OnePlus 8 Pro 5G: un leak rivela le possibili specifiche tecniche

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 26 Feb 2020 ALLE 15:00 - AGGIORNATO IL 9 Aprile 2020 ALLE 14:40

Un leak mostra le specifiche tecniche del prossimo OnePlus 8 Pro 5G, modello di punta di OnePlus.

Non è ancora chiaro quando e come avverrà la presentazione dei nuovi OnePlus 8, a causa del coronavirus che ha costretto la cancellazione del Mobile World Congress 2020. Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo infatti di assistere ad eventi individuali delle diverse aziende, che hanno mostrato i prossimi smartphone in uscita. C’è stata Sony con i suoi Xperia 1 II e Xperia 10 II e Huawei con il Mate Xs. OnePlus dovrebbe essere la prossima ad annunciare i suoi prodotti, che quest’anno saranno ben tre: OnePlus 8 Lite, OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

Dei primi due sappiamo ancora ben poco, mentre del OnePlus 8 Pro sono iniziate a circolare le prime specifiche tecniche, che già da adesso promettono molto bene.

OnePlus 8 Pro 5G specifiche

Come era facile intuire, il OnePlus 8 Pro monterà l’ottimo Snapdragon 865, che probabilmente sarà il chip più utilizzato per gli smartphone di fascia alta. Assieme troviamo ben 12GB di RAM e 256GB di archiviazione, che non sappiamo se potrà essere espandibile. Già così la configurazione mostra chiaramente come OnePlus voglia puntare sempre più in alto con i propri prodotti e passare sul mercato della fascia più elevata con un dispositivo che possa competere con la concorrenza.

Troviamo poi un display AMOLED da 6.65″ a 120Hz. Questo refresh rate abbiamo avuto già modo di notarlo anche con i Galaxy S20, presentati sempre questo mese da Samsung. Tale caratteristica permetterà una maggiore fluidità, specialmente nei giochi. Lato software troviamo ovviamente Android 10, anche se non mancherà l’aggiornamento al prossimo Android 11, di cui potete leggere alcune novità qui.

Riguardo la fotocamera, lo OnePlus 8 Pro 5G sarà munito di tre moduli posteriori, con un sensore principale da 64MP, un ultrangolare da 16MP e una lente da 13MP. Nessun dettaglio invece per quanto riguarda la fotocamera anteriore, che sarà posizionata dietro un foro nel display, abbandonando quindi l’idea della camera popup.

Sulla carta il OnePlus 8 Pro ha tutte le carte in regola per scontrarsi con una concorrenza agguerritissima. Bisognerà vedere anche il prezzo a cui OnePlus proporrà i suoi dispositivi e se saranno all’altezza delle aspettative.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.