Categorie
Software

Rilasciati i driver AMD Radeon Pro Software for Enterprise 19.Q3

AMD ha rilasciato i driver AMD Radeon Pro Software for Enterprise 19.Q3. Scopriamo insieme le novità.

Oltre ai classici driver delle schede video consumer, AMD rilascia periodicamente degli aggiornamenti grafici per le schede video Radeon Pro, dedicate ai professionisti e a chi utilizza server o workstation. Con la versione 19.Q3, AMD vuole raddoppiare le performance con le applicazioni professionali, oltre a garantire la certificazione Day Zero per un maggior compatibilità con gli ultimi driver.

Miglioramenti di prestazione per rendering e simulazione

Siemens NX

Gli utenti dotati di una Radeon Pro potranno beneficiare dell’ottimizzazione del codice di OpenCL, destinato alla simulazione e all’analisi di dati statistici. Grazie anche a Radeon ReLive for VR potrete usufruire di funzionalità avanzate di sviluppo di contenuti per VR.

AMD ha testato i nuovi driver utilizzando una Radeon Pro WX 7100 e il programma SPECapc per Siemenx NX 10, con un miglioramento del 51% rispetto ad un Nvidia Quadro 4000.

Il supporto per le librerie OpenGL e l’aiuto dell’Order Independent Transparency (OIT) e Vertex Buffer Object (VBO) permette di ottenere un’esperienza ottimale con PTC Creo usando le schede video Radeon Pro. Gli utilizzatori di software CAD potranno sfruttare la potenza delle GPU AMD Radeon Pro e del plugin Radeon ProRender per creare design fotorealistici.

AMD Radeon Pro PTC Creo

Anche PTC Creo riceverà la certificazione per i driver 19.Q3 successivamente. Con l’uso di una Radeon Pro WX 3200, la scheda professionale più economica in commercio, è stato possibile ottenere un miglioramento del 26% rispetto alla controparte Nvidia.

AMD Radeon Pro Solidworks

Miglioramenti evidenti anche con il programma SOLIDWORKS, utilizzato per creare anteprime in tempo reale di disegno e progettazione tridimensionale parametrica. Si parla del 25% in più di prestazioni rispetto alla concorrente.

AMD Radeon Pro Autodesk Maya

Infine vi mostriamo un grafico che mostra le performance di una Radeon Pro WX 7100 con il noto software di sviluppo Autodesk Maya, utilizzato per realizzare modelli 3D. Si parla del 30% in più rispetto ad una NVIDIA Quadro RTX 4000.

Per scaricare i nuovi driver, vi basterà andare nella pagina di supporto ufficiale e selezionare la scheda video di riferimento.

Rilasciati i driver AMD Radeon Pro Software for Enterprise 19.Q3 ultima modifica: 2019-08-15T09:00:59+02:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.