Categorie
Hardware

Galaxy Unpacked 2019: presentato ufficialmente il Galaxy Book S

Aggiornato il 19 Agosto 2019 alle 11:29

In occasione del Galaxy Unpacked, Samsung ha presentato anche il Galaxy Book S.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato oggi Galaxy Book S, un rivoluzionario dispositivo di mobile computing progettato per gli utenti che desiderano prestazioni elevate, senza essere appesantiti dalle dimensioni e dalle funzionalità eccessive dei laptop tradizionali. Pensato per gli innovatori – le persone intraprendenti, che fanno le cose in modo diverso per spingersi sempre più avanti – Galaxy Book S assicura maggiore efficienza alla prossima generazione di professionisti mobili.

Con Galaxy Book S, Samsung dà il via a una nuova era per il mobile computing, con un dispositivo che unisce la mobilità e la connettività di uno smartphone alla produttività di un PC. Sviluppato in collaborazione con importanti aziende tecnologiche, Galaxy Book S unisce la posizione di leadership di Samsung nel settore mobile con la migliore piattaforma per la produttività, basata sulle tecnologie Microsoft e le prestazioni mobile leader di settore di Qualcomm.

Questo nuovo dispositivo, basato su Windows 10 e l’innovativo processore Qualcomm® Snapdragon™ 8cx, offre connettività Gigabit LTE, funzionalità Instant-on e un design premium. Con Galaxy Book S è possibile sperimentare la libertà di un nuovo tipo di dispositivo mobile, che permette di lavorare ovunque, senza essere vincolati alla scrivania o al divano.

In Samsung crediamo che la vera innovazione sia possibile solo attraverso un approccio aperto e collaborativo, nel quale i partner sono allineati e motivati ad abbattere le barriere e ridefinire l’esperienza del mobile computing. Galaxy Book S combina le migliori caratteristiche di mobilità che Samsung ha da offrire con le principali soluzioni per la produttività di Microsoft e l’esperienza in termini di prestazioni di Qualcomm Technologies, per garantire la migliore esperienza di produttività attualmente disponibile in un dispositivo mobile.

DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics

Un’esperienza flessibile in un dispositivo sempre connesso

Galaxy Unpacked 2019: presentato ufficialmente il Galaxy Book S 1

Creato per trasformare il modo di utilizzare il PC, Galaxy Book S è sempre connesso e sempre pronto all’uso: il futuro della produttività mobile. La connettività Gigabit LTE ultra-veloce consente una connessione al cloud praticamente costante, fornendo un accesso ad alta velocità ad applicazioni e contenuti senza dover fare affidamento al Wi-Fi. I tempi di attesa in fase di avvio sono un ricordo del passato: Galaxy Book S offre funzionalità touch-to-wake per un accesso immediato. Come in uno smartphone, tutto ciò di cui hai bisogno, è subito disponibile con un semplice tocco.

Un design accuratamente progettato per la robustezza e le prestazioni

Galaxy Unpacked 2019: presentato ufficialmente il Galaxy Book S 2

Galaxy Book S è stato attentamente progettato per offrire alte prestazioni in un design leggero e robusto. Pensato per distinguersi con il suo caratteristico pannello curvo, il design portatile e ultra-sottile del dispositivo consente di sfruttare appieno la sua connettività sempre attiva. Con un peso di soli 0,96 kg, Galaxy Book S può essere portato sempre con sé, in modo semplice e pratico, senza l’ingombro di un computer portatile full-size.

Costruito con una scocca in alluminio anodizzato di alta qualità, con un display da 13,3 pollici multi-touch a 10 punti, che consente di scorrere, zoomare e controllare il dispositivo con il semplice tocco di un dito.

Un nuovo livello di potenza

Creato per chi è sempre in movimento Galaxy Book S offre prestazioni senza compromessi, alimentate dallo Snapdragon 8cx, il primo processore per PC al mondo a 7 nanometri creato da Qualcomm Technologies per il mobile computing. Snapdragon 8cx eleva Galaxy Book S al di sopra di Galaxy Book 2 (non disponibile in Europa), con prestazioni della CPU superiori del 40%, elaborazione grafica migliorata dell’80% e una maggiore larghezza di banda della memoria. Snapdragon 8cx, appositamente progettato per non necessitare l’utilizzo di una ventola, assicura inoltre che il laptop rimanga sempre fresco, qualunque attività venga eseguita.

