Categorie
Telefonia e Tablet

[IFA 2019] Nokia 6.2 e 7.2 ufficiali e tre nuovi feature phone

All’IFA 2019, Nokia ha mostrato le novità in campo mobile, tra cui gli smartphone Nokia 6.2 e Nokia 7.2.

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia cinque nuovi telefoni
di cui due smartphone: il Nokia 7.2, device di classe con una potente tripla fotocamera da 48MP dotata di ottiche ZEISS, e Nokia 6.2, dove l’esperienza mozzafiato PureDisplay incontra tre fotocamere con AI integrata in uno smartphone dal prezzo competitivo.

L’azienda ha ampliato, inoltre, la propria gamma di feature phone per far fronte alle esigenze di nuove tipologie di mercato e reti. Nokia 800 Tough è il primo telefono “rugged” di HMD Global, un concentrato di solidità e durata della batteria tipiche di Nokia, perfettamente abbinato a tecnologie essenziali come Google Assistant, WhatsApp, 4G e altre. Nokia 2720 Flip è compatto e piacevole al tatto, oltre a essere estremamente user-friendly grazie alla AI integrata. Questo aspetto lo rende il telefono ideale per gli utenti con esigenze di accessibilità o alla ricerca di un periodo di digital detox. Nokia 110, infine, è interamente dedicato all’intrattenimento a un prezzo davvero conveniente.

“Stiamo preparando la strada per la prossima fase dei telefoni Nokia e abbiamo identificato aree di investimento strategiche per offrire ai nostri fan un’esperienza di qualità”, dichiara Florian Seiche, CEO di HMD Global. “Ci focalizzeremo in particolare nel portare innovazione in campo 5G, sicurezza,
imaging e design”.

“Siamo estremamente orgogliosi del focus sulla sicurezza che ci caratterizza come unico brand europeo nella nostra categoria 1 con una forte enfasi su fiducia, sicurezza e un’esperienza ‘pure’ Android. Con risultati sorprendenti quali per esempio quello di essere l’unico vendor ad offrire l’intera gamma con l’ultima versione di Android, abbiamo introdotto le più recenti funzionalità di questo sistema operativo in tutti i segmenti di prezzo. Siamo i soli a rilasciare costantemente aggiornamenti di sicurezza mensili, a testimonianza dell’impegno volto a garantire la protezione di
tutti i telefoni Nokia”, conclude Seiche.

Nokia 6.2 e Nokia 7.2: due smartphone per esperienze al top

Rinnovando sensibilmente la fascia media, HMD Global annuncia due nuovi smartphone – Nokia 7.2
e Nokia 6.2 – entrambi in grado di offrire esperienze al top per la categoria per quel riguarda display
e comparto fotografico. Anche lavorazione e qualità dei materiali compiono un sensibile passo in
avanti, portando tutte le proprietà del design nordico nel segmento mid-range.

1 “Software and Security Updates – The Missing Link for Smartphones” whitepaper pubblicato da CounterPoint Research

“La nostra gamma di fascia media è nota da sempre per andare oltre le aspettative dei fan”, afferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.

“Nokia 7.2 e Nokia 6.2 portano avanti la medesima filosofia: offrire esperienze di altissima qualità a un valore eccezionale. Dal potente comparto fotografico con tripla fotocamera da 48 MP con ottiche ZEISS di Nokia 7.2, al migliore PureDisplay su smartphone, entrambi i device offrono il meglio ai nostri fan. Nokia 7.2 e Nokia 6.2 hanno una durata della batteria di due giorni e presentano un design unico realizzato con materiali fedeli alla nostra tradizione nordica. Sono inoltre pronti per Android 10 e offriranno un’esperienza del sistema operativo che continua a migliorare”.

Nokia 6.2

Nokia 6.2 è il primo smartphone della linea Nokia 6 ad introdurre la tecnologia PureDisplay e un triplo modulo fotografico, per scatti eccezionali e colori davvero vivaci. Grazie alle funzionalità dell’intelligenza artificiale e ad un processore Pixelworks dedicato è possibile realizzare ritratti magnifici, bokeh e scatti in grandangolo. Nokia 6.2 è inoltre dotato di elevata luminosità e miglioramento del contrasto locale, che consente di visualizzare facilmente i contenuti anche in condizioni di maggiore luminosità. Nokia 6.2 rimane fedele alla sua eredità nordica, unendo qualità artigianale senza tempo e materiali all’avanguardia per offrire finiture esclusive ed essenziali.

