amazon gaming week 2020

PS5: tutti i trailer mostrati all’evento del 16 Settembre

Poche ore fa si è concluso l’evento di Sony dedicato ai titoli esclusivi di PS5, in cui tra l’altro sono stati annunciati i prezzi della console e degli accessori.

Se non avete avuto l’occasione di seguire in diretta l’evento, potete rivederlo al link in alto. Per chi invece è interessato ai singoli titoli, può proseguire la lettura dove vi mostreremo i vari trailer presentati oggi o comunque i titoli più interessanti.

Final Fantasy XVI

Per quanto ancora non sia stato effettivamente svelato nulla del gioco, il trailer di Final Fantasy XVI ha certamente stupito i fan della serie, pronti ad accogliere il prossimo capitolo dopo l’enorme successo di Final Fantasy VII Remake.

Marvel’s Spider-man Miles Morales

Annunciato all’evento Future of Gaming, Miles Morales sarà un titolo a sè stante, per quanto venga considerato come una sorta di espansione del primo eccellente episodio uscito su PS4. Nell’evento del 16 Settembre abbiamo avuto modo di osservare un primo gameplay del titolo, che mette in mostra l’ottimo livello qualitativo offerto dalla potenza di PS5 e uno stile ancora più ben fatto.

God of War Ragnarok

Già anticipato da diversi rumor, ecco che arriva il trailer di God of War Ragnarok, seguito del remake rilasciato su PS4 nel 2019. Purtroppo il trailer non dice praticamente nulla, se non dell’esistenza di questo gioco e del suo attuale sviluppo ma non svela dettagli su trama o gameplay.

Demon’s Souls Remake

Anch’esso presentato in un precedente evento tramite un semplice trailer, oggi si mostra in un interessante gameplay, che mette in luce l’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori per riportare su next-gen un titolo certamente apprezzato e che ha dato i natali al genere del soulslike. Forte dell’introduzione del ray-tracing, che dona sicuramente un look visivo più attuale, Demon’s Souls Remake si rinnova anche sotto il profilo del gameplay, mostrando dei controlli più reattivi e precisi. Le immagini di gioco mostrano un livello di dettaglio davvero elevato, dando credito all’ottima potenza della console. Il titolo uscirà al lancio della console e potrà essere giocato sia in modalità Qualità che Prestazioni, quest’ultima permettendo di arrivare fino a 60FPS su PS5.

Hogwarts Legacy

Harry Potter approda ufficialmente su PS5 con il prossimo Hogwarts Legacy, presentato con un primo trailer. L’opera scritta da J.K.Rowling è pronta ad essere esibita in esclusiva per PS5, con un titolo che sembra offrire tutta l’atmosfera e la magia vissuta con la saga cinematografica. In uscita nel 2021, il gioco ci metterà nei panni di un semplice studente della nota scuola di magia, che custodisce una segreto che può sconvolgere il mondo. L’unico modo per risolvere la situazione è stringere alleanze con altri personaggi e combattere le forze oscure.

Resident Evil Village

Torna a far parlare di se Resident Evil Village, che nel nuovo trailer mostra alcune scene di gameplay inedite, seppur veramente poche. Da quanto si è potuto vedere, il nuovo capitolo della serie survival horror sviluppata da Capcom sembra offrire un’atmosfera ancora più spaventosa e terrificante del precedente episodio.

Deathloop

In uscita nel 2021, Deathloop è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Bethesda dove l’elemento chiave sarà il loop di morti. Potremo infatti riavvolgere il tempo per correggere un nostro errore oppure dare la caccia ai nostri bersagli sfruttando solamente le nostre abilità.

Devil May Cry 5 Special Edition

Devil May Cry 5 Special Edition è una versione specifica per PS5 che, oltre ad includere tutti i DLC sinora rilasciati, va a migliorare leggermente il comparto grafico del gioco, per sfruttare al meglio l’hardware della nuova console.

Oddworld Soulstorm

Oddworld Soulstorm, il nuovo platform 3D dell’amata saga, si mostra con un nuovo trailer ufficiale. Già mostrato ad un precedente evento, il titolo ci mette nuovamente nei panni di Abe, pronti a risolvere nuovi puzzle e muoverci tra i livelli nella maniera più silenziosa possibile. Potete vedere il trailer dal link in basso.

Five Nights at Freddy’s: Security Breach

Dopo essere diventata molto celebre su PC, la serie di Five Nights at Freddy’s vede il suo primo capitolo in arrivo su PS5, pronto a spaventare nuovamente i giocatori con nuovi jumpscare. Di seguito il trailer, che presenta il titolo come esclusiva per la console di Sony.

Quale tra questi titoli ha stuzzicato maggiormente la vostra curiosità o comunque vi ha convinto all’acquisto di una PS5? Scrivetecelo nei commenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento