Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere

Aukey SK-M30 è un prodotto che può benissimo sostituire gli speaker wireless ben più costosi e di brand più blasonati.

Negli anni abbiamo recensito svariati prodotti del marchio Aukey, rimanendo più soddisfatti nella stragrande maggioranza dei casi. Per quanto riguarda gli speaker wireless, abbiamo avuto modo di testarne diversi modelli con differenti prezzi, come la SK-M7 e SK-M8 tra le più economiche. Siamo poi passati ad un modello sicuramente più avanzato, come la SK-M12 che dalla sua ha una connettività completa. Quest’oggi vi portiamo la recensione del modello SK-M30, tra i più costosi di Aukey e che propone un driver da 20W con subwoofer in grado di restituire dei bassi potenti senza alcun rumore di fondo.

Design e materiali

  • Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere 1
  • Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere 2
  • Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere 3

Aukey SK-M30 si presenta con uno stile decisamente particolare, dalle forme ellittiche che si propagano per l’intero design. All’esterno troviamo una scocca in tessuto, che dona allo speaker un aspetto premium ma anche una resistenza efficace contro gli urti. La base è completamente in plastica. Il peso di 800gr. è piuttosto importante, il che la rende poco adatta ad un utilizzo da viaggio, seppur le dimensioni di 211 x 114 x 64 millimetri siano abbastanza contenute.

Sulla parte alta troviamo i pulsanti funzione, che essenzialmente sono: pulsante di accensione/spegnimento, bilanciere del volume, tracci successiva e attivazione del microfono. Nei pressi della base di appoggio, troviamo a sinistra il LED di notifica dello spekaer, che lampeggerà ad intermittenza se non è stato associato a nessun dispositivo o rimarrà fisso se è pronto per essere utilizzato, mentre a destra è presente il microfono per poter effettuare le chiamate sfruttando l’audio dello speaker.

  • Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere 4
  • Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere 5
  • Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere 6

Nella confezione troverete:

  • Altoparlante Aukey SK-M30
  • Manuale d’uso
  • Garanzia di 24 mesi (attivando il prodotto sul sito ufficiale Aukey)
  • Cavo microUSB per la ricarica (circa 5-6 ore di ricarica per un utilizzo continuo fino a 12 ore)
  • Cavo AUX per collegare lo speaker alla scheda audio del PC

Potenza e durata

Come indicato ad inizio articolo, Aukey SK-M30 è dotato di un doppio driver da 10W con subwoofer. Ciò garantisce quindi una resa audio finale davvero potente, con bassi importanti e alti tutto sommato nitidi, anche a volumi decisamente alti. La potenza in uscita è sorprendente. Difficilmente avrete la necessità di voler impostare il volume al massimo poiché il suono è piuttosto alto, forse anche troppo. Abbiamo confrontato la qualità tra questo prodotto e un Amazon Echo di 2° generazione. Nonostante Aukey SK-M30 costi esattamente la metà, riesce benissimo a reggere il confronto audio con il dispositivo di Amazon, seppur quest’ultimo abbia dei bassi decisamente più marcati per via di un sistema audio interno più completo.

Ad alimentare lo speaker c’è una batteria al litio da 4000mAh, che promette una durata nominale di 12 ore circa, impostando il volume al 50%. Per la ricarica completa saranno necessarie dalle 4 alle 6 ore.

E’ possibile collegare lo speaker tramite Bluetooth sia su PC che su qualunque dispositivo mobile, come smartphone o tablet. Potete fare riferimento a questa guida per capire come fare.

VERDETTO: Aukey SK-M30 è la migliore alternativa agli speaker wireless più costosi presente sul mercato. Con un prezzo di 49,99€ su Amazon riesce a competere con modelli più conosciuti, grazie ad una potenza davvero buona e un’ottima qualità costruttiva, che rende resistente un prodotto molto valido. Ne consigliamo l’acquisto a chi sta cercando un’altoparlante Bluetooth potente ma che non sia eccessivamente costoso.

Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere ultima modifica: 2019-10-09T12:37:40+02:00 da Marco Nisticò
Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere
Recensione Aukey SK-M30: ottimi bassi e potenza da vendere 7

Aukey SK-M30 è un prodotto che può benissimo sostituire gli speaker wireless ben più costosi e di brand più blasonati. Negli anni abbiamo recensito svariat

Editor's Rating:
8.5
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!