[IFA 2019] Tutti gli annunci di Acer

Dopo Asus, è il turno di Acer a mostrare le novità per questo IFA 2019.

Oggi si è svolta la presentazione di Acer sul palco di IFA 2019. Tante le novità quest’anno, tra cui le nuove versioni dei notebook Swift 5, che passano definitivamente alla decima generazione di processori Intel, la nuova serie ConceptD pensata per i professionisti e tanto altro ancora. Per scoprire tutti gli annunci di Acer all’IFA 2019, continuate a leggere.

Swift 5: il passaggio agli Intel di 10° generazione

Accompagnati dai processori Intel di decima generazione, i notebook Acer Swift 5 migliorano sotto il profilo delle performance. Oltre ad offrire un design ultra sottile, promuovono anche delle ottime performance e una durata considerevole.

Stiamo continuando a sfidare noi stessi sul come rendere ancora meglio il notebook da 14″ più sottile al mondo. Con i nuovi Swift 5, abbiamo integrato un chip grafico discreto e gli ultimi processori così che i professionisti mobile non debbano più avere compromessi tra portabilità e performance

James Lin, General Manager, Notebooks, IT Product Business, Acer

I processori Intel Core di 10° generazione ridefiniscono ciò che è possibile nei laptop moderni, portando per la prima volta l’intelligenza artificiale su larga scala nei PC, un architettura grafica completamente nuova per un incremento delle performance con Iris Graphics, e le connettività Wi-Fi 6 e Thunderbolt 3.0 integrate. È stata una grande collaborazione tra Intel e Acer al fine di dare vita alle prestazioni e alla capacità della piattaforma nei nuovi portatili Swift dal design accattivante.

Chris Walker, Corporate Vice President and General Manager of Mobility Client Platforms in the Client Computing Group, Intel
[IFA 2019] Tutti gli annunci di Acer 1

I notebook Swift 5 da 14″ si sono distinti per essere i più sottili della categoria. Con un peso di appena 990 grammi, risultano essere anche leggerissimi e quindi facilmente trasportabili. All’interno troviamo o una scheda dedicata Nvidia MX250 oppure la nuova soluzione integrata Iris Graphics di Intel. Lo schermo presenta una lunetta stretta a tre lati con un alto rapporto schermo-corpo di 86.4%.

Con un processore Intel Core i7-1065G7 di 10° generazione e un massimo di 512 GB di storage PCIe Gen 3×4 SSD, gli utenti ottengono prestazioni potenti e una brillante qualità del colore sul touchscreen Full HD IPS da 14 pollici. Swift 5 ha un connettore USB3.1 Type-C a piena funzionalità che supporta Thunderbolt™ 3, dual-band Intel Wi-Fi 6 (802.11ax) e supporta Windows Hello attraverso un lettore di impronte digitali.

Progettato per i professionisti in movimento, Swift 5 è un laptop leggero ma potente con un massimo di 12,5 ore di durata della batteria per la produttività quotidiana. Swift 5 supporta la ricarica rapida, fornendo fino a 4,5 ore di utilizzo con una carica di soli 30 minuti. Gli utenti possono accedere tramite un semplice tocco del lettore di impronte digitali integrato tramite Windows Hello per un accesso facile e più sicuro.

Gli Acer Swift 5 saranno disponibili da Settembre al prezzo consigliato di 899€.

Acer C250i, il proiettore FullHD dal design insolito

A differenza di altri proiettori limitati al supporto orizzontale, il C250i supporta la proiezione multi-angolo stand-free grazie al suo design contorto unico. Questo design non è solo elegante, ma consente di risparmiare spazio offrendo agli utenti la massima flessibilità nella proiezione del loro schermo su pareti, soffitti e qualsiasi superficie che desiderano, senza richiedere un supporto o treppiede. Posizionato su un lato, gli utenti possono “rotolare” il proiettore per trovare l’angolo migliore per la visualizzazione del contenuto sulla parete o sul soffitto.

L’orientamento verticale attiva la modalità auto-ritratto. Questa innovativa modalità di auto-ritratto consente agli utenti di proiettare direttamente sessioni di video chat o live-streaming (su Facebook o Instagram, per esempio) in modalità wireless, utilizzando la superficie di proiezione completa senza barre nere sul lato. Creato per la massima flessibilità e l’uso quotidiano in mente, il set di funzionalità del C250i è sicuro di impressionare anche gli utenti di smartphone più avanzati. La correzione Keystone garantisce che il contenuto sullo schermo appaia impeccabile da ogni angolazione.

