[CES 2020] Acer annuncia il proiettore portatile B250i con Studio Sound

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 6 Gen 2020 ALLE 18:52 - AGGIORNATO IL 21 Novembre 2020 ALLE 19:11 #acer

Al CES 2020 Acer ha presentato il proiettore B250i, realizzato per essere un sistema di intrattenimento all-in-one.

Sul palco del CES 2020, attualmente in corso a Las Vegas, Acer ha voluto dare maggiori dettagli circa l’Acer B250i, un mini proiettore con una qualità di proiezione di 1080p, autofocus e un’eccellente fedeltà audio.

acer proiettore b250i

Le sue dimensioni veramente contenute permettono di trasportarlo comodamente in una piccola borsa ed utilizzarlo anche in abito lavorativo. Infatti si può sfruttare per proiettare, ad esempio, delle slide per una presentazione oppure usare come sistema di intrattenimento, grazie all’ottima qualità audio e video.

Misurando solo 205 x 204 x 78 mm e pesando 1450 grammi, l’Acer B250i può essere inserito anche in piccole borse. E’ dotato di due speaker da 5W con radiatori passivi e che supportano le tecnologie Waves Maxx Audio e Acer TrueHarmony, per una qualità sonora davvero immersiva. Che siate ad una festa o ad una semplice presentazione scolastica, il B250i è il proiettore ideale per diverse attività. Possiede una luminosità massima di 1000 ANSI e un contrasto di 5000:1.

Per connettere il proiettore è possibile utilizzare sia il metodo wireless che cablato. Nel primo caso si può sfruttare lo screen mirroring da una semplice connessione Wi-Fi di uno smartphone. Usando un cavo HDMI potremo anche visionare il contenuto di un desktop o notebook direttamente sul proiettore. Supporta il collegamento tramite USB-A e USB-C, per una compatibilità più ampia. Inoltre il B250i è completamente Plug-and-Play, per cui non avremo bisogno di software aggiuntivi per farlo funzionare.

Prezzo e disponibilità

L’Acer B250i sarà disponibile nella zona EMEA da Aprile a partire da 699€. Prezzi, specifiche tecniche e disponibilità possono variare in base alla regione.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.