi di noi nel corso degli anni. Nonostante un cambio netto tra i vari capitoli per quanto riguarda l’ambientazione e il gameplay, è rimasta una delle saghe di Ubisoft che ancora si fa apprezzare grazie ad una buona narrazione e personaggi carismatici. Tanti sono quindi in attesa di scoprire di più sul prossimo capitolo, che arriverà per la prossima generazione di console.

Tramite il PlayStation Store di Honk Kong è stata mostrata la pagina ufficiale del gioco, che ci ha permesso di scoprire diverse informazioni sul titolo, tra cui la data di uscita ufficiale e alcune informazioni su gameplay e ambientazione.

Far Cry 6: un leak svela data di uscita e dettagli sul gioco 1

Come si può vedere da questa immagine, che dovrebbe rappresentare la locandina ufficiale di Far Cry 6, le voci che vedevano Giancarlo Esposito (noto per il ruolo di Gus Fringe nella serie Breaking Bad) come protagonista del gioco si sono rivelate vere. Infatti l’attore presterà il suo volto al villain Anton Castillo, un dittatore che si ritrova nelle spiagge tropicali di Yara intento a riportare la società come era un tempo. Nel suo percorso coinvolgerà anche suo figlio Diego, che probabilmente incontreremo durante l’avventura. Durante il gioco impersoneremo i panni di Dani Rojan, un combattente con il solo ed unico scopo di liberare la nazione dal predominio dittatoriale di Castillo.

Il gameplay probabilmente seguirà più o meno gli stessi canoni finora adottati, con la possibilità questa volta di potersi creare delle armi al momento, sfruttando gli oggetti che si recupereranno durante l’esplorazione. L’ambientazione messicana ci permetterà di osservare paesaggi ricchi di vegetazione, nascondigli che permetteranno di elaborare una strategia stealth e ovviamente tanti nemici differenti ispirati ai classici villain messicani.

Il gioco uscirà il prossimo 18 Febbraio 2021 su PC, PS4/PS5 e Xbox One/Series X. Chi acquisterà il gioco per la generazione attuale potrà aggiornare gratuitamente alla versione per next-gen, evitando quindi il doppio acquisto.

AGGIORNAMENTO 11/07: Ubisoft anticipa l’annuncio del gioco con un primissimo teaser trailer, che invita a seguire l’evento UbiForward di domani.

Potrebbero interessarti anche...