amazon gaming week 2020

ASRock svela le RX 5700 Phantom Gaming

ASRock ha presentato le proprie soluzioni custom delle RX 5700.

Dopo le proposte di diversi brand tra cui Asus, XFX, PowerColor e Sapphire, ecco che anche ASRock porta sul mercato la sua versione delle RX 5700. Si tratta delle Phantom Gaming, costituite da un design a tripla ventola con un heatsink più grande, maggiori frequenze di clock e un raffreddamento più efficiente.

RX 5700 Phantom Gaming

Il nuovo design permette alla scheda di lavorare in maniera più silenziosa e di mantenersi su temperature più basse rispetto alle versioni base. Ciò si traduce anche in un aumento delle dimensioni, che obbligano la scheda ad occupare 3 slot PCI-Express invece dei 2 di quella standard.

Per quanto riguarda la RX 5700 Phantom Gaming, abbiamo una frequenza base di 1610MHz e boost a 1725MHz. Cambia quindi solamente la frequenza base, che aumenta di circa 150Hz. Abbiamo poi i già menzionati 8GB di VRAM GDDR6, interfaccia a 256-bit e una larghezza di banda di 448GB/s.

La RX 5700 XT Phantom Gaming invece offre una frequenza base di 1690MHz con un picco di 1945MHz, contro i 1905MHz dell’edizione standard.

ASRock svela le RX 5700 Phantom Gaming 1

Entrambe le schede Phantom Gaming hanno un connettore a 8 pin che permetterà un overclock più immediato ed efficiente. Le tre ventole offrono inoltre un sistema di raffreddamento ottimizzato. La ventola centrale è inoltre dotata di un LED RGB, che dona un tocco di design alla scheda. Le due schede integrano anche la tecnologia 0dB, che in fase di idle blocca la rotazione delle ventole, riducendo drasticamente la rumorosità.

Purtroppo non sappiamo ancora i prezzi e le disponibilità per l’Europa. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Potrebbero interessarti anche...