Di seguito le specifiche tecniche ufficiali:

  • Display: 6.3″ FHD+ Waterdrop, PureDisplay, Luminosità (typ.) 500nits, rapporto di contrasto 1:1500, rapporto di NTSC 96%, SDR a HDR, HDR10 supporto per Amazon, Vetro Corning® Gorilla® 3 (entrambi i lati)
  • Fotocamera: principale da 16MP f/1.8 + 5MP di profondità + 8MP f/2.2 grandangolo (118°), Flash: LED e frontale da 8MP f/2
  • Processore: Qualcomm SDM636
  • RAM: 4GB LPDDR4X
  • Archiviazione: 64GB espandibile fino a 512GB
  • Batteria: 3500mAh
  • S.O.: Android 9 Pie
  • Connettività/sensori: 802.11 b/g/n/ac, BT 5.0, GPS/AGPS+GLONASS+BDS+Gallieo, Sensore di luce ambientale, sensore RGB, Sensore di prossimità, Accelerometro (sensore G), Bussola digitale, Giroscopio

Nokia 7.2

Introducendo nuove ed esclusive esperienze nel comparto fotografico, Nokia 7.2 si basa sulla tradizione dei telefoni Nokia per offrire tecnologie e funzionalità uniche. Integrando per la prima volta in uno smartphone tipologie di bokeh di livello professionale DSLR, Nokia 7.2 presenta esclusivi stili di bokeh ZEISS, disponibili in modalità ritratto per offrire scatti straordinari e una qualità dell’immagine eccezionale in qualsiasi momento della giornata. Essi ricreano il modo con cui i leggendari obiettivi ZEISS producono un forte impatto visivo e l’inconfondibile effetto sfocato. Offrendo ai fan il massimo della creatività, Nokia 7.2 consente anche la sfocatura in primo piano e in background per imitare il bokeh ottico naturale.

Il device offre inoltre imaging avanzato in condizioni di scarsa luminosità con la modalità notturna grazie alla tecnologia di fusione delle immagini basata su AI che opera in condizioni di scarsa luminosità in combinazione con la fotocamera principale ad alta sensibilità da 48 MP. Basandosi sui punti di forza del suo predecessore, Nokia 7.2 offre due giorni di batteria, la straordinaria tecnologia PureDisplay e HDR sempre attivo con un design nordico senza tempo per ridefinire ciò che i fan dovrebbero aspettarsi da questa fascia di smartphone.

Di seguito le specifiche tecniche ufficiali:

  • Display: 6.3″ FHD+ Waterdrop, PureDisplay, Luminosità (typ.) 500nits, rapporto di contrasto 1:1500, rapporto di NTSC 96%, SDR a HDR, HDR10 supporto per Amazon, Vetro Corning® Gorilla® 3 (entrambi i lati)
  • Fotocamera: principale da 48MP 1/2″ Quad Pixel f/1.79 + 5MP di profondità + 8MP f/2.2 grandangolo (118°); ottiche ZEISS; Flash: LED e frontale da 20MP Quad Pixel f/2, ottiche ZEISS
  • Processore: Qualcomm SDM660
  • RAM: 4GB/6GB LPDDR4X
  • Archiviazione: 64GB/128GB espandibile fino a 512GB
  • Batteria: 3500mAh
  • S.O.: Android 9 Pie
  • Connettività/sensori: 802.11 b/g/n/ac, BT 5.0, GPS/AGPS+GLONASS+BDS+Gallieo, Sensore di luce ambientale, sensore RGB, Sensore di prossimità, Accelerometro (sensore G), Bussola digitale, Giroscopio
Nokia 7.2
Nokia 6.2

Tre nuovi feature phone: Nokia 110, Nokia 800 Tough e Nokia 2720 Flip

“In qualità di leader del segmento feature phone continuiamo a proporre innovazioni in tema di design, fattore forma e funzionalità per soddisfare le diverse esigenze dei nostri fan”, commenta Sarvikas. “I nuovi telefoni ampliano la nostra gamma per consentirci di raggiungere un pubblico completamente nuovo, offrendo accesso alle ultime funzionalità e reti in un device affidabile e familiare. Oggi siamo orgogliosi di presentare Nokia 800 Tough, il telefono Nokia più resistente di sempre. È l’ideale per chi ama l’avventura o chi lavora in condizioni estreme. Nokia 2720 Flip amplia la nostra famiglia di Originals e bilancia perfettamente le esigenze di digital detox e accessibilità dei nostri fan. Offrendo la connettività agli utenti che si affacciano per la prima volta sul mondo dei feature phone, Nokia 110 è perfetto per l’intrattenimento in movimento”.