[IFA 2019] Tutti gli annunci di Acer 2

Nonostante le sue dimensioni compatte, il C250i supporta belle immagini ad alta definizione 1080p e una durata della batteria fino a 5 ore da una singola carica. Sia gli utenti Android che iOS possono connettersi al C250i in modalità wireless per un’esperienza senza sforzo e senza cavi a casa o in viaggio. Il modulo LED del C250i offre fino a una durata di 30.000 ore, un’ampia gamma di colori compatibile con 100% NTSC, una luminosità di 300 ANSI e un rapporto di contrasto di 5.000:1. Il C250i serve anche come un banco di alimentazione portatile per ricaricare i telefoni in viaggio. Gli altoparlanti Bluetooth integrati del proiettore sono classificati a 5 watt per un suono ottimale quando si guardano film o programmi TV.

Oltre alla connettività wireless, l’Acer C250i dispone anche di una porta HDMI standard per la connessione e la visualizzazione dei contenuti su un computer portatile o desktop. Le porte USB Type-C e Type-A supportano il video-out per smartphone e PC e sono plug and play al 100%, quindi non sono necessari software o driver aggiuntivi. La porta USB Type-A consente la riproduzione multimediale diretta da un’unità USB per un’esperienza di proiezione incredibilmente elegante e senza PC.

Acer C250i sarà disponibile a Gennaio 2020 al prezzo di 539€.

Acer Predator Triton 300

[IFA 2019] Tutti gli annunci di Acer 3

“Il Predator Triton 300 completa la linea di notebook da gioco Triton, fornendo una gamma completa di opzioni per i giocatori che cercano attrezzi sottili e leggeri,” ha detto Jerry Kao, Co-COO, Acer. “Dopo la grande accoglienza del Predator Thronos, abbiamo creato la Predator Thronos Air, permettendo a più giocatori di aggiornare il loro ambiente di gioco per un’esperienza completamente coinvolgente.”

“La nuova linea di laptop Predator Triton di Acer offre ottime prestazioni di gioco in un design notevolmente sottile”, ha dichiarato Chris Walker, Corporate Vice President e General Manager of Mobility Client Platforms nel Client Computing Group, Intel. “Con i processori Intel Core di 9a generazione che offrono le prestazioni e le funzionalità della piattaforma leader del settore necessarie per esperienze di gioco premium, siamo entusiasti dell’innovazione tecnologica che Acer e Intel forniranno ai giocatori di tutto il mondo”.

“Intel sa che i creatori hanno gli standard più elevati e le esigenze di elaborazione esigenti, motivo per cui sviluppiamo prodotti ottimizzati per le prestazioni del mondo reale che contano”, ha dichiarato Chris Walker, Corporate Vice President e General Manager di Mobility Client Piattaforme nel client Computing Group, Intel. “I processori della serie H Intel Core di 9a generazione, tra cui Intel Core i9, sono la combinazione perfetta per il portfolio ConceptD, fornendo le migliori tecnologie di piattaforma e prestazioni premium per i creatori per accelerare i carichi di lavoro e consentire loro di svolgere al meglio il loro lavoro.”

Il Predator Triton 300 è la nuova aggiunta alla serie di notebook sottili Triton. Con solo 2,3 kg di peso, ha un telaio in alluminio che presenta lo stesso design nero opaco evidenziato con luci blu e accenti trovati su altri notebook Predator.

E’ presente fino a un processore Intel® Core™ i7 di 9a generazione, abbinato a una GPU ® GeForce® GTX 1650 e a 16 GB di memoria DDR4 2666Hz (aggiornabile a 32 GB). Per enormi quantità di spazio di archiviazione di gioco, supporterà fino a due SSD PCIe NVMe da 1 TB in RAID 0 e fino a un disco rigido da 2 TB. Killer Wi-Fi 6 AX 1650 insieme a Killer Ethernet mantiene l’azione in movimento rapidamente e senza ritardo.

Un luminoso display Full HD IPS da 15,6 pollici con un design stretto della lunetta include una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta overdrive di 3 ms, offrendo grafica e colori realistici che esprimono ed evidenziano ogni dettaglio, dando vita ai giochi. L’audio immersivo viene fornito con Waves Nx®, che utilizza la modellazione fisica all’avanguardia per offrire un’esperienza di ascolto realistica e convincente imitando virtualmente l’immersione di altoparlanti ultra-high-end in uno spazio perfetto trattato acusticamente.

La tastiera include illuminazione RGB suddivisa in zone e tasti Turbo e Predator Sense dedicati. Inoltre, il WASD, freccia e tasti dedicati sono a forma concava e trasparente per la facilità d’uso.

Il Predator Triton 300 è dotato anche del design termico superiore presente su tutti i notebook Predator, tra cui due ventole con la tecnologia di Acer AeroBlade di 4° generazione, CoolBoost™ e prese d’aria posizionate strategicamente.

