Proprio come ha fatto Sony con PS5, anche Microsoft ha deciso di realizzare delle scocche personalizzate per Xbox Series X, ribattezzate come Xbox Wraps, che saranno vendute separatamente alla console e permetteranno di abbellirla nella versione che più ci piace senza dover acquistare una versione dedicata.

Disponibili per il preordine sul sito ufficiale Xbox al prezzo di 44,99€ per la versione Mineral Camo (uscita ufficiale il 10 Novembre 2023) e 49,99€ per la variante dedicata a Starfield (uscita ufficiale il 18 Ottobre 2023), queste scocche saranno dei veri e propri rivestimenti per la console, un po’ come le vecchie e care backplate di Xbox 360. In questo caso si tratta di veri e propri rivestimenti della console, realizzati in silicone con finiture in tessuto stampato, che aderiscono alla console attraverso un sistema a gancio.

xbox wraps

Ovviamente Microsoft ci tende a precisare che l’applicazione di queste scocche non andrà a influire minimamente sulle prestazioni della console, in quanto i materiali con cui sono realizzate garantiscono sembra una buona gestione del calore e nessun surriscaldamento, in quanto nessuna delle aperture dedicate alla fuoriuscita del calore viene ostruita.

L’impatto estetico sembra abbastanza gradevole, oltre a essere l’alternativa più economica per poter “vestire” la propria console a piacimento. Sicuramente Microsoft rilascerà nei prossimi mesi ulteriori colorazioni e motivi per queste scocche o addirittura potrebbe dare la possibilità di crearne una personalizzata proprio come fa già ora con i controller tramite il Xbox Design Lab.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.