Le GPU GeForce RTX 4070 Ti SUPER sono ora disponibili, accompagnate dai nuovi Game Ready Driver. I driver introducono il supporto per una nuova funzionalità: RTX Video HDR. Nuovi giochi ottengono il supporto al DLSS tra cui, EnshroudedLike A Dragon: Infinite WealthTEKKEN 8, e Suicide Squad: Kill the Justice League, e molti altri.

NVIDIA ha inaugurato il nuovo anno con una tripletta di GPU GeForce RTX serie 40 SUPER annunciate al CES. La scorsa settimana le schede grafiche GeForce RTX 4070 SUPER sono arrivate sugli scaffali degli store e oggi sono disponibili le schede grafiche GeForce RTX 4070 Ti SUPER.

I gamer possono accaparrarsi immediatamente la GeForce RTX 4070 Ti SUPER tramite gli store di ASUSGigabyteMSI,  PNY o Zotac, per citarne alcuni.

La scheda grafica GeForce RTX 4070 Ti SUPER è disponibile ora, a partire da 909 euro. Presenta più core e più memoria, aumentando il frame buffer a 16 GB, accompagnato da un bus di memoria a 256 bit. È la GPU perfetta per sfruttare al massimo i monitor a 1440p ad alto refresh rate ed è anche possibile giocare in maniera fluida in 4K. I creator la ameranno per l’editing video e il rendering di scene 3D di grandi dimensioni. È inoltre 1.6X più veloce rispetto alla GeForce RTX 3070 Ti, e 2.5X più performante con il DLSS 3 nei giochi graficamente più esigenti. 

Per supportare il lancio, NVIDIA ha rilasciato i nuovi Game Ready Driver 551.23

Anche RTX continua il suo percorso. Ora abbiamo più di 500 giochi e applicazioni RTX-enhanced. I nuovi titoli DLSS di questa settimana sono:

  • Enshrouded – lanciato oggi in Early Access. I giocatori GeForce RTX possono attivare immediatamente il DLSS 2 per accelerare i frame rate del 93% in media in 4K, con impostazioni massime attivate.
  • Like a Dragon: Infinite Wealth –sarà lanciato il 26 gennaiocon il DLSS 3.
  • TEKKEN 8 – sarà lanciato il 26 gennaio con DLSS 2.
  • Suicide Squad: Kill the Justice League – in uscita il 2 di febbraio con il ray tracing, DLSS Super Resolution, e DLAA
  • Diablo IV Season of the Construct, già disponibile. Diablo IV supporta DLSS 3, e NVIDIA Reflex, e riceverà un aggiornamento del ray tracing a marzo.

Un aspetto importante dei driver NVIDIA Game Ready è che vengono spesso utilizzati come meccanismo di consegna per aggiungere nuove funzionalità per i nostri utenti GeForce. Questi driver Game Ready supportano il rilascio di RTX Video HDR, che aggiunge una nuova funzione potenziata dalla IA a tutte le GPU GeForce RTX, convertendo istantaneamente qualsiasi video Standard Dynamic Range (SDR) riprodotto in browser Internet selezionati in una High Dynamic Range (HDR).

RTX Video HDR è solo un altro esempio di come i Tensor Core e l’IA di GeForce RTX possono migliorare ulteriormente la tua esperienza gratuitamente. NVIDIA DLSS accelera in modo significativo le prestazioni nei giochi e nelle app creative, NVIDIA Broadcast sovralimenta microfoni e le videocamere, trasformando qualsiasi stanza in uno studio domestico, NVIDIA Canvas trasforma semplici pennellate in realistiche immagini di paesaggistiche realistiche, e l’Open Beta di NVIDIA RTX Remix  è stata rilasciata il 22 di gennaio, consentendo ai modder di aggiornare i giochi classici con tecnologie RTX e texture migliorate dall’IA generativa.

Fonte: NVIDIA

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.