Nokia 110

Un nuovissimo innesto nella gamma di feature phone è il Nokia 110 che offre tutto ciò di cui si ha bisogno per l’intrattenimento “on-the-go”. Lettore MP3, fotocamera integrata e radio FM. In Nokia 110 è inoltre possibile trovare i propri giochi preferiti, come il classico Snake, e una batteria che consente di parlare dall’alba al tramonto con una singola ricarica.

Nokia 110 rinnova la sperimentata formula del Nokia 105 aggiungendo fotocamera, musica e giochi per offrire più intrattenimento a un prezzo molto simile.

Di seguito le specifiche tecniche ufficiali:

  • Rete: GSM 900/1800 (EU)
  • Piattaforma software: Nokia Series 30+
  • Dimensioni: 115.15 x 49.85 x 14.3mm
  • Peso: 74.96 g (inclusa la batteria)
  • Display: 1.77” QQVGA
  • Fotocamera: QVGA
  • SIM Card: tipo mini-SIM
  • Connettività: micro USB (USB 2.0), jack audio da 3.5mm
  • Torcia a luce LED
  • Radio FM
  • Memoria: 4MB ROM, 4MB RAM
  • Slot card MicroSD: supporto fino a 32 GB
  • Batteria: rimovibile 800 mAh

Nokia 800 Tough

Nokia 800 Tough è il primo telefono Nokia “rugged” di HMD Global che offre nuovi livelli di solidità ai fan di tutto il mondo. Nokia 800 Tough non è solo resistente ad acqua e polvere, ma è anche protetto contro le cadute ed è stato progettato per resistere a temperature estreme, aspetti che lo rendono il compagno ideale per chi opera in cantieri o ama l’avventura. Dispone di tutte le recenti funzionalità che i fan si aspettano in un telefono moderno, tra cui Google Assistant, e app popolari come WhatsApp e Facebook, connettività 4G e altro ancora.

Con Nokia 800 Tough, HMD Global espande la propria offerta per raggiungere nuovi segmenti come per esempio il B2B, dove sono richiesti portatili resistenti, o chi desidera un telefono affidabile per le proprie avventure all’aria aperta.

Di seguito le specifiche tecniche ufficiali:

  • Reti: ROW1 (EU): GSM: 850, 900, 1800, 1900 | WCDMA: 1, 5, 8 | LTE 1, 3, 5, 7, 8, 20 or ROW2 (MENA, APAC, GCR): GSM: 850, 900, 1800, 1900 | WCDMA 1, 5, 8 | LTE 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28, 38/41, 39, 40
  • Velocità reti: LTE Cat 4, 150Mbps DL/50Mbps UL | VoLTE2 | VoWiFi
  • OS: KaiOS
  • CPU: Qualcomm® 205 Mobile Platform
  • RAM: 512 MB
  • Memoria: 4GB + espansione con slot card microSD con supporto fino a 32GB
  • Fattore di forma: Candy bar
  • Display: 2.4” (7.1 cm) QVGA
  • Fotocamera principale: 2MP + flash
  • Durevolezza: IP68 | Impermeabile (fino a 1.5m per 30 minuti) | Antipolvere | MIL-STD-810G
  • Connettività/sensori: WiFi WLAN IEEE 802.11 b/g/n
  • Localizzazione: GPS/AGPS + GLONASS
  • Batteria: 2100 mAh
  • I/O: Bluetooth® 4.1, A2DP, AVRCP, DUN, FTP, HFP, HID, HSP, MAP, OPP, PBAP, PAN, IOPT, Micro USB (USB 2.0), jack audio da 3.5mm
  • Dimensioni e peso: 16.11 x 62.1 x 145.4 / 161g
  • Altro: Nano SIM | Luce flash | Speaker amplificato (103 phons) | Torcia (198 lumens) | Rubrica con supporto fino a 1000 contatti
  • Mono Sim: Standby fino a: GSM 43.7 giorni, 3G 43.0 giorni, 4G 34.0 giorni; Tempi di conversazione: GSM 12.5 ore, 3G 14.3 ore, 4G 9.4 ore
  • Dual Sim: Standby fino a: GSM 36.2 giorni, 3G 30.4 giorni, 4G 22.4 giorni; Tempi di conversazione: GSM 12.5 ore, 3G 14.3 ore, 4G 9.4 ore