Il chipset Snapdragon 8cx dà il via a una nuova era di dispositivi sempre connessi, che consentono di lavorare e giocare con facilità praticamente ovunque. Ci siamo rifiutati di scendere a compromessi tra le prestazioni elevate e la durata della batteria. Abbiamo combinato entrambi gli elementi per creare un prodotto in grado di offrire la migliore esperienza per il mobile computing, insieme alla mobilità e alla connettività di uno smartphone.

Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm Incorporated

È possibile liberarsi del cavo di ricarica grazie alla batteria di lunga durata di Galaxy Book S, in grado di supportare fino a 23 ore di riproduzione video con una sola carica. Per rendere il dispositivo quanto più efficiente possibile, Galaxy Book S ottimizza le prestazioni a seconda dell’attività eseguita, in modo da utilizzare meno energia e risparmiare tempo per creare, guardare contenuti in streaming, giocare e lavorare. Galaxy Book S offre anche fino a 1 TB di spazio di archiviazione espandibile tramite slot microSD.

Galaxy Book S garantisce anche un audio Samsung di qualità professionale grazie agli altoparlanti stereo AKG, mentre la tecnologia Dolby Atmos® eleva e perfeziona l’esperienza audio con una modalità audio su misura per film, musica, giochi e altro ancora.

  • Galaxy Unpacked 2019: presentato ufficialmente il Galaxy Book S 3
  • Galaxy Unpacked 2019: presentato ufficialmente il Galaxy Book S 4

Supportato dai principali servizi del settore

È possibile godere di un’esperienza PC completa su un nuovo dispositivo di mobile computing che assicura una mobilità senza compromessi e prestazioni di nuova generazione con Windows 10. 
L’applicazione “Your phone companion” offre una connessione senza soluzione di continuità tra Galaxy Book S e Galaxy Note10 in modo da poter accedere alle foto, alle app e alle notifiche più recenti e rispondere istantaneamente a chiamate e SMS tra i diversi dispositivi, in modo fluido e naturale. Galaxy Book S fornisce anche l’archiviazione cloud Microsoft OneDrive, che mantiene i file protetti, sottoposti a backup e accessibili da tutti i propri dispositivi.

Grazie alla connettività Gigabit LTE, Galaxy Book S consente di evitare le reti pubbliche inaffidabili, per non mettere a rischio le informazioni private quando si accede a Internet. Windows Hello offre funzionalità di accesso immediato tramite l’identificazione delle impronte digitali, consentendo di accedere al dispositivo in modo pratico, veloce e più personale.

Disponibilità

Galaxy Book S sarà disponibile in due colorazioni, Earthy Gold e Mercury Gray, a partire da questo autunno in mercati selezionati. Purtroppo ancora non si sa nulla riguardo i prezzi per l’Italia.

Di seguito le specifiche tecniche ufficiali:

  • S.O: Windows 10 Home/Pro
  • Display: TFT FHD da 13.3″ multitouch a 10 punti
  • Dimensioni: 305,2 x 203,2 x 6,2-11,8 mm, 0,961 kg
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8cx Octa-core 7nm a 64 bit (max. 2,84 GHz + 1,8 GHz)
  • RAM e Memoria: 8 GB di RAM (LPDDR4X), 256/512 GB e slot MicroSD (fino a 1 TB)
  • Fotocamera: HD 720p
  • Batteria: 42Wh con riproduzione fino a 23 ore
  • Rete: LTE Cat.18 con supporto per Nano SIM
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4/5 GHz), VHT80 MU-MIMO, Bluetooth® v 5.0, USB Type-C, posizione (GPS, Glonass)
  • Audio: altoparlanti AKG con supporto al Dolby Atmos
Galaxy Unpacked 2019: presentato ufficialmente il Galaxy Book S ultima modifica: 2019-08-07T23:39:52+02:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.