Devolver Direct 2020: Shadow Warrior 3, Serious Sam 4 e non solo

Quest’anno anche Devolver Digital ha scelto di sostituire il suo evento fisico dell’E3 2020 con una diretta online, chiamata Devolver Direct 2020, in pieno stile Nintendo. Per quanto gli annunci abbiano riguardato titoli già presentati in passato, la qualità dell’evento si è rivelata piuttosto buona, in pieno stile Devolver Digital.

Per chi volesse rivedere la diretta, può farlo tramite il link in basso:

Per tutti gli altri che vogliono sapere nel dettaglio tutti gli annunci che sono stati fatti, proseguite nella lettura.

Shadow Warrior 3

Shadow Warrior 3 era stato già anticipato diversi giorni fa tramite un teaser trailer ed il suo annuncio durante questo evento era scontatissimo. Infatti Devolver Digital ha rilasciato il primo trailer di gameplay del gioco, nel quale possiamo ritrovare molte delle meccaniche che hanno reso celebre questa saga. L’ambientazione orientale e lo stile sanguinolento tornano nuovamente in questo terzo capitolo, che permetterà di combattere nuovi nemici armati di pistole, katana, spade e diverse altre armi. Armato di un mix punitivio di lame e proiettili, il protagonista Lo Wang deve attraversare parti inesplorate del mondo per rintracciare la bestia oscura e respingere l’apocalisse ancora una volta. Tutto ciò che ci vorrà è la maschera di un dio morto, un uovo di drago, un tocco di magia e abbastanza potenza di fuoco per tenere a bada l’imminente cataclisma. Il gioco arriverà nel 2021 su PC.

Fall Guys

Fall Guys: Ultimate Knockout è una sfida ad ostacoli, in pieno stile Takeshi’s Castle, che metterà contro fino a 60 giocatori online, con l’obiettivo di arrivare fino alla fine senza essere intralciati dagli avversari o dalle sfide che ci verranno proposte. Il gioco arriverà su PC e PS4 il prossimo 4 Agosto.

Olija

Olija è un gioco sulla missione di Faraday, un uomo naufragato poi intrappolato nel misterioso paese di Terraphage. Armato di un arpione leggendario, lui e altri naufraghi cercano di lasciare questo paese ostile per tornare nelle loro terre d’origine.

Attraverso l’esplorazione avventurosa, la narrazione e il combattimento tagliente, il giocatore scoprirà uno strano mondo e i suoi abitanti, tra cui Olija, una signora enigmatica a cui Faraday si ritrova legato nel tempo. Ispirata a racconti e giochi di avventura cinematografici, Olija è una storia di fronte all’ignoto nelle avversità. Il gioco arriverà su PC e Nintendo Switch

Carrion

Carrion è un gioco horror inverso, con stile grafico a 8bit, in cui assumeremo il ruolo di una creatura amorfa di origine sconosciuta. Lo scopo del gioco sarà quello di uccidere o spaventare tutti coloro che ci hanno imprigionato per anni, aumentando sempre di più la nostra forza e abilità. Il titolo uscirà su PC il prossimo 23 Luglio.

Serious Sam 4

Non poteva mancare un nuovo trailer per Serious Sam 4, sviluppato da Croteam e distribuito da Devolver Digital. In questo video possiamo percepire tutta l’anima di Serious Sam 4, con ambienti di gioco piuttosto ampi e orde di nemici sempre pronti a farci la pelle. Ad accompagnarci in questa avventura ci saranno le innumerevoli armi con cui potremo fronteggiare i nemici, come il lanciarazzi, il fucile, la pistola o semplicemente le nostre mani per eseguire delle mosse speciali a distanza ravvicinata. Il titolo sarà rilasciato ad Agosto, in una data ancora non annunciata.

Devolverland Expo

Devolverland Expo è un titolo gratuito che si ispira alla cancellazione dell’E3 2020. Devolver Digital ha voluto infatti riproporre quella che sarebbe dovuta essere la sua presentazione, in un’ambientazione abbandonata e quasi terrificante, con una visuale in prima persona. Troviamo infatti tutti i titoli che sono stati menzionati in questo articolo, che faranno da sfondo all’esplorazione di ogni angolo dell’ambiente di gioco. Questo titolo nasce come un “simulatore di marketing”, che Devolver Digital vuole sfruttare per promuovere i suoi prodotti. Un’idea sicuramente originale, che potrebbe ispirare tanti altri sviluppatori indipendenti.

Weird West

Weird West stravolge completamente l’idea che finora avevamo del vecchio West, aggiungendo anche delle creature mitologiche che convivono insieme agli umani. Il nostro scopo sarà quello di viaggiare e scoprire di più sulla storia di un gruppo di eroi piuttosto atipico. In questo titolo le scelte che prenderemo andranno a modificare completamente il proseguo della narrazione, permettendoci quindi di rigiocare il titolo optando per decisioni differenti. Nel video potete vedere alcune scene di gameplay, commentate da Raphael Colantonio, creative director di Weird West.

Quale di questi titoli vi ha colpito di più? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti anche...