Nokia 2720 Flip

Nokia 2720 Flip è un classico flip phone reinventato per l’utente odierno: compatto e piacevole al tatto, è anche estremamente user-friendly grazie all’AI integrata. Nokia 2720 Flip presenta un design familiare che unisce semplicità e affidabilità in un dispositivo resistente. Offrendo funzionalità moderne, Nokia 2720 Flip dispone di WhatsApp e Facebook. E con l’Assistente Google a portata di pulsante, è possibile comandarlo vocalmente. In caso di imprevisti, Nokia 2720 Flip è dotato di un pulsante di emergenza e un menu di informazioni ICE (In Caso di Emergenza): il telefono perfetto per chi ci sta a cuore.

Nokia 2720 Flip non è solo il compagno ideale per chi cerca un periodo di digital detox, ma può essere il telefono perfetto per mantenere connessi i propri cari con esigenze di accessibilità.

Di seguito i dettagli tecnici:

  • Reti: ROW1 (EU): GSM: 850, 900, 1800, 1900 | WCDMA: 1, 5, 8 | LTE 1, 3, 5, 7, 8, 20 or ROW2 (MENA, APAC, GCR): GSM: 850, 900, 1800, 1900 | WCDMA 1, 5, 8 | LTE 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28, 38/41, 39, 40
  • Velocità reti: LTE Cat 4, 150Mbps DL/50Mbps UL | VoLTE2 | VoWiFi
  • OS: KaiOS
  • CPU: Qualcomm® 205 Mobile Platform
  • RAM: 512 MB
  • Memoria: 4GB + espansione con slot card microSD con supporto fino a 32GB
  • Fattore di forma: Candy bar
  • Display: 2.8” (7.1 cm) QVGA + 1.3” (3.3 cm) 240×240
  • Fotocamera principale: 2MP + flash
  • Durevolezza: IP68 | Impermeabile (fino a 1.5m per 30 minuti) | Antipolvere | MIL-STD-810G
  • Connettività/sensori: WiFi WLAN IEEE 802.11 b/g/n
  • Localizzazione: GPS/AGPS + GLONASS
  • Batteria: 1500 mAh
  • I/O: Bluetooth® 4.1, A2DP, AVRCP, DUN, FTP, HFP, HID, HSP, MAP, OPP, PBAP, PAN, IOPT, Micro USB (USB 2.0), jack audio da 3.5mm
  • Dimensioni e peso: Chiuso: 54.5 mm x 104.8 mm x 18.7 mm | Aperto: 54.5 mm x 192.7 mm x 11.6 mm
  • Altro: Nano SIM | Luce flash | Speaker amplificato (103 phons) | Torcia (198 lumens) | Rubrica con supporto fino a 1000 contatti
  • Mono Sim: Standby fino a: GSM 43.7 giorni, 3G 43.0 giorni, 4G 34.0 giorni; Tempi di conversazione: GSM 12.5 ore, 3G 14.3 ore, 4G 9.4 ore
  • Dual Sim: Standby fino a: GSM 36.2 giorni, 3G 30.4 giorni, 4G 22.4 giorni; Tempi di conversazione: GSM 12.5 ore, 3G 14.3 ore, 4G 9.4 ore

Parliamo infine di prezzi, che vi elenchiamo di seguito con il relativo periodo d’uscita:

  • Nokia 7.2 nei colori verde e nero, versione 6GB/128GB a 379 euro, in autunno
  • Nokia 6.2 nel colore nero, versione 4GB/64GB a 259 euro, in autunno
  • Nokia 2720 Flip nei colori nero e grigio, a 99 euro in autunno
  • Nokia 110 nei colori nero e azzurro a 29 euro in autunno
[IFA 2019] Nokia 6.2 e 7.2 ufficiali e tre nuovi feature phone ultima modifica: 2019-09-05T19:10:56+02:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.