Project xCloud: aperte le registrazioni per la preview in Italia

Microsoft ha annunciato oggi l’apertura delle registrazioni per partecipare alla preview di Project xCloud in 11 Paesi dell’Europa occidentale, Italia inclusa.

Project xCloud è la tecnologia di game streaming firmata Xbox che permette ai giocatori di accedere ai titoli console direttamente dal Cloud su smartphone o tablet AndroidAvviata lo scorso anno, la preview di Project xCloud ha continuato a crescere ed evolvere con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giocatori e Paesi, per dar vita alla migliore piattaforma di game streaming. Un po’ come già fanno PS Now e Google Stadia, anche Project xCloud ha come obiettivo primario quello di poter offrire ai giocatori la migliore esperienza online, disponendo solamente di una buona connessione ad Internet.

Xbox Game Pass

Project xCloud potrà inoltre vantare dell’eccellente parco titoli messo a disposizione dall’Xbox Game Pass (disponibile anche su PC a 3,99€/mese), che al modico prezzo di 12,99€ rende disponibili centinaia di titoli, spesso anche il giorno stesso dell’uscita, su PC e console senza alcun limite di sorta.

Tenendo conto dell’attuale situazione di emergenza dovuta alla diffusione globale del COVID-19, non è stata ancora definita la data ufficiale dell’arrivo in Europa occidentale della preview di Project xCloud. Il programma coinvolgerà inizialmente un numero limitato di partecipanti per ciascun Paese per poter garantire la continuità del servizio e nuovi giocatori saranno successivamente coinvolti nella preview.

Chi è interessato a partecipare all’anteprima può registrarsi al seguente link: www.xbox.com/projectxcloud. Successivamente bisogna scaricare l’app Xbox Game Streaming e possedere un controller Bluetooth di Xbox. Ovviamente sarà obbligatorio avere un account Microsoft. Ulteriori istruzioni verranno comunicate con l’approssimarsi dell’inizio della preview.

Potrebbero interessarti anche...