Categorie
Guide

Come scaricare gli aggiornamenti beta per iOS 13 e iPadOS 13 senza un account sviluppatore

In questa breve guida vi mostreremo come testare gli ultimi aggiornamenti per iOS 13 e iPadOS 13 senza pagare per un account sviluppatore.

Gli aggiornamenti beta permettono di testare con mano le correzioni ed eventuali bug, prima del rilascio di un aggiornamento cosiddetto stabile. Speso alcuni di questi update vengono resi disponibili immediatamente a coloro che sono iscritti a specifici programmi di Beta Testing, in modo tale da segnalare eventuali bug o crash dovuti al nuovo aggiornamento. Nel caso di Apple, è possibile attivare un account sviluppatore per il Beta Software Program e ricevere in tempo reale gli ultimi aggiornamenti, beta incluse, dei software per i diversi dispositivi Apple, come iPhone, iPad e Apple Watch.

Sfortunatamente, l’adesione a questo programma per sviluppatori ha un costo annuale di 99$, il che preclude a molti la possibilità di provare immediatamente gli aggiornamenti beta. Esiste anche una versione gratuita del programma, che però rende disponibili gli aggiornamenti dopo almeno 24 ore dalla distribuzione per gli sviluppatori iscritti.

Esiste però una procedura che permette di evitare di pagare la somma di 99$ per un account sviluppatore, avendo accesso agli aggiornamenti beta gratuitamente.

Scaricare gli aggiornamenti beta per iOS 13 e iPadOS 13 gratis

La procedura per scaricare gratuitamente iOS 13 Beta 8 e iPadOS 13 Beta 8 è davvero molto rapida e richiede pochissimi minuti. Di seguito trovate i passaggi da seguire:

  1. Scaricare questo profilo sviluppatore sul vostro iPhone o iPad.
  2. Installare il profilo e riavviare il dispositivo.
  3. Andare in Impostazioni>Generali>Aggiornamento software. Troverete ora l’aggiornamento beta pronto per essere installato.
  4. Premere su Scarica e installa per iniziare il download. Assicuratevi di essere connessi in Wi-Fi e di avere la batteria almeno al 50%.

Con questa brevissima guida potrete testare le aggiunte ad iOS 13 e iPadOS 13 direttamente in corso d’opera, testando con mano le ultime novità.

Come scaricare gli aggiornamenti beta per iOS 13 e iPadOS 13 senza un account sviluppatore ultima modifica: 2019-08-27T17:01:56+02:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.