OnePlus Nord: trapelate le specifiche tecniche

Attraverso il leak di una slide ufficiale di OnePlus, veniamo a conoscenza delle specifiche tecniche ufficiali di OnePlus Nord, nuovo smartphone di fascia media conosciuto in precedenza come OnePlus Z.

L’annuncio di OnePlus Nord è atteso per il prossimo 21 Luglio e sarà il primo annuncio di smartphone al mondo fatto tramite realtà aumentata. Basterà infatti scaricare l’app, disponibile per Android e iOS, e godervi l’evento direttamente dal vostro smartphone. A quanto pare però è stata diffusa online una slide che conferma le caratteristiche tecniche del prossimo smartphone di OnePlus.

OnePlus Nord specifiche

In questa immagine possiamo leggere praticamente tutto su OnePlus Nord. Sarà dotato di un display FLUID AMOLED da 6.44″ con refresh a 90Hz, risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel) e protezinoe Gorilla Glass. Lo schermo avrà una densità di 408ppi e un rapporto di 20:9. Potremo sbloccare rapidamente il telefono tramite il sensore di impronte sotto il display. Sotto la scocca è montato uno Snapdragon 765G (con modulo 5G), ormai presente in tutti gli smartphone di fascia media, abbinato a 8/12GB di RAM LPDDR4X e 128/256GB di memoria interna.

Per il comparto fotografico, possiamo contare su una doppia fotocamera frontale da 32MP (f/2.45) e 8MP (f/2.45) mentre sul lato posteriore abbiamo ben quattro fotocamere, di cui un modulo principale da 48MP Sony IMX586 (f/1.75), ultra grandangolare da 8MP, sensore di profondità da 5MP (f/2.4) e macro da 2MP (f/2.4). Nulla di particolarmente innovativo e molto simile a quanto già visto con smartphone di pari fascia.

Completa la dotazione hardware una batteria da 4115mAh, con supporto alla ricarica rapida, che alimenterà un sistema operativo OxygenOS 10 basato su Android 10. Decisamente fornita anche la connettività: NFC, Bluetooth 5.1, Wi-Fi, GPS e 5G.

Attualmente le prenotazioni dell’OnePlus Nord sono tutte esaurite. Non ci resta che attendere l’evento ufficiale per scoprire di più su specifiche, prezzi e distribuzione in Italia.

Potrebbero interessarti anche...