Nintendo ha annunciato che svilupperà un film live-action di The Legend of Zelda. Il film sarà prodotto da Shigeru Miyamoto, direttore rappresentativo e membro di Nintendo, e Avi Arad, presidente di Arad Productions Inc., che ha prodotto molti film di grande successo come Maze Runner e Return to the Planet of the Apes.

Il film sarà prodotto da Nintendo e Arad Productions Inc. e diretto da Wes Ball. Il film sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment, con oltre il 50% finanziato da Nintendo. La distribuzione cinematografica del film sarà curata in tutto il mondo da Sony Pictures Entertainment.

Producendo autonomamente contenuti visivi della propria proprietà intellettuale, Nintendo sta creando nuove opportunità per consentire a persone provenienti da tutto il mondo di accedere al mondo dell’intrattenimento che Nintendo ha costruito, attraverso mezzi diversi oltre alle sue console di gioco dedicate.

Coinvolgendosi profondamente nella produzione del film con l’obiettivo di far sorridere tutti attraverso l’intrattenimento, Nintendo continuerà i suoi sforzi per produrre intrattenimento unico e offrirlo a quante più persone possibile. Dopo l’enorme successo del lungometraggio dedicato a Super Mario Bros., Nintendo si è lanciato in questa nuova sfida che riguarda un’altra delle IP più remunerative della società.

Fonte: Nintendo

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.