Categorie
Hardware

Corsair presenta la memoria DDR4 Vengeance LPX da 4.866 MHz

Siteground abbonamento

Corsair ha annunciato l’arrivo di una memoria RAM DDR4 della linea Vengeance all’incredibile frequenza di 4.866MHz.

CORSAIR, azienda leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo kit della pluripremiata memoria DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX, che segna un nuovo record nelle DRAM ad alta frequenza con velocità di clock fino a 4.866 MHz, una velocità davvero incredibile. Questa memoria fulminea è disponibile in kit 2 x 8 GB e può fornire il massimo potenziale se installata nei sistemi realizzati con i nuovi processori desktop AMD Ryzen di 3° generazione e con schede madre X570.

Negli anni, la serie VENGEANCE LPX si è dimostrata essere sinonimo di superamento dei limiti nel competitivo campo delle memorie ad alte prestazioni. Oggi più che mai questa tradizione prosegue grazie alla partnership tra CORSAIR e AMD. Garantendo la piena compatibilità con la maggior parte delle piattaforme, i nuovi moduli sono stati appositamente progettati e testati per poter raggiungere una frequenza massima record di 4.866 MHz sulla piattaforma Ryzen 3000 e con schede madre ASUS ROG Crosshair VIII Formula, MSI MEG X570 GODLIKE e MSI PRESTIGE X570 CREATION, ricorrendo alle rispettive utility automatizzate di overclocking.

Anche giocando con le impostazioni al massimo, i moduli ad alte prestazioni della memoria DDR4 VENGEANCE LPX assicurano temperature ridotte grazie ad un kit di ventole opzionale VENGEANCE Airflow che ne garantisce il raffreddamento diretto (disponibile nei colori argento, blu o rosso).

Corsair Vengeance

“Siamo orgogliosi che CORSAIR sia la prima ad immettere sul mercato questa velocità ineguagliata delle DRAM”, ha affermato Reimar Goetze, Senior Manager of Memory Products di CORSAIR. “Il nostro fedele seguito di appassionati si aspetta in ogni momento che noi saremo in grado di oltrepassare il limite nei componenti high-end e non ci accontenteremo finché non lo avremo realizzato.”

Per gli appassionati alla ricerca di un sistema maggiormente personalizzabile, pur garantendo performance eccezionali, è disponibile invece la serie di memorie DDR4 VENGEANCE RGB PRO con frequenze in grado di raggiungere l’impressionante velocità di 4.700 MHz. Ciascun modulo VENGEANCE RGB PRO include dieci LED RGB regolabili singolarmente e programmabili con il software CORSAIR iCUE, consentendo di fatto l’accesso ad una gamma cromatica praticamente illimitata ed effetti dinamici multi-layer sincronizzabili a livello di sistema con l’illuminazione di tutti i componenti e dispositivi CORSAIR compatibili.

Disponibilità, garanzia e prezzi

La memoria DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX e la memoria DDR4 VENGEANCE RGB PRO sono disponibili immediatamente nel negozio online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo. In particolare, il modello da 4.866MHz è attualmente disponibile sul sito di Corsair ad un prezzo di 1064,99€, non molto accessibile lato consumer.

La memoria DDR4 VENGEANCE LPX e la memoria DDR4 VENGEANCE RGB PRO dispongono di una garanzia di due anni e della rete di assistenza clienti e supporto tecnico CORSAIR presente a livello internazionale.

Corsair presenta la memoria DDR4 Vengeance LPX da 4.866 MHz ultima modifica: 2019-09-12T16:23:45+02:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.