Redmi 9A e 9C ufficiali: specifiche tecniche e prezzi dei due nuovi entry level

Quest’oggi Xiaomi ha annunciato due nuovi smartphone di fascia bassa. Trattasi del Redmi 9A e del Redmi 9C, che dovrebbero arrivare da noi ad un prezzo inferiore ai 100€.

In un mercato dove si cerca di puntare tutto su potenza hardware e prestazioni al top, ci sono anche quei prodotti che non brillano per caratteristiche ma si propongono come le soluzioni più economiche disponibili online. E’ il caso dei due smartphone della serie Redmi presentati oggi, ovvero il 9A e 9C, che condividono parte delle caratteristiche.

Redmi 9A

Redmi 9A è dotato di un display da 6.53″ con risoluzione HD+ e presenta un notch a goccia nel centro che ospita una fotocamera frontale da 5MP. Sotto la scocca troviamo invece un processore MediaTek Helio G25, octa-core con una frequenza di 2.0GHz, abbinato a 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 512GB. Sul lato posteriore trova posto una singola fotocamera da 13MP, dotata di Flash LED. Ad alimentare il tutto abbiamo una capiente batteria da 5000mAh. La connettività include il Bluetooth 5.0, USB Type-C, infrarossi e radio FM.

Redmi 9C

Redmi 9C invece si distingue dal precedente per la presenza di un processore MediaTek Helio G35, sempre da 2.0GHz, e tre fotocamere posteriori, di cui un sensore principale da 13MP, ultra-grandangolare da 5MP e sensore di profondità da 2MP. Sul retro viene inserito anche il sensore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo. Il resto è praticamente identico al Redmi 9A.

Purtroppo non sono state fornite informazioni ufficiali circa la commercializzazione in Italia, però i due smartphone dovrebbero arrivare ad un prezzo finale compreso tra i 75 e i 90 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.