Samsung Galaxy Tab S7+: trapelate le specifiche tecniche

Grazie ai colleghi di SamMobile, che hanno fornito le informazioni, ora sappiamo praticamente tutto sul prossimo Galaxy Tab S7+.

Dopo il Galaxy Tab S6, Samsung è pronta nuovamente a lanciarsi nel mercato dei tablet, dove attualmente non c’è poi così tanta concorrenza. Questa volta l’azienda sudcoreana vuole fare le cose davvero in grande, con un prodotto che offre un comparto hardware al top e un design molto simile al più recente iPad Pro di Apple. In questo caso sembra che ci troveremo di fronte a uno dei tablet più potenti finora mai realizzati, in grado di competere con qualsiasi smartphone a livello tecnico ed estetico. Il design è sicuramente molto simile all’iPad Pro del 2018, ma ciò non significa che sia identico in tutto e per tutto.

Galaxy Tab S7 Plus

SamMobile, noto portale che riporta spesso dei leak in esclusiva, questa volta ci sorprende con le specifiche tecniche ufficiali del Samsung Galaxy Tab S7+. Innanzitutto diciamo che saranno due i modelli che probabilmente verranno presentati al prossimo Samsung Unpacked 2020, insieme al Galaxy Note 20, ovvero il Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+. In questo articolo parleremo solamente della versione più potente, che si presenta con un processore Snapdragon 865+, annunciato proprio ieri, coadiuvato da 6/8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 12.4″ AMOLED con una risoluzione di 2800×1752 pixel. Supporterà ovviamente la S Pen, in dotazione con la linea Galaxy Note, che potrà essere utilizzata per prendere appunti, disegnare oppure utilizzarla come controllo remoto tramite connessione Bluetooth. Non mancherà il supporto al 5G ma solamente per la frequenza Sub-6Ghz.

Sul fronte fotocamera, proprio come nel Galaxy Tab S6 abbiamo due fotocamere posteriori da 13Mp e 5MP, oltre ad un modulo frontale da 8MP. Il software sarà Android 10 con interfaccia One UI 2.5, di cui ancora non si sa molto a riguardo. A sostenere tutto questo troviamo una batteria da 10090mAh, con possibile supporto alla ricarica rapida da 45W per il modello Galaxy Tab S7 Plus. Inoltre, sembra che finalmente vedremo per la prima volta il sensore di impronte digitali sotto il display su un tablet. Sarà possibile quindi sbloccare il dispositivo in pochi istanti, senza preoccuparsi di inserire PIN o combinazioni.

Ci resta da sapere solamente il prezzo dei due tablet, che verrà probabilmente svelato al prossimo evento di Samsung, a cui noi parteciperemo.

Potrebbero interessarti anche...