Predator Triton 500

[IFA 2019] Tutti gli annunci di Acer 4

Acer ha inoltre annunciato la disponibilità del Predator Triton 500, con uno schermo da 15.6″ in FullHD e frequenza di 300Hz. Ha un telaio resistente, interamente metallico e cornici strette che misurano solo 6,3 mm (0,25 pollici) per un impressionante rapporto corpo-schermo dell’81%. Il sottile Triton 500 può essere facilmente infilato in uno zaino o una valigetta, ma una volta tirato fuori e acceso, sfrutta le prestazioni di un processore Intel Core i7 di 9th generazione per diventare una potenza di gioco.

Predator Thronos Air

[IFA 2019] Tutti gli annunci di Acer 5

I giocatori enthusiast potranno vivere una nuova e completa esperienza videoludica, grazie alla Predator Thronos Air. Si tratta di una sedia da gaming completamente in metallo che include: sedia, banco modulare e un braccio che supporta fino a tre monitor. Avvolge il giocatore in una cabina di pilotaggio confortevole e avvolgente, ideale per un’immersione totale e completa in battaglia. L’illuminazione blu acqua emette un morbido bagliore leggero, perfetto per il gioco.

E’ altamente personalizzabile, dal posizionamento ed inclinazione dei monitor fino agli accessori secondari che è possibile montare, come gli headset o un HUB USB. Per mantenere la zona di gioco perfettamente in ordine, è stato introdotto un sistema di cable management efficiente, così che qualsiasi cavo non intralci il nostro corpo.

Ecco i prezzi dei prodotti della linea Predator annunciati all’IFA 2019:

  • Predator Triton 300: da Ottobre a 1299€
  • Predator Triton 500: da Novembre a 2699€
  • Predator Thronos Air: verso fine anno a 8975€

La gamma ConceptD

Il ConceptD 9 Pro è dotato di un display da 17.3″ in 4K con validazione PANTONE e un’accuratezza dei colori Delta E < 1. Al suo interno possiamo trovare l’ultimo processore i9 di 9° generazione e una scheda video RTX Quadro 5000, per lavorare al meglio su rendering, simulazioni e intelligenza artificiale. E’ inoltre incluso uno stylus Wacom EMR da 4096 livelli di pressione e che si attacca magneticamente al ConceptD Pro.

Il ConceptD 7 Pro si differenzia dal precedente solamente per il display da 15.6″ e per un processore i7 anziché i9. Con i suoi 17.9mm di spessore, il ConceptD 7 Pro è il mix perfetto tra performance e portabilità. Le opzioni delle GPU NVIDIA Quadro RTX 5000 sono ideali per data scientist, sviluppatori di software, ingegneri e studi di progettazione professionali che richiedono potenza, flessibilità e compatibilità testate con tutte le applicazioni software professionali certificate.

Il ConceptD 5 Pro, come parte del programma RTX e disponibile con display da 15.6″ e 17.3″ in 4K, è perfetto per realizzare progetti CAD complessi. Coadiuvato da un processore i7 di 9° generazione e una GPU Nvidia RTX Quadro 3000, è l’ideale per animatori 3D, programmatori avanzati e data analyst.

Il membro più accessibile della serie ConceptD Pro, il ConceptD 3 Pro è per i nativi digitali come fotografi, studenti di design industriale, interior designer e grafici, nonché esperti di social media come gli streamer di YouTube. Dotato di processori Intel Core i7 di 9a generazione e grafica NVIDIA Quadro T1000, il ConceptD 3 Pro consente agli utenti di elaborare tutti i loro supporti con una vera riproduzione dei colori e funziona comodamente a meno di 40 dB. Progettato per la facilità d’uso in movimento, gli utenti possono accedere tramite un semplice e sicuro tocco del lettore di impronte digitali integrato in Windows Hello per un accesso facile e più sicuro.

Veniamo ora al capitolo prezzi. Di seguito la lista dei prezzi per la serie ConceptD:

  • ConceptD 9 Pro: da Novembre a 5499€
  • ConceptD 7 Pro: da Novembre a 2599€
  • ConceptD 5 Pro: da Ottobre a 2499€
  • ConceptD 5: da Settembre a 1999€
  • ConceptD 3 Pro: da Novembre a 1499€
  • ConceptD 3: da Ottobre a 1199€

Acer ha voluto fare le cose veramente in grande per questo IFA 2019, mostrando tantissimi prodotti interessanti, con prezzi tutto sommato ragionevoli. Fateci sapere nei commenti quale dei prodotti mostrati vi ha colpito di più.

[IFA 2019] Tutti gli annunci di Acer ultima modifica: 2019-09-04T23:31:12+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!