Microsoft Copilot è senz’altro una delle novità più importanti approdate su Windows 11, in quanto introduce un vero e proprio assistente personale basato sull’intelligenza artificiale che include tutti gli strumenti annunciati dall’azienda negli ultimi mesi, tra cui Image Creator, Bing Chat e così via.

Disponibile ora gratuitamente sul Google Play Store, Microsoft Copilot permetterà di sfruttare tutti gli strumenti basati su IA direttamente dal proprio smartphone, con la possibilità di poter chiedere informazioni, creare immagini o scrivere contenuti in pochissimi secondi. La cosa più interessante è che l’app non richiede l’accesso a un account Microsoft per poter funzionare.

microsoft copilot android

Dato che ChatGPT negli ultimi tempi sembra aver perso l’efficacia dei primi mesi di rilascio, siamo piuttosto curiosi di testare a fondo questa applicazione, che oltre a supportare comandi testuali permette di inviare messaggi vocali e immagini come prompt per le richieste. L’assistente Copilot supporta gli ultimi modelli OpenAI, ovvero GPT-4 e DALL·E 3, per offrire agli utenti la migliore esperienza d’uso oltre che risultati più precisi e affidabili. Rispetto a ChatGPT, Microsoft Copilot può connettersi a Internet per ricercare le informazioni e fornire direttamente le fonti da cui sono state prese le notizie, quindi avremo sempre risultati aggiornati in tempo reale.

Microsoft Copilot arriverà in futuro anche su dispositivi con iOS.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.