Redmi Note 9 Pro: rivelate le specifiche tecniche

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 10 Mar 2020 ALLE 14:30 - AGGIORNATO IL 10 Marzo 2020 ALLE 14:33

Arrivano i primi dettagli relativi al Redmi Note 9 Pro, prossimo smartphone di fascia media del brand indipendente di Xiaomi.

Il leaker Ishan Agarwal, nome ormai noto sul web, ha condiviso su Twitter alcuni dettagli tecnici del prossimo smartphone della serie Note di Xiaomi.

I precedenti modelli si sono contraddistinti sempre per un ottimo rapporto qualità-prezzo, tant’è che il Redmi Note 7 rimane ancora oggi uno tra i migliori best-buy di sempre per la fascia bassa. C’è stato poi il Redmi Note 8, che con un leggero aumento di potenza è riuscito a farsi spazio nella fascia media, dove attualmente c’è un mercato davvero aggressivo.

Ora è il momento del Redmi Note 9, che dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane tramite un evento dedicato. Questo nuovo smartphone avrà un processore Snapdragon 720G, con supporto al Wi-Fi 6, 4/6GB di RAM accoppiati a 64/128GB di archiviazione interna, probabilmente espandibili tramite microSD. Lo schermo sarà un 6.67″ LCD in FHD+ con aspect ratio di 20:9 e protezione Gorilla Glass 5.

La parte fotografica è interessante, considerando che si tratta di un prodotto di fascia media. Abbiamo infatti una tripla fotocamera posteriore con modulo principale da 48MP, grandangolare da 8MP e un sensore macro e di profondità da 5MP. Infine è presente una fotocamera frontale da 16MP. Oramai anche i dispositivi meno potenti riescono a dotarsi di una componentistica che permette comunque di avere tra le mani un telefono solido e funzionale.

A completare la configurazione tecnica abbiamo una batteria da ben 5020mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia più che ottima, con supporto alla ricarica veloce da 18W.

Il Redmi Note 9 Pro verrà distribuito nelle colorazioni Aurora Blue, Glacier White e Interstellar Black. Attendiamo l’annuncio ufficiale per informazioni riguardo i prezzi e le disponibilità per l’Italia.

Il Redmi Note 8 Pro con processore Helio G90T è disponibile a 230€.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.