GALAX si tinge di rosa con la RTX 2070 SUPER EX Pink Edition

GALAX ha svelato una variante delle RTX 2070 SUPER che presentano una particolare colorazione rosa, per tutte le ragazze appassionate di PC e modding.

Quando si parla di PC gaming o comunque di configurazioni PC, spesso si pensa a prodotti destinati ad un pubblico prettamente maschile mentre il lato femminile predilige più l’uso di console da gioco, più immediato e che immerge subito nell’azione. GALAX però ha pensato bene di sviluppare una versione custom della RTX Super con una particolarità singolare, ossia di colore rosa.

RTX 2070 EX Pink Edition

La GALAX GeForce RTX 2070 SUPER Ex Pink Edition si presenta con uno shroud interamente dipinto di rosa, come anche il backplate in alluminio, donando un look molto fashion a questa scheda video. Presenta inoltre una doppia ventola Twin Fan da 100mm, per un raffreddamento efficiente. Tali ventole possiedono inoltre un LED RGB settato sul rosa di default ma che può essere modificato per creare un contrasto con l’intera GPU. Sotto la scocca le specifiche hardware sono praticamente identiche, quindi troviamo una GPU TU104, 2560 CUDA Cores, 8GB di memoria GDDR6 a 14Gbps e una frequenza di 1830MHz. Lato connettività abbiamo un collegamento a 8+6 pin per l’alimentazione, una singola DisplayPort 1.4 e tre HDMI 2.0b.

Tramite il sito ufficiale di GALAX scopriamo inoltre la presenza della RTX 2080 Super EX Pink Edition, con le stesse caratteristiche estetiche menzionate finora e le specifiche tipiche della RTX 2080 Super Standard. Purtroppo non è stato svelato alcun prezzo per entrambi i prodotti, ma ci aspettiamo che la RTX 2070 Super arrivi con un costo non superiore ai 600€.

Potrebbero interessarti anche...