Categorie
Telefonia e Tablet

[IFA 2019] Sony Xperia 5 ufficiale: la potenza di Xperia 1 in dimensioni ridotte

Come ogni anno, Sony è sempre protagonista indiscussa dell’IFA 2019. Tra gli annunci fatti, c’è quello dell’Xperia 5.

Sony continua a innovare il mondo degli smartphone presentando Xperia 5, ultimo arrivato tra i modelli della serie flagship, che integra le principali tecnologie di Xperia 1 in uno smartphone dal design elegante, moderno e compatto.

Con Xperia 5, abbiamo racchiuso le caratteristiche di Xperia 1 più apprezzate dai nostri utenti in un design più compatto, basato sulla più recente e pluripremiata tecnologia di Sony“, ha dichiarato Mitsuya Kishida, Presidente di Sony Mobile Communications. “Xperia 5 conferma prestazioni senza compromessi ed esperienze di livello superiore racchiuse in uno smartphone, cosa che solo Sony è in grado di offrire“.

Xperia 5 IFA 2019

Sony Xperia 5: specifiche tecniche

Sony Xperia 5 integra tutta la potenza di Xperia 1, risparmiando notevolmente le dimensioni. L’esperienza d’uso cinematografica viene comunque mantenuta grazie al display CinemaWide 21:9, che permette una completa immersione nei contenuti multimediali. Lo schermo è un Corning Gorilla Glass 6, ottima protezione contro urti e cadute. La scocca è in plastica con cornici in metallo. Il telefono è dotato della certificazione IP65/68 contro acqua e polvere, per la massima protezione contro fenomeni esterni.

Xperia 5 nero

Parlando della fotocamera, l’Xperia 5 è dotato di tre moduli posteriori da 12MP, alimentati dal processore d’immagine BIONZ X. Grazie all’obiettivo da 16 mm per un grandangolo estremamente ampio, al versatile obiettivo da 26 mm e all’obiettivo da 52 mm per ritratti e conversione tele (equivalente a 35 mm), si è praticamente pronti per qualsiasi occasione. Xperia 1 fu il primo smartphone ad integrare la tecnologia Eye AF, solita delle macchine fotografiche Alpha. Con questo Xperia 5 si è andati a migliorare questa tecnologia, integrando il tracking AF/AE fino a 30FPS, per catturare soggetti in movimento con una capacità di fuoco eccellente. E’ possibile immortalare immagini splendide anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie al luminoso obiettivo F1.6, all’ampio pixel pitch da 1,4 μm e al sensore di immagine Dual Photodiode. Combinato inoltre alla tecnologia di riduzione del rumore RAW, il nuovo smartphone produce immagini nitide anche in presenza di poca luce. Viene introdotta inoltre una tecnologia inedita, Photografy advice, che risolve problemi comuni come il dito davanti all’obiettivo o soggetti con gli occhi chiusi.

Migliorato anche il comparto cinematografico, grazie all’aiuto degli ingenieri responsabili delle macchine professionali. CinemaPro è stato ulteriormente ottimizzato per far sì che chiunque possa sfruttare uno strumento potente come questo per realizzare i propri progetti cinematografici direttamente da smartphone.

Il display OLED Full HD+ OLED CinemaWide 21:9 da 6,1 pollici si basa sulle pluripremiate tecnologie dei TV BRAVIA®, con il processore X1™, per dispositivi mobili che consente la rimasterizzazione HDR (High Dynamic Range) per conferire maggiore contrasto, definizione cromatica e nitidezza a qualsiasi contenuto. Particolare attenzione anche al comparto audio, grazie alla tecnologia Dolby Atmos di Sony Computer Entertainment, per garantire un’esperienza d’intrattenimento a 360°.

A completare il tutto, la tecnologia Game Enhancer ottimizza le prestazioni di gioco, permettendo di registrare le partite con funzionalità di cattura dello schermo in sequenza a 20 fps. Si potrà inoltre sintetizzare la propria voce con la funzione dedicata di Game enhancer.

Xperia 5 design

Le prestazioni del Sony Xperia 5 sono dettate da un processore Snapdragon 855, ormai un must sui dispositivi top di gamma, una batteria da 3140mAh, 6GB di RAM per supportare ogni genere di applicazione e il motore di apprendimento Neural Network Libraries, che rileva automaticamente un calo di connessione passando alla tecnologia LTE integrata.

Xperia 5 sarà disponibile da Ottobre in quattro colorazioni eleganti e intense: blu, rosso, nero e grigio. Sono disponibili anche 3 diverse custodie abbinate ai colori: Style Cover View per visualizzare le notifiche anche quando la cover è chiusa, Style Cover Back da montare sul retro per proteggere il telefono da danni accidentali e la nuova Style Cover Leather per un tocco di classe in più.

Per le specifiche tecniche dettagliate, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

[IFA 2019] Sony Xperia 5 ufficiale: la potenza di Xperia 1 in dimensioni ridotte ultima modifica: 2019-09-06T10:34:48+02:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.