Web Hosting

Asus FX HDD, il primo hard disk esterno con illuminazione RGB Aura Sync

Asus ha annunciato FX HDD, primo hard disk al mondo da 2.5″ ad essere dotato di illuminazione RGB Aura Sync.

Il mercato degli hard disk si sta sicuramente evolvendo ad un ritmo più lento rispetto alle altre componenti per computer. Però comunque si sono fatti dei grandi passi avanti, dai classici HDD fino ad arrivare agli SSD ed infine agli NVMe. Anche la tecnologia Intel Optane ha dato un ottimo contributo a questo settore, migliorando di parecchio le performance dei vecchi hard disk meccanici, che ora possono godere di una velocità molto simile a quella di un SSD.

Il passo successivo era quello di aggiungere quel tocco di look in più che potesse far felici gli amanti del modding. Ecco quindi Asus FX HDD, l’hard disk esterno con illuminazione RGB.

Presentazione Asus FX HDD

Esteticamente è veramente accattivante, con un design davvero ricercato e che punta tutto sulla gestione dell’illuminazione, che si può sincronizzare con altre periferiche dotate sempre della tecnologia RGB Aura Sync.

La scocca è interamente realizzata in alluminio, con un particolare bordo antiscivolo che evita cadute improvvise o urti. E’ dotato della tecnologia USB 3.1, che garantisce una velocità di trasferimento di 5Gbps. Abbiamo poi una crittografia a 256bit AES per la protezione dei dati. Verrà venduto in due varianti da 1TB (EHD-A1T) e 2TB (EHD-A2T).

Realizzato per i giocatori e gli appassionati di giochi, il disco rigido ASUS FX ha un design e un design futuristici che si adattano alla tua individualità distintiva. Utilizzando l’avanzata incisione a 5 assi e la tecnologia di stampaggio a doppia iniezione si ottiene una superficie più delicata e resistente che non solo garantisce una presa migliore per evitare cadute accidentali, ma impedisce anche le macchie di impronte digitali.” si legge nella scheda ufficiale Asus.

La sicurezza è data anche dall’ottima utility di backup fornita da Asus, che permette di trasferire i file su qualunque dispositivo, che sia PC o smartphone.

Per il prezzo si parte da 99,90€ per la versione da 1TB e 129,90€ per quella da 2TB.

Condividi questo articolo sui social network!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *