In occasione del Super Bowl, che si è svolto questa notte, Marvel Studios ha voluto omaggiare i suoi fan svelando le prime immagini di Deadpool & Wolverine (precedentemente noto come Deadpool 3), terza iterazione cinematografica dell’eroe cinico e volgare intepretato da Ryan Reynolds e che vedrà anche il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.

Negli ultimi anni il Marvel Cinematic Universe ha subito un netto calo sia nella qualità dei film che nel coinvolgimento stesso dei fan Marvel, che hanno iniziato d abbassare parecchio le aspettative sia in merito ai lungometraggi che alle serie TV disponibili su Disney+. Tranne rarissime eccezioni, come Loki, Wandavision o Falcon and the Winter Soldier, i prodotti Marvel Studios si sono rivelati decisamente mediocri, nonostante delle idee sulla carta interessanti. Con Deadpool & Wolverine, lo studio vuole cercare di riportare in auge uno dei personaggi più amati, ovvero Wolverine, che non appariva sul grande schermo dal 2017 con l’uscita di Logan – The Wolverine.

Ecco il teaser trailer in italiano:

In questo filmato di poco più di due minuti vediamo come gli eventi del film si ricollegano parecchio alle vicende osservate nella seconda stagione di Loki, tant’è che ritroviamo la TVA come ambientazione principale e diversi riferimenti agli Avengers e probabilmente rivedremo anche Tom Hiddleston nei panni del figlio di Odino e Owen Wilson come Mobius. Non manca la classica ironia che contraddistingue il personaggio di Deadpool, che spesso rompe la quarta parete come a rivolgersi non solo agli spettatori ma anche agli ideatori stessi del film. La comicità di Ryan Reynolds è uno degli elementi chiave che ha permesso a Deadpool di essere apprezzato dal pubblico con un umorismo sopra le righe. L’accoppiata con Wolverine potrebbe rivelarsi un vero colpo di scena, in quanto va a unire due personaggi agli antipodi ma con l’elemento comune di essere degli eroi fuori dagli schemi.

Il film uscirà nelle sale italiane il 24 Luglio 2024. Nel cast troveremo Ryan Reynolds come Deadpool, Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e Morena Baccarin nei panni di Vanessa Carlysle.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.