Samsung Galaxy Tab S6 Lite ufficiale: un tablet elegante ad un prezzo accessibile

Samsung ha svelato il Galaxy Tab S6 Lite, nuovo tablet che si propone con un’estetica ben sviluppata e un prezzo concorrenziale.

Per quanto se ne parli poco, i tablet restano ancora dispositivi tutt’ora parecchio utilizzati specialmente da coloro che desiderano uno schermo più grande degli attuali smartphone ma comunque compatto da poter essere trasportato ovunque. Basti pensare ad esempio a chi viaggia spesso e desidera uno strumento da poter utilizzare durante i voli per poter magari guardare serie TV, film o giocare.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite è uno di quei prodotti che cerca di rispettare questo obiettivo, grazie ad uno schermo da 10,4 pollici e cornici sottili che ne ottimizzano il rapporto schermo-corpo. Dotato dell’ultima versione di One UI, ottimizzata per l’ampio schermo del tablet, Galaxy Tab S6 Lite ha un’interfaccia intuitiva e strumenti di navigazione semplificati, che rendono fluido e immediato il passaggio tra più applicazioni, in modo da potersi concentrare sull’azione da svolgere.

Galaxy Tab S6 Lite penna

Non manca la S Pen, disponibile nelle colorazioni Oxford Gray e Angora Blue, che con un peso di soli 7,03 grammi è lo strumento perfetto per prendere appunti e disegnare, ideale quindi per il multitasking. Una volta terminato il suo utilizzo, la S Pen scatta magneticamente sul lato del tablet, o sulla custodia opzionale, senza la preoccupazione di smarrirla. Utilizzando la S Pen e Samsung Notes, è possibile trasformare istantaneamente le note scritte a mano in testo. Tramite un tag, sarà semplice cercare e categorizzare le note, evidenziare passaggi importanti e ingrandire il testo con la funzione di zoom fino al 300%. Tutte le note potranno essere facilmente esportate come PDF, immagine JPEG, file di testo o documento Microsoft Word.

Non mancano ovviamente le integrazioni con le app multimediali, come YouTube, Spotify e Netflix, per poter iniziare ad utilizzare immediatamente i servizi di streaming ed ascoltare la propria musica preferita. Le nuove caratteristiche e funzionalità di Bixby come Bixby Voice, Bixby Vision e Bixby Routines migliorano anche la produttività complessiva e le esperienze di intrattenimento. E’ possibile collegare Galaxy Tag S6 Lite ad un altoparlante esterno per godere di una qualità audio migliore.

Galaxy Tab S6 Lite è disponibile nelle colorazioni Oxford Gray e Angora Blue in preordine online da oggi 16 aprile fino al 29 aprile e sarà in vendita nei negozi fisici e online a partire dal 30 aprile 2020 al prezzo di 399€ per la versione Wi-Fi e 459€ per la versione LTE, entrambe dotate di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Tutti coloro che effettuano il preordine di Galaxy Tab S6 Lite presso i punti vendita online aderenti dal 16 aprile al 29 aprile 2020 hanno la possibilità ricevere direttamente a casa una Book Cover in omaggio effettuando la registrazione del dispositivo su Samsung Members a partire dal 30 aprile 2020 ed entro il 5 giugno 2020.

Potrebbero interessarti anche...