Disponibile in Italia il nuovo Asus ZenBook 14 UX431

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 26 Mar 2019 ALLE 15:33 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:14

Asus ZenBook 14 UX431 è l’ultimo arrivo nel mercato dei notebook, che offre ottime prestazioni, unite ad un design innovativo.

Disponibile da oggi in Italia, lo ZenBook 14 UX431 è un concentrato di potenza e design. Asus con la sua gamma ZenBook promette una migliore portabilità, mantenendo comunque un’ottima usabilità.

Presentazione Asus ZenBook 14 UX431

Specifiche tecniche

Lato tecnico abbiamo un display NanoEdge da 14″ in FullHD, con cornici ultrasottili e quasi ridotte all’osso, con i suoi 6.5mm di spessore. Pur offrendo dunque una buona diagonale dello schermo, le dimensioni finali non vengono in nessun modo alterate rispetto magari a notebook con schermo maggiore.

Il cuore pulsante è un processore Intel i7-8565U, ovvero un quad-core con frequenza minima di 1.8GHz e massima di 4.6GHz in modalità Turbo. Ad accompagnare una scheda grafica Nvidia GeForce MX150, che tutto sommato riesce a garantire delle buone performance in gran parte dei giochi a dettagli medio-bassi. Infine abbiamo 8/16GB di RAM e un SSD da 256/512GB (a seconda della versione scelta).

Anche per il comparto audio è stata dedicata un attenzione particolare, grazie ai 4 speaker con tecnologia curata dall’azienda Harman Kardon, leader nel settore delle apparecchiature audio e video.

L’apertura del notebook è affidata ad una cerniera Ergolift, che inclina leggermente la parte inferiore del dispositivo, rendendo più ergonomica la scrittura e migliorando il raffreddamento. Esteticamente abbiamo una scocca completamente in alluminio, che riduce il peso complessivo ad appena 1,45Kg. Inoltre l’Asus ZenBook 14 UX431 è dotato di certificazione MIL-STD 810G contro urti e sollecitazioni esterne. Non mancano poi i classici collegamenti audio, USB 3.0, lettore di microSD, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi.

Conclude la scheda tecnica un sistema operativo Windows 10 Pro.

Prezzi

Parliamo ora dei prezzi. Il notebook è già disponibile per l’acquisto sull’Asus eShop a partire da 999€ per la versione da 8GB di RAM e 256GB di SSD. Su Amazon è però possibile prendere anche la versione da 12GB di RAM e 512GB di SSD ad un costo di 1299€. 

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.