amazon gaming week 2020

Radeon Image Sharpening disponibile sulle schede video RX 400 e 500

Grazie all’aggiornamento Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.9.2, ora anche le GPU Radeon RX 400 e RX 500 godranno della tecnologia Radeon Image Sharpening.

Radeon Image Sharpening è un algoritmo intelligente che conferisce nitidezza e chiarezza alle immagini di gioco contrastando l’attenuazione causata da altri effetti di post-processing, come ad esempio l’antialiasing, con un impatto minimo sulle prestazioni di gioco. Se abbinato all’upscaling della GPU Radeon, il RIS consente di ottenere immagini nitide e frame rate fluidi.

RIS si basa su una tecnica chiamata Contrast Adaptive Sharpening (CAS) e funziona sui titoli in DirectX 12/Vulkan sulle schede grafiche Radeon RX 570, RX 580, RX 590, RX 470 e RX 480. Dal momento che RIS è integrato in Radeon Software gli sviluppatori non hanno bisogno di implementare il supporto per RIS nei giochi stessi.  

AMD continua a democratizzare l’accesso alle tecnologie d’avanguardia. Dai giocatori alle prime armi fino ai player mainstream, le GPU Radeon RX 500 e 400 che ora offrono RIS permettono ai giocatori di immergersi in esperienze estremamente reali, mantenendo al contempo un frame rate fluido.

È possibile scaricare l’ultima versione di Radeon Software Adrenalin Edition a questo link.

Potrebbero interessarti anche...