Samsung Galaxy A31 è ufficiale: fotocamera da 48MP e batteria da 5000mAh

Samsung, azienda leader nel settore degli smartphone, ha presentato l’ultimo arrivato della serie Galaxy A, ossia il Galaxy A31.

“La serie Galaxy A è sempre stata sinonimo di valore”, commenta Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia “Galaxy A31 prosegue su questa linea, offrendo caratteristiche premium a un prezzo accessibile”.

Il dispositivo, dotato di una quadrupla fotocamera multiuso, un display immersivo Infinity-U e una potente batteria da 5.000 mAh, introduce avanzate funzionalità e innovazioni nella popolare serie Galaxy A.

Galaxy A31 fotocamere

Galaxy A31 è dotato di un ampio display da 6.4″ con una risoluzione FullHD+, per una maggior immersione nell’utilizzo di giochi e nella visione di contenuti multimediali. E’ dotato di un notch a goccia che presenta una fotocamera frontale da 20MP con apertura focale di 2.2mm. La tecnologia Super AMOLED, marchio di fabbrica dell’azienda, assicura una nitidezza ottimale e dei colori più vividi rispetto al classico IPS. Lo schermo è alloggiato in un sottile dispositivo con soli 8,6 mm di spessore, che si adatta perfettamente alla mano.

Sul lato posteriore abbiamo le quattro fotocamere già menzionate, di cui un sensore principale da 48MP, ultra-grandangolare da 8MP, sensore macro da 5MP e modulo di profondità da 5MP, che permette di scattare foto con la modalità Fuoco Live in grado di far risaltare al massimo il soggetto.

Sotto la scocca trova posto un processore MediaTek MT6768, octa-core da 2.0GHz, abbinato a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 512GB tramite microSD. La batteria da 5.000 mAh di Galaxy A31 offre tutta la potenza necessaria per guardare film in streaming, condividere contenuti e giocare. In caso di necessità, grazie alla tecnologia di Ricarica Rapida a 15W, basta ricaricare lo smartphone per 30 minuti per avere un’autonomia sufficiente per tutto il giorno.

Completamente integrato nell’hardware e nel software di Galaxy A31, Samsung Knox protegge il dispositivo dal momento in cui viene acceso. Il lettore di impronte digitali integrato nello schermo fornisce un’autenticazione biometrica ad alta tecnologia, consentendo di sbloccare lo smartphone con un semplice tocco e realizzare pagamenti con Samsung Pay in totale sicurezza.

Ecco il riepilogo delle specifiche tecniche:

Display6.4” FHD+ (1080X2400) SUPER AMOLED Infinity-U Display
FotocameraPrincipale: 48 MP (F2.0) Ultra-Grandangolare: 8 MP (F2.2) Profondità: 5 MP (F2.4) Macro: 5 MP (F2.4), Frontale: 20MP, F2.2
Dimensioni e Peso159.3 x 73.1 x 8.6 mm, 185 g
APOcta-core Mediatek MT6768 (Dual Core 2.0GHz + Hexa Core 1.7GHz)
MemoriaRAM: 4GB, ROM: 64GB, microSD fino a 512 GB
Batteria5000mAh (Typical), Ricarica Rapida 15W
Autenticazione BiometricaImpronte digitali nel display, Riconoscimento del viso
ColorazioniPrism Crush Black, Prism Crush Blue

Galaxy A31 sarà disponibile dalle prossime settimane al prezzo di 299,90€ nelle colorazioni Prism Crush Black e Prism Crush Blue.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.