amazon gaming week 2020

Xiaomi Mi 10 Ultra: primi render e immagini mostrano il design definitivo

Domani Xiaomi compirà ben 10 anni e per l’occasione ha deciso di organizzare un evento nel quale andrà a presentare diverse novità tecnologiche che promettono di stupire il pubblico. Una tra queste è il prossimo Xiaomi Mi 10 Ultra, di cui si è tanto chiacchierato ultimamente per via di alcune funzionalità che finora non sono mai state proposte negli smartphone odierni, seppur se ne sia parlato durante gli anni.

La prima novità riguarda la fotocamera frontale sotto il display. Infatti lo Xiaomi Mi 10 Ultra sarà il primo smartphone al mondo ad essere dotato di questa particolarità, che lo rende sicuramente un prodotto da tenere d’occhio nei prossimi giorni. Ovviamente ciò è tutto da confermare, ma le voci si fanno ormai talmente insistenti da darla quasi per certa. Nei mesi passati si è parlato molto della possibilità di introdurre una fotocamera frontale che non occupasse alcuno spazio sullo schermo ma che invece si nascondesse dietro di esso, permettendo quindi di avere un display praticamente full borderless. Xiaomi è forse stata la prima a brevettare un primo sistema di questo genere, di cui circa un anno fa è stato mostrato il primo video. Ai tempi però forse la tecnologia era probabilmente in uno stadio prettamente embrionale, non ancora pronta per il rilascio ufficiale. Domani invece l’azienda cinese farà l’annuncio ufficiale, che ci svelerà anche tutte le varie caratteristiche tecniche del dispositivo. Nel frattempo vi lasciamo ad alcuni render e un poster ufficiale che mostrano il design definitivo dello Xiaomi Mi 10 Ultra.

Da quel che si evince da queste prime immagini, Xiaomi Mi 20 Ultra avrà un display a 120Hz, che garantirà quindi una fluidità e velocità ai massimi livelli, uno zoom ottico fino a 120X, in grado di catturare anche il minimo dettaglio di un oggetto, e supporto alla ricarica rapida a 120W, che probabilmente permetterà di avere la piena autonomia in pochi minuti. Purtroppo ancora non abbiamo avuto modo di osservare questo dispositivo dal davanti, ma d’altronde non credo ci sarà molto da evidenziare, in quanto lo schermo andrà ad occupare interamente l’area dello smartphone, dato che la fotocamera sarà nascosta all’interno. Posteriormente possiamo invece dare già diverse informazioni. Troviamo infatti tre fotocamere, disposte a semaforo, di cui un sensore principale sicuramente a 108MP, con FlashLED e HDR. Sotto la scocca troverà posto probabilmente lo Snapdragon 865+, abbinato a 16GB di RAM GDDR6 e 256/512GB di memoria interna. Purtroppo per il resto della configurazione bisognerà attendere domani.

Parlando invece di prezzo, possiamo ipotizzare che Xiaomi Mi 10 Ultra verrà commercializzato in Europa a poco più di 1000€, se non anche di più in quanto rappresenterebbe una vera novità nel mondo degli smartphone, vista la presenta della fotocamera sotto il display. Un po’ come è stato per il primo dispositivo con notch o il primo smartphone pieghevole, anche in questo caso si assisterà a dei prezzi iniziali abbastanza proibitivi.

Potrebbero interessarti anche...