amazon gaming week 2020

Xbox Series X: tutti i gameplay mostrati all’Inside Xbox

Finalmente oggi c’è stato il tanto atteso Inside Xbox, evento annuale dove vengono mostrate le ultime novità riguardo le console Microsoft. Quest’anno però è stato un evento decisamente speciale, in quanto sono stati mostrati numerosi gameplay di titoli in uscita su Xbox Series X.

Xbox Series X è stata annunciata diversi mesi fa e man mano sono stati svelati tutti i dettagli sulla console e il nuovo controller. La potenza delle console next-gen è sicuramente innegabile, tant’è che abbiamo un processore AMD con tecnologia Zen 2 a 2.85GHz, 16GB di RAM GDDR6, scheda grafica con tecnologia RDNA 2 e supporto al 4K nativo. Ciò che però mancava era una dimostrazione effettiva di questo hardware così potente. Ecco quindi che l’Inside Xbox di oggi ha dato prova delle effettive prestazioni della console.

In questo articolo vi mostreremo tutti i gameplay inediti mostrati su Xbox Series X. Purtroppo era già noto che non sarebbero stati mostrati i titoli tripla A esclusivi come Halo Infinite oppure HellBlade 2 però è stata un’occasione per vedere all’opera la console next-gen di Microsoft.

Bright Memory Infinite

Bright Memory Infinite è un titolo sparatutto in stile futuristico simil Crysis, con la possibilità di poter però utilizzare armi corpo a corpo come spade e asce, oltre ad abilità che permettono di saltare rapidamente sopra gli edifici e inibire momentaneamente i nemici.

Il titolo era già stato mostrato su PC allo scorso GDC 2020, mettendo in evidenza un comparto grafico eccezionale, con effetti d’illuminazione ben fatti e un’ambientazione ricca e dettagliata. Anche su Xbox Series X conferma una qualità eccezionale, segno che gli sviluppatori vorranno sfruttare al massimo le potenzialità della console.

Dirt 5

Annunciato il nuovo capitolo della serie di corse sviluppata da Codemasters, che quindi fa il suo ingresso nella prossima generazione di console, segnando un nuovo slancio per la saga.

DIRT 5 include alcune delle location più emozionanti, esotiche e pittoresche come New York City e Rio de Janeiro insieme ad eventi impegnativi in aree remote della Grecia e della Cina. I giocatori potranno provare il brivido delle corse estreme a bordo di una varietà di classi di veicoli come buggies, camion, rock bouncers e macchine da rally tradizionali e moderne.

L’ampia carriera narrativa è più grande sotto ogni aspetto con tipi di eventi e sfide su alcuni dei terreni più difficili. Prima di correre in pista, diventa creativo usando l’editor di livrea, con più opzioni di personalizzazione rispetto a qualsiasi altro gioco DIRT. DIRT 5 presenta un percorso di progressione non lineare, in modo che i giocatori possano scegliere tutti gli eventi che desiderano.

DIRT 5 annuncia il ritorno dello split-screen per un massimo di quattro giocatori. L’elenco completo delle modalità di gioco sarà annunciato a breve, tra cui una nuova modalità incentrata sulla creatività e progettata per divertirsi con gli amici in locale o in battaglie online globali contro i migliori piloti dell’universo DIRT.

DIRT 5 vanta anche un roster di talenti guidati dall’iconico Nolan North e Troy Baker. Insieme e nel loro stile unico, la dinamica coppia guida con le loro voci i giocatori attraverso la modalità Carriera e le feature della serie di podcast in-game di DIRT.

Robert Karp, Development Director presso Codemasters ha dichiarato che: “Come studio, siamo grandi fan di DiRT 2 e 3. Questo gioco è il nostro omaggio: un’esperienza fuoristrada DIRT più ampia e amplificata in un ambiente vivo, stimolante e divertente. Sia che tu voglia competere contro l’IA in alcuni dei setting più difficili del mondo o giocare una partita in split-screen per quattro giocatori con i tuoi amici, DIRT 5 ti accontenterà.

Scorn

Scorn è un suggestivo gioco di avventura horror in prima persona ambientato in un universo da incubo caratterizzato da strani mostri e un’atmosfera cupa e tetra.

Chorus: Rise as One

Con un’ambientazione che ricorda molto Control di Remedy, Chorus: Rise as One è il prossimo titolo in sviluppo da Deep Silver e Fishlabs nella quale impersoneremo Nara, un ex guerriera con lo scopo di distruggere il culto oscuro che l’ha generata. Il titolo uscirà nel 2021 su PC, Google Stadia, PS4/PS5 e Xbox Series X/Xbox One.

Tobias Severin, Studio Director presso Deep Silver FISHLABS, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa nuova entusiasmante IP. Fin dall’inizio il nostro obiettivo è stato quello di offrire un gameplay incredibile, momento per momento, per far evolvere lo spirito dei classici sparatutto spaziali. Stiamo sfruttando appieno la potenza dell’hardware gen 9, per creare ambienti più ricchi, più dettagliati, il tutto in 4K e 60FPS.

Progettato per sfruttare l’hardware next-gen, i miglioramenti includono:

  • Riflessi in ray tracing
  • Risoluzione 4K a 60fps
  • Distruzione avanzata della nave nemica
  • Volumetria di qualità superiore
  • Effetti ambientali più ricchi

Madden 21

E’ stato annunciato Madden 21, prossimo titolo della celebre serie sul rugby che farà il suo ingresso nella next-gen. Purtroppo non sono state mostrate immagini di gameplay ma è stato confermato che nuovi dettagli verranno rivelati in seguito.

Vampire the Masquerade Bloodlines 2

Ambientato in una Seattle governata dalle tenebre, Vampire: THe Masquerade permette di decidere se essere brutale e inflessibile o colto e seducente, sfruttando il fascino, l’astuzia, il terrore e la pura volontà di elevarsi attraverso la società dei vampiri.

Call of the Sea

Call of the Sea è un gioco d’avventura ultraterreno ambientato nel Sud Pacifico degli anni ’30. Esplora un paradiso lussureggiante dell’isola e esplora i segreti di una civiltà perduta nella caccia alla spedizione mancante di tuo marito. Il titolo sarà disponibile nel 2021.

The Ascent

The Ascent è un RPG d’azione singleplayer e cooperativo ambientato in un mondo cyberpunk. La mega-azienda che possiede te e tutti, The Ascent Group, è appena crollata. L’ambientazione ricorda molto Cyberpunk di CD Project RED, anche se in questo caso il gameplay è a visuale isometrica.

The Medium

The Medium è un thriller psicologico che vede coinvolti Akira Yamaoka and Arkadiusz Reikowski per la colonna sonora. Il primo ricordiamo che è famoso per aver realizzato anche la soundtrack della serie Silent Hill, per cui un nome decisamente di spicco e che può far certamente ben sperare per un’ottima qualità a livello sonoro.

Scarlet Nexus

In un futuro lontano, l’ultima speranza dell’umanità cade nelle mani di un gruppo d’elite di soldati psionici, che combattono una minaccia invincibile conosciuta come, Altri. Il nostro compito in Scarlet Nexus è svelare i misteri di un futuro Brain Punk intrappolato tra tecnologia e abilità psichiche in. Graficamente e come gameplay ricorda molto Astral Chain unito alle meccaniche hack and slash di un qualsiasi Devil May Cry.

Second Extintion Reclaim Earth

Second Extinction è un intenso FPS cooperativo a 3 giocatori, in cui bisogna lavorare in squadra per abbattere grandi gruppi di dinosauri selvaggi mutati. Lo scopo è difendere la Terra da minacce sempre più incombenti.

Yakuza: Like a Dragon

Yakuza: Like a Dragon è stato rilasciato precedentemente su PS4 e farà parte anche della lineup di lancio di Xbox Series X, che sarà caratterizzata da texture migliorate e quindi una qualità visiva ottimizzata per Xbox Series X.

Insieme al nuovissimo cast e all’ambientazione, Yakuza: Like a Dragon introduce un nuovo sistema di combattimento RPG dinamico che porta il genere in un luogo in cui non è mai stato prima – l’attuale Giappone. Ichiban è un irriducibile fan di RPG, quindi per aiutarlo a rimanere concentrato nelle lotte, immagina il campo di battaglia come se stesse vivendo in uno dei suoi giochi preferiti. In Yakuza: Like a Dragon, i giocatori potranno salire al livello 19 di differenti “Jobs”, diversi da quelli degli RPG tradizionali  – non guerrieri o maghi, ma guardie del corpo e musicisti, con punti di forza e abilità assolutamente unici. Preparati ad entrare nei panni di Ichiban e fracassare alcune teste con stile!

Anche con così tanti cambiamenti, Yakuza: Like a Dragon mantiene ancora l’esperienza core di Yakuza, grazie alla quantità quasi infinita di esilaranti minigiochi e sottostorie sparse in tutta la città. Oltre 50 missioni secondarie e una raccolta di minigiochi mai visti prima, inclusi i preferiti dai fan come il Karaoke e SEGA Arcades, che garantiranno ai giocatori il massimo divertimento a Yokohama.

Assassin’s Creed Valhalla

E’ stato mostrato un nuovo video sul gioco, in cui vediamo nuove scene realizzate con motore di gioco, senza però alcuna scena di gameplay. Possiamo vedere le mastodontiche ambientazioni vichinghe, con diversi effetti di illuminazione e texture in 4K. E’ incredibile però la qualità delle immagini mostrate, sperando che il gioco non subisca il classico downgrade che ha portato diversi giochi ad essere visivamente peggiori rispetto a quanto annunciato inizialmente.

La maggior parte dei titoli presentati saranno disponibili in smart delivery, ossia potranno essere scaricati su Xbox One X e disponibili successivamente su Xbox Series X, comprensivi di tutte le ottimizzazioni dovute alla potenza della nuova console.

Cosa ne pensate della qualità grafica della prossima Xbox? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti anche...