Durante l’Opening Night Live, è stato mostrato un nuovo gameplay di Need for Speed Heat, che mostra nuovi dettagli sulla personalizzazione del veicolo.

Need for Speed Heat è stato annunciato qualche giorno fa, attraverso un trailer che mostrava davvero poco del gameplay. Il gioco sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One l’8 Novembre 2019. Durante l’Opening Night Live si è potuto vedere un gameplay più dettagliato del gioco, in cui vengono mostrate le caratteristiche più care ai fan della serie, come gli inseguimenti con la polizia e la personalizzazione del veicolo.

Se di giorno ci sfideremo in gare legali, di notte andremo contro ogni regola e saremo un obiettivo per la polizia, che potrà iniziare ad inseguirci in qualunque momento. Nel video è possibile vedere un inseguimento alla vecchia maniera, con la possibilità di guadagnare ricompense se si riesce a sfuggire agli sbirri ma anche con il rischio di perdere punti se si viene arrestati.

Altro aspetto su cui ci si è concentrati è la modifica dell’auto. Un aspetto che tanti attendevano con ansia in un nuovo capitolo di Need for Speed. A giudicare dalle immagini mostrare, sarà possibile finalmente personalizzare i veicoli in ogni loro aspetto, da quello visivo alle componenti interne. Non sappiamo se sarà possibile sbloccare ogni pezzo direttamente giocando o tramite microtransazioni. Speriamo che questo espediente venga utilizzato, se così fosse, solamente come metodo per velocizzare l’acquisto, anziché diventare l’unico modo per sbloccare tutti i contenuti.

Graficamente sembra promettere davvero bene, con effetti di illuminazione realistici e design delle auto convincente. Sicuramente il titolo supporterà la tecnologia RTX, come i già annunciati Cyberpunk 2077 e Control.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.