Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale: specifiche tecniche e disponibilità in Italia

Xiaomi ha presentato ufficialmente il Mi 9 Lite, annunciando la disponibilità in Italia per questo Ottobre.

La già ampia gamma di smartphone Xiaomi si arricchisce di un ulteriore prodotto, ovvero il Mi 9 Lite. Presentato mesi fa in Cina sotto il nome di Xiaomi CC9, la variante europea ne condivide a piene mani le caratteristiche tecniche.

Continua il nostro impegno nel portare prodotti sorprendenti a prezzi accessibili per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri consumatori. Mi 9 Lite va ad ampliare, ancora una volta, la gamma di punta Mi 9, ed è un dispositivo progettato per tutti coloro che cercano un design accattivante e una straordinaria esperienza fotografica,” afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Tripla fotocamera e selfie camera da 32MP

Mi 9 Lite fotocamera

Xiaomi Mi 9 Lite è dotato di tripla fotocamera con modulo principale da 48MP, Super Pixel per ottenere scatti luminosi anche con poca luce e un grandangolare a 118°. Mi 9 Lite inoltre rileva se i soggetti nella foto sono in gruppo o meno, consigliando all’utente di passare automaticamente alla modalità grandangolare, senza districarsi tra le impostazioni della fotocamera.

Grazie alla correzione AI integrata abilitata, il dispositivo corregge automaticamente anche la distorsione dell’immagine. Dispone inoltre di un sensore di profondità che consente agli utenti di realizzare splendidi ritratti. Per un’esperienza fotografica migliore, gli utenti possono sfruttare la nuovissima funzione AI Skyscaping che rileva accuratamente il cielo all’interno della foto e può trasformare una giornata nuvolosa in una bella giornata di sole o in un tramonto mozzafiato. Questa innovazione è stata resa possibile grazie al Mi AI Lab che ha utilizzato il deep learning per analizzare più di 100.000 foto del cielo.

La fotocamera frontale da 32MP supporta l’opzione Palm Shutter e Selfie Panoramico, per unire diversi soggetti in un’unico selfie. E’ nascosta all’interno di un notch a goccia presente sull’ampio display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full-HD+ (1.080 x 2.340 pixel) e sensore biometrico integrato.

Design all’avanguardia

Mi 9 Lite design

Mi 9 Lite è disponibile in tre colori: Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black. Questo nuovo modello adotta un logo verticale e ha un LED multicolore sul retro. Oltre ad agire come LED di notifica, la luce colorata supporta anche effetti unici e può seguire il ritmo della tua musica preferita.

Il dispositivo è dotato di un sensore di impronte sotto il display, con una velocità di sblocco migliorata ed ottimizzata per accedere immediatamente alla home. Mi 9 Lite protegge la vista con la modalità lettura 2.0 e dispone di un controllo della luminosità DC hardware che riduce l’affaticamento degli occhi e garantisce la conservazione del colore, eliminando lo sfarfallio in un ambiente con poca luce.

Una potenza hardware standard

Ad alimentare il Mi 9 Lite troviamo un processore Snapdragon 710, che offre buone prestazioni in ogni ambito, dalle applicazioni ai giochi. Le sue dimensioni contenute e il peso di soli 179 grammi hanno comunque permesso di includere una batteria da 4030mAh, con supporto alla ricarica veloce da 18W che permette una ricarica del 43% in 30 minuti.

Il dispositivo è dotato di NFC multifunzione, audio ad alta risoluzione, jack per cuffie da 3,5 mm e un IR blaster. Supporta anche fino a 256GB di memoria SD espandibile per garantire uno spazio di archiviazione sufficiente ad ospitare le tue foto preferite.

Mi 9 Lite sarà disponibile in tre colori, Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black, a partire da ottobre nei Mi Store, su mi.com e presso i principali operatori telefonici.

Potrebbero interessarti anche...