Al MWC 2023, HONOR ha sollevato il sipario su alcune delle novità che faranno da sfondo a questo nuovo anno fiscale della compagnia. Oltre a svelare il nuovissimo Honor Magic5 Pro, la società ha confermato l’arrivo in Europa, Italia inclusa, del Honor Magic Vs, secondo foldable di Honor dopo il Magic V annunciato già in Cina diverse settimane fa.

Honor Magic5 Pro

Honor Magic5 Pro è il nuovo arrivato della famiglia HONOR e sfoggia un display OLED LTPO da 6.81 pollici con frequenza aggiornamento fino a 120Hz, 1.07 miliardi di colori, DCI-P35 e supporto HDR10+. La luminosità di picco di 1800 nits garantisce ottima visibilità anche in caso di forte luce esterna. E’ presente un foro nell’angolo in alto a sinistra con una fotocamera frontale da 12MP con apertura f/2,4, FF + profondità 3D. Viene integrato, inoltre, lo sblocco tramite impronte digitali sotto il display, che aumenta sensibilmente la reattività.

La scheda tecnica del dispositivo offre un chip Snapdragon 8 Gen 2 octa-core, ormai immancabile all’interno di quasi tutti gli smartphone top di gamma. Insieme troviamo anche 12 GB RAM LPDDR5 e 512 GB di storage UFS 4.0, per godere delle massime prestazioni e velocità durante l’apertura delle app più pesanti.

honor magic5 pro

Honor si è sempre distinta per l’eccellente comparto fotografico, mostrando risultati a dir poco incredibili negli scatti e in qualunque condizione. Questo Honor Magic5 Pro non vuole essere da meno e sfoggia un tris di fotocamere da 50MP, tra cui un sensore principale con apertura f/1.6, ultra grandangolare con apertura f/2.0 e teleobiettivo periscopico Sony IMX858 dotato di apertura f/3.0, zoom ottico 3.5x e digitale fino a 100x.

Attenzione anche sul fronte connettività, che offre tutti i più recenti standard qualitativi come 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3 e NFC. Monta un sistema operativo Android 13 con Magic UI 7.1, alimentato da una batteria da 5.100 mAh, che supporta la ricarica cablata da 66W e wireless 50W.

Disponibile nelle colorazioni Meadow Green e Black, Magic5 Pro arriverà in Europa a maggio al prezzo di 1.199 euro.

Honor Magic Vs

Honor Magic Vs è l’evoluzione del Magic V, primo smartphone pieghevole annunciato da HONOR circa due anni fa. Con questa seconda iterazione, l’azienda ha voluto puntare molto sempre sul fattore fotografica, oltre a migliorare il sistema di apertura del dispositivo nascondendo sempre di più la classica piega al centro del display. Da aperto, Magic Vs vanta uno schermo OLED da 7.9″ con refresh a 90Hz, densità di 381ppi e risoluzione pari a 2272×1984 pixel e una selfie-camera da 16MP con apertura f/2,4. Fuori invece troviamo un display OLED da 6.45″ con densità di 431ppi e refresh rate fino a 120Hz, tipico di un qualunque smartphone odierno.

Sotto la scocca giace un potente processore Snapdragon 8+ Gen 1 con GPU Adreno 730, abbinato a 12 GB RAM e 512 GB di storage. Per quanto non includa l’ultimo chip di casa Qualcomm, si tratta comunque di una CPU estremamente potente e versatile, in grado di sopportare ogni carico di lavoro. Il dispositivo ha delle dimensioni di 160,3 x 72,6mm x 12, 9mm da chiuso e 160,3mm x 141,5mm x 6,1mm da aperto.

honor magic vs scaled

Il sistema operativo è MagicOS 7.0 (basato su Android 12), alimentato da una batteria da 5.000mAh che supporta la ricarica cablata SuperCharge 66W. Lato connettività non ci sono particolari novità da segnalare, mantenendo comunque agli gli standard con la stessa linea del Magic5 Pro. Ottimo anche qui il comparto fotografico posteriore, che include un sensore principale da 54MP, ultra grandangolare da 50MP e teleobiettivo da 8MP.

In arrivo nelle colorazioni Ciano e Nero, HONOR Magic Vs arriverà sul mercato a giugno a 1.599 euro.

Ricordiamo che in Italia è disponibile anche il Magic5 Lite, ufficializzato già da qualche giorno.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.