Dopo l’annuncio dell’uscita relativa al DLC di Elden Ring, gli sviluppatori di Jyamma Games, autori di Enotria: The Last Song, hanno deciso di rivalutare la data d’uscita del proprio titolo, che inizialmente era stata fissata proprio lo stesso giorno dell’ultima fatica di FromSoftware, ovvero il 21 Giugno 2024.

E’ stata molto saggia la scelta di posticipare il gioco per evitare uno scontro diretto con uno dei contenuti soulslike più atteso dell’anno, insieme anche al titolo completamente italiano e ispirato al folklore del sud, con tanto di musiche a tema. Tale decisione ha permesso anche di fornire al pubblico un nuovo gameplay trailer, che ci permette finalmente di dare uno sguardo più vicino al titolo anche durante le fasi di combattimento.

Con questo filmato inedito possiamo ammirare non solo alcuni dei boss che incontreremo durante l’avventura, che sembrano particolarmente ispirati, ma anche diverse ambientazioni che faranno da sfondo all’esplorazione del mondo di gioco. Coloro che non vorranno attendere ulteriori giorni potranno prenotare la Deluxe Edition del gioco, che permetterà di accedervi con 3 giorni di anticipo, oltre ad aver accesso alla colonna sonora digitale, all’artbook e a contenuti esclusivi di questa edizione.

Enotria: The Last Song sarà disponibile su PS5 e PC, tramite Steam ed Epic Games Store, il 21 agosto 2